Donald Power è un ingegnere professionista con un interesse di lunga data per l'ambiente, la giustizia sociale e l'economia. Inizialmente si è formato e ha iniziato a lavorare come ingegnere meccanico, ma nel corso della sua carriera si è spostato verso l'elettronica digitale e il software. Ha lavorato principalmente nella progettazione e nello sviluppo, ma ha anche trascorso 5 anni insegnando presso un'università di ingegneria in America Latina. Ha conseguito una laurea triennale in Ingegneria e un master in Sistemi digitali.
Come ingegnere ha lavorato allo sviluppo iniziale della fibra ottica, alla misurazione delle emissioni diesel, alla progettazione di strumentazione basata su microprocessori, alla progettazione e all'erogazione di corsi sull'applicazione dei microprocessori e allo sviluppo di software per GSM e per la generazione di mappe.
Al suo ritorno nel Regno Unito negli anni '90, l'agenda neoliberista era in ascesa, la deindustrializzazione, l'offshoring e lo svuotamento dell'industria britannica stavano accelerando e la crescente crisi ambientale e climatica era sempre più urgente. Nei decenni successivi ha coltivato un interesse per l'economia, poiché l'economia sembrava essere alla radice di questi problemi. Il libro "An Economy of Want" è il risultato.
Utilizza il modulo di contatto (Contact Form)