Ecco un giorno indimenticabile! Il 5 giugno 2024, il cortile dell’Istituto Tecnico “Leonardo Da Vinci” di Carpi si è trasformato in un autentico circuito di Formula 1! Gli studenti delle scuole di Terre D’Argine hanno dato vita a una sfida entusiasmante, con bolidi alimentati unicamente dalla forza di gravità. Che spettacolo!
La scuola “Sassi” ha fatto un figurone! Nonostante non abbia portato a casa alcun trofeo quest’anno, ha presentato una serie di prototipi di auto davvero impressionanti, progettati e costruiti con le proprie mani. Si sono cimentati con concetti di fisica come l’aerodinamica, l’attrito, il peso e la massa, e hanno dato vita a soluzioni creative davvero uniche. Prima erano solo disegni tecnici, poi sono diventate realtà, costruite con materiali semplici e testate sulla pista. Che emozione!
Le classi seconde del nostro Istituto hanno rappresentato una vera e propria squadra. Gli studenti hanno partecipato con un entusiasmo contagioso e un grande spirito di competizione, quello sano, in cui ci si confronta con i lavori dei propri coetanei, riconoscendo i propri limiti e punti di forza. Che giornata indimenticabile!
Coordinatori del progetto
prof.ssa Chiara Marchi Baraldi
prof. Picardi Massimo