Navale

Di seguito viene sviluppata la proposta tecnologica Innovateksp dedicata al settore navale, quindi si parla di formalizzazione progettuale presso area cantieristica di bacino e in mare, non che il controllo dei vari task operativi delle attività marittime.

Proposta che a vari livelli permette di virtualizzare i vari task progettuali e di controllo volumetrie e qualità delle lavorazioni, raggruppando in un unico luogo tutti i dati in forma parametrizzata. Rendendoli compatibili con l'universo di piattaforme progettuali presenti sul mercato, collimando quelli che sono gli errori e problemi di messa in opera impiegando aziende terze appaltanti.

Il sistema Innovateksp è totalmente integrabile a strumentazioni di terze parti, quindi non si è obbligati all'acquisto di sistemi hardware nostri.


Sfruttare il cloud computing e il machine learning da la possibilità come detto prima sia di uniformare la reperibilità dei dati in forma aggiornata in tempo reale, non che arrivare ad affiancare a tecnici un'operatività di tipo addicted, quindi creare una reale ed efficacia simbiosi tra progettazione e la messa in opera e controllo qualità.

Avendo uno spettro di visione a 360 gradi è possibile comparare in modo efficace i tempi lavoro e i volumi impiegati per ottimizzare le operazioni che vengono svolte in modo efficace ed efficiente.

Le tecnologie virtuali vengono affiancate a richiesta del cliente, a sistemi di rilevamento e sistemi realtà aumentata e virtuale.



Particolare di costruzione. 1

Come nell'affiancamento alle costruzioni meccaniche, con l'impiego della piattaforma Innovatek, possono essere seguite le fasi di montaggio e integrazione di parti, attraverso il controllo automatizzato dei volumi.

Per quanto riguarda sistemi interfaccia e macchina viene sviluppata una serie di vm apposite per permetterne la perfetta automazione ed efficacia delle compilazioni e dei debug vari.


Particolare di costruzione. 2














Dall'esperienza nel campo della fornitura di servizi dedicati alle costruzioni di tipo meccanico, grazie allo studio e all'impiego di metodologie di sviluppo particolarmente avanzate, Innovateksp offre il suo sistema di charting.

Innovateksp ha battezzato Intellinav il proprio sistema sopra citato, un ambiente charting e di programmazione rotte ed attività, che sfrutta la comparazione dei sistemi vari in fase di rilevamento per una ottimizzazione delle risorse da impiegare.

Intellinav è un ambiente a totale o parziale integrazione ai sistemi di gestione e controllo di bordo, il quale ha la possibilità di comunicare in protocollo internet con le varie componenti hardware del vascello o dispositivi IoT Innovateksp.

Vengono prodotte attraverso le specifiche dettate dal cliente, soluzioni hardware e software mirate al controllo delle attività e la gestione dei tools del vascello, con la possibilità di una integrazione dei sistemi di misura intelligente proposta dai nostri dispositivi.