In questa build utilizzeremo i man-at-arms (Fanterie scelte) in modo leggermente diverso rispetto all'altra build, che contemplava il follow-up degli arcieri. Il Man-at-arms - Towers è una strategia estremamente aggressiva e rapace nei confronti dell'economia nemica, la quale mette insieme la capacità di prendere prepotentemente terreno con le torri ad un'unità, come la Fanteria scelta, adatta alla protezione dei nostri abitanti abitanti e delle torri che andremo a costruire. Lo scopo delle nostre 3 milizie (poi Fanterie scelte) sarà infatti quello di proteggere il nostro "forward" degli abitanti, allo scopo di solidificare la nostra posizione più agevolmente e avere comunque a disposizione un manipolo di unità in grado di mettere pressione in specifici punti della base nemica.
Non è mai troppo semplice opporsi a questa strategia, tuttavia fai attenzione a non farti rallentare troppo o a non perdere le tue milizie/man-at-arms inutilmente! Con la stessa velocità con cui è possibile prendere terreno è altrettanto possibile perderlo o subire un contro-attacco inaspettato in base, magari da parte di alcuni arcieri nemici (in una situazione in cui, ad esempio, stiamo mantenendo una buona posizione ma senza intaccare particolarmente l'economia del nostro avversario).
Vediamo come procedere.
Pop count
7
11
12
13
14
19
20
22
Build
Primi 6 abitanti alle pecore
4 alla legna (+ Falegnameria)
1 a prendere il primo cinghiale
1 alle bacche (+ Mulino)
1 a prendere il secondo cinghiale
5 alle bacche
1 crea Alloggiamenti e poi va alla pietra (+ Area mineraria)
2 all'oro (solo per il quantitativo necessario per reclutare le milizie ed effettuare l'upgrade a Fanteria scelta, ovvero 100 oro), poi alla pietra
Ricerchiamo "Telaio" (Centro città)
Durante il passaggio di età:
Mettiamo in coda 3 milizie dagli Alloggiamenti
Spostiamo 2 abitanti dal cibo alla pietra
Spostiamo 5 abitanti dal cibo e li mandiamo verso la base nemica per costruire le torri, accompagnati dalle milizie (poi Fanterie scelte)
Pop count
-
Build
Effettuiamo subito l'upgrade a Fanteria scelta (Alloggiamenti) mentre attacchiamo il nemico, costruendo torri nella sua base con le milizie/man-at-arms a protezione
I nuovi abitanti andranno alla legna e costruiremo man mano fattorie appena possibile fino al solito massimo di 14-16 (man mano in quanto la legna all'inizio ci serve per le torri)
Non dimentichiamoci, inoltre, dell'essenziale upgrade "Ascia bipenne" (Falegnameria)