Meteo

Meteo sync è un servizio di meteorologia comparativa che viene fornito dalla nostra azienda, per migliorare l'organizzazione e le performance delle strategie attuative del cliente e fornire una più completa proposta ai sistemi automatizzati.


Servizio applicabile ai settori del rilievo della gestione e del agricoltura.


Attraverso il rilievo di dati generali meteo da tecnologie radar e ottiche in conformazione di satelliti dedicati e stazioni a terra, vengono fornite le seguenti comparazioni meteo:


● Regime pluviometrico


● Umidità e umidità predittiva


● Modello venti


● Modello irraggiamento in riferimento allo stato di nuvola


● Efficienza scambi termici


● Modellizzazione deposito polveri


REGIME PLUVIOMETRICO:

La misura di suddetto regime va a categorizzare il report meteo dedicato all'intensità di precipitazioni nelle aree interessate e soggette a monitoraggio, nonché alla quantità effettiva e prevista.

Sistema particolarmente impiegato nella definizione delle fasce temporali, nelle quali si vuole programmare attività assoggettate alle precipitazioni e alla loro intensità.


UMIDITA' E UMIDITA' PREDITTIVA

La misura di suddetto regime va a categorizzare il report meteo dedicato all'intensità del valore igrometrico nelle aree interessate e soggette a monitoraggio, nonché alla quantità effettiva e prevista.

Sistema particolarmente impiegato nella definizione delle fasce temporali, nelle quali si vuole programmare attività assoggettate alle precipitazioni e alla loro intensità, nonchè alle realizzazione di concentrazioni variabili di sostanze additivanti.


MODELLO VENTI

Generazione di report mirato alla vettorializzazione di venti con relativa stampa di carta, maree e flussi secondari. Report dinamico in considerazione delle variazioni temporali per la generazione di mappe predittive.

Settore di impiego e utilizzo: Sistemi di rilevamento e agricoltura di precisione.


MODELLO DI IRRAGGIAMENTO E RIFERIMENTO NUVOLOSO

Il sistema attraverso rilevamento satellitare e software appositi a posizionamento fisico, valuta e mantiene monitorato quantità e caduta di illuminazione in forma comparata con il sistema nuvoloso del caso. Particolare interesse viene fornito ai sistemi di produzione elettrica e termica che sfruttano la forma dell'irraggiamento per la cattura di potenza.


EFFICiENZA SCAMBI TERMICI

L'efficienza di tali sistemi viene valutata attraverso questa soluzione aggiuntiva, la quale rimane derivata alla modellizzazione del fattore di irraggiamento. Questa funzione può inoltre venire corredata da dispositivi IoT personalizzati alla misura e tracciamento dei parametri in forma personalizzata.


MODELIZZAZIONE DEPOSITO POLVERI

Attraverso una digitalizzazione dei volumi e delle superfici da seguire, viene creato una libreria dinamica di misura che comparata ai modelli meteo Innovateksp, sono in grado di generare in forma automatizzata report predittivi per la programmazione degli interventi presso cantiere o impianto in assistenza.

Un esempio pratico viene fornito dalla programmazione degli interventi di pulizia di impianti fotovoltaici, mirati al giusto periodo di deposito per evitare perdite di produzione e danni cumulativi dovuti a sfregamento e abrasione.