Assieme ai bambini siamo partiti verso una nuova avventura per scoprire il viaggio del rifiuto, la sua raccolta differenziata e come si può riutilizzare. Le varie attività svolte ci hanno aiutato a raggiungere questi obiettivi.
Con il draghetto Jurček abbiamo letto due racconti »Ero un sacchetto di plastica e ...«, »Ero una lattina sono diventata un computer!«, nel giardino del'asilo abbiamo giocato a »caccia al rifiuto«, abbiamo raccolto e differenziato i rifiuti nella nostra sezione, conosciuto il processo per ottenere la cartapesta e ogni bambino ha costruito la macchinina di plastica, usando materiali di recupero.
Per concludere il nostro progetto siamo andati al Centro di raccolta differenziata di Sermino, dove ci hanno accolto in un modo favoloso e li ringraziamo molto della loro ospitalità.
I bambini conoscono e praticano le regole della raccolta differeziata nella normale vita di sezione e anche a casa. Con la creatività e la fantasia hanno imparato a riusare i materiali da buttar via !!!