Persian Douche (17)

Un classico. Tutti almeno una volta nella vita siamo stati fregati da questa strategia talmente ambigua e anche i giocatori di livello più basso hanno provato a scalare la classifica abusando di questa cosa. Tuttavia, per quanto possa suonare semplice, un buon douche richiede esperienza ed efficienza. Un singolo errore può costar caro e mandare all'aria l'intera partita, dal momento che state sacrificando tutto per conseguire tale strategia!

Dark Age

Pop count

7

8

13

14

17

-

Build

Primi 6 abitanti alle pecore

1 a prendere il primo cinghiale

5 alla legna (+ Falegnameria)

1 a prendere il secondo cinghiale

3 alle pecore/cinghiale

Telaio (come sempre, ma è meglio specificarlo)

Prendiamo 8-9 abitanti e li mandiamo forward per creare il nuovo Centro città (rimangono 5 alla legna e gli altri alle pecore/bacche + Mulino)

Una volta arrivati, cancelliamo il nostro Centro città e costruiamolo in prossimità di quello nemico. Fai molta attenzione: non devi stare con gli abitanti in gittata del Centro città nemico, per cui prendi le dovute distanze. La migliore posizione è quella che impedisce al tuo avversario di prendere cibo dalle bacche o legna dalla Falegnameria. Altro consiglio è quello di murare gli abitanti che costruiscono con delle palizzate per evitare il rush degli abitanti nemici.

Nota: la partita, soprattutto a determinati livelli, sarà tutt'altro che finita a questo punto, anche in caso di successo. Il nostro avversario proverà a ricostruire il Centro città in un luogo più sicuro. Come fare dunque?

Le opzioni sono due:

  • Facciamo finta di nulla e ricostruiamo la nostra economia sulla base nemica, cercando di raggiungere in fretta l'Età Feudale e "spingere" il nostro avversario via dalle risorse rimaste con l'utilizzo di torri

  • Continuiamo con un secondo (e se necessari, di più, l'importante è tuttavia ottenere la pietra che serve) douche sul nuovo Centro città nemico