Il tuo primo rush!
Questa build ti consentirà di giocare in modo molto più aggressivo grazie all'impiego di numerosi arcieri, con la conseguenza, tuttavia, di dover rimanere per un po' in Età Feudale. A tal proposito è importante arrecare velocemente danno al tuo avversario se questo ha deciso di avanzare rapidamente all'Età dei Castelli, o te la dovrai vedere con unità ben più forti delle tue!
Tieni tuttavia in mente come avanzerai di età molto prima rispetto alla build precedente (10-11 min in game), per cui se il tuo avversario ha deciso di non copiare la tua strategia o comunque di effettuare un rush a sua volta, hai a disposizione un'ampia finestra di tempo per ottenere un rilevante vantaggio se non la vittoria.
Si tratta inoltre di una strategia molto comune da utilizzare nella posizione da fianco nei teamgames.
Vediamo ora come procedere.
Pop count
7
11
12
16
17
19
23
Build
Primi 6 abitanti alle pecore
4 alla legna (+ Falegnameria)
1 a prendere il primo cinghiale
4 alle bacche (+ Mulino)
1 a prendere il secondo cinghiale
2 alle pecore/cinghiale
4 alla legna (+ Falegnameria)
Ricerchiamo "Telaio" (Centro città)
Durante il passaggio di età:
Spostiamo 3 abitanti dal cibo alla legna (11)
Spostiamo 3 abitanti dal cibo all'oro (+ Area mineraria)
1 abitante del cibo -> fattoria
Costruiamo degli Alloggiamenti (Barracks)
Pop count
-
Build
Costruiamo subito 2 Aree di tiro con l'arco, da cui produrre arcieri
Appena possibile costruiamo anche un Fabbro, da cui ricercare "Impennaggio"
Ricerchiamo quanto prima possibile anche gli upgrade economici "Ascia Bipenne" (Falegnameria) e "Giogo per cavallo" (Mulino)
I nuovi abitanti andranno all'oro fino a un massimo di 7-8, gli altri andranno alla legna per poi creare fattorie (max 14-16)