Sistemi di sollevamento

Benvenuti nella sezione movimentazioni e sollevamenti di oggetti o elementi di volumetria importante o difficile movimentazione in conformità alle specifiche di cantiere.

Con questo plug in viene focalizzata l'attenzione a quelle caratteristiche o specifiche di vincolo che debbono essere rispettate per un corretto condiizionamento delle posizioni di un determinato elemento.

Attraverso la digitalizzazione dell'elemento in interesse, consuiderandolo come elemento complesso data la sua natura a forma variabile, viene virtualizzato attraverso specifico software Innovateksp.

Da questa virtualizzazione ne deriva la possibilità di comparazione con l'area interessata in cantiere, quindi si crea un file macchina impiegabile su tablet (montato in abitacol gru), il quale attraverso realtà aumentata o definizione degli spazi attraverso vista 2d , guida l'operatore nel posizionamento


Il sistema si compone di

  1. Tablet con applicativo Archimede
  2. Centraline catadiottrica e odometrica di perimetro
  3. Tablet secondario


Andiamo a definire i vari punti

Tablet con appliocativo Archimede

Sul abitacolo della gru oltre alla strumentazione classica fornita dal produttore, verrà affiancato un ulteriore tablet che attraverso la ricostruzione 3D a definizione fotorealistica o attraverso sezione 2D, verranno riportate sotto forma di immagini e vettori (misure), le varie distanze dai vertici intererssati.

Oltre alla vettorializzazione dei vari vertici viene visualizzata anche la soglia di carico e l'eventuale proposta di traiettoria ottimale.

Centraline

Il sistema prevede l'afiancamento di un deterinato numero di centraline, numero che varia in funzione dei vertici d'interesse che si intende monitorare. Le centraline sono munite di sistema di misura laser o ultrasuono oltre che da sistema odometrico ad altissima precisione per una definizione ottimale nei 7 assi interessati dalla movimentazione del elemento

Tablet secondario

L'operatore a terra che gestisce l'area cantieristica e la movimentazione, può mantenere monitorato la dinamica in qualsiasi momento.