Sistema ambiente

Questa sezione del portale agricoltura di precisione, vuole essere mirata alla identificazione di quelle che sono le specifiche tecniche del prodotto prescrittivo e di monitoraggio.

Il sistema punta alla virtualizzazione dei parametri campo, dalla composizione chimico fisica delle varie aree interessate dal rilevamento, alla gestione unificata dell'impiego macchina e attrezzature di lavoro.

I sistema nella sua massima estensione accoglie anche strumentazione automatizzata di rilievo, quali possano essere stazioni a terra e i vari tipi di droni al momento in commercio, oppure sistemi droni di produzione Innovatek.

A livello globale viene prodotta attraverso il rilievo delle specifiche campo, viene prodotta una mappatura a sezioni dinamiche delle aree interessate. La quale è una sintesi, per la valutazione semplificata di quello che sta succedendo in campo.

Come si evince dall'immagine sottostante, il sistema produce una visualizzazione semplificata dell'areale interessato, variando di volta in volta colori e sottosezioni dell'areale in base al dato o al report che si intende visualizzare.

La definizione dell'area e delle sue particelle, è prodotta da calcolo computerizzato per un ottimale sequenziamento spaziale di esse. Sequenziamento il quale è funzionante in via dinamica per aderire alla variazione temporale delle specifiche.



L'unificazione dei sistemi hardware e software nel sistema cloud, permette l'accesso ovunque l'operatore si trovi.

Portare l'accesso dei dati e del sistema valutativo delle specifiche del aerale in campo , significa anche la possibilità di aggiornare le informazioni rilevate di persona attraverso, l'osservazione diretta.

Il grande livello di integrazione dati, quindi immagini, note e rilievi, rende ancora più efficace la valutazione da spedire a terze parti e consente una valutazione deep learning del sistema.

La piattaforma cloud comprende anche la gestione macchinari e attrezzature le quali dispongano degli appositi sistemi aggiuntivi già di casa (john deere machine) oppure i sistemi Innovatek.






Il sistema nella sua completa forma automatizzata, si fornisce anche di strumentazioni drone (volante a terra o di superficie), per il monitoraggio areali in forma automatizzata senza dover richiedere in molti casi specifici missioni di intervento con l'operatore.

Questo sistema garantisce inoltre un rilievo intelligente, quindi gestito nelle fasi ottimali espressive della pianta.