AI Warehouse

Panoramica


Archimede vuole essere la piattaforma di gestione attività della vostra impresa.

Innovateksp presenta questo sistema, per dare una risposta a 360 gradi al cliente sulla programmazione delle attività di gestione e implementazione ordini esterna di terze parti, per evolvere la globalità nell’argomentazione di industria 4.0.

I campi specifici di questo ambiente sono la gestione e il rilevamento ordini, rapportato al magazzino virtuale , quindi la realizzazione di app scaricabili dal cliente sincronizzate con il nostro sistema cloud.

Il cliente attraverso referenziazione del progetto (dwg, stl, ect) all’impiego del assistente (Google, ios, windows) e all’impiego della fotocamera del dispositivo, può creare la richiesta d’ordine. Richiesta formalizzata sul sistema di gestione in via di report, comparandola con il sistema di magazzini virtuali.

Tali magazzini funzionano in tecnologia AI (intelligenza artificiale), che permette uno studio e una predittiva politica di ordini verso i fornitori mirata alla riduzione degli accumuli magazzino e una migliore ottimizzazione dei processi di consegna.

Un’ulteriore qualità fornita dal sistema è la creazione in forma automatica di sezioni o parti di magazzino dedicate all'implementazione diretta di discreti ordini da parte dei clienti, i quali potranno avere un riferimento delle merci in un minor tempo di condizionamento e consegna.


Obiettivi


  1. Totale integrazione e virtualizzazione dei task di attività
  2. Riduzione tempi morti
  3. Migliore programmazione degli interventi su base logistica
  4. Programmazione magazzino intelligente
  5. Assistenza produzione e gestione modulistica e certificazioni
  6. Sistema centralizzato programmazione attività (AI)
  7. Sistema di auto referenziamento lavori Realtà aumentata
  8. Sistema track e analisi gestione



Specifiche


Di seguito verranno specificate le condizioni dei punti sopra elencati


Totale integrazione e virtualizzazione dei task di attività



Vengono prodotti software e modelli digitalizzati, per integrare in forma digitale le attività svolte dal cliente.

Dal inserimento dati alla gestione attraverso assistenza virtuale di app. Questo viene fatto per mantenere aggiornato lo stato reale dei lavori le informazioni




Riduzione tempi morti e inattività



Attraverso l’assistenza in continuo e predittiva del sistema cloud, è possibile portare una migliore programmazione dei tempi di lavoro di tutte le parti operanti.




Migliore programmazione degli interventi su base logistica



Autoproduzione da parte dell’ambiente di report di comparazione logistica movimentazioni e condizionamento





Programmazione magazzino intelligente



Allocamento automatico in base alle volumetrie. Questo allocamento viene gestito anche in base alla richiesta prodotta dal esterno di consulenti o clienti





Assistenza produzione e gestione modulistica e certificazioni



Documenti di gestione e carico, vengono prodotti e formalizzati in modo automatizzato per una più snella organizzazione e progettazione di esecuzione ordine



Sistema centralizzato programmazione attività (AI)



Documenti di gestione e carico, vengono prodotti e formalizzati in modo automatizzato per una più snella organizzazione e progettazione di esecuzione ordine




Sistema di auto referenziamento lavori Realtà aumentata



Tutte le parti partecipanti all’ambiente vengono affiancate da un app con diverse credenziali e parametri di funzionamento, con possibilità di ambientazione con realtà aumentata.

L’app è integrabile a scelta del cliente nelle sue modalità di ordine, quindi attraverso l’app impostare i quantitativi e la tipologia di materiale da ordinare.




Sistema track e analisi gestione



Sistema integrato di tracking degli ordini con condizionamento, posizionamento etc, affiancato all’AI per lo studio dei flussi di lavoro.





Nella proposta gestionale vi è anche una proposta hardware offerta da sistemi di misurazione laser 3d per il referenziamento volumetrico dei carichi su camion e container, oltre che a fornire la possibilità di circuitazioni NFC per il riconoscimento del collo e il suo eventuale condizionamento.

Si è scelta la tecnologia NFC data la sua grande distribuzione su dispositivi smartphone commerciali, ai quali basta installare un app per accedere alle informazioni del collo. Tutte le ulteriori soluzioni e caratteristiche dell’app potranno essere personalizzate in qualsiasi momento.

Tutti i punti e le specifiche sopra riportate fanno parte di un sistema scalabile, quindi può essere integrato di nuovi software o hardware in qualsiasi momento.

Tappe intermedie


  1. Digitalizzazione e affiancamento Archimede

In un appuntamento preliminare, vengono definite e validate le specifiche delle attività che si vuole seguire.

  1. Aree

Definizione delle aree cantieristiche già operative, gestione movimentazioni

  1. Digitalizzazione pre documentazione

Vengono digitalizzati se presenti, i moduli di intervento delle passate assistenze, questo è mirato all’integrazione dello studio predittivo di intervento, finalizzato a base dati

  1. IoT

Definizione dei task e specifiche macchina da seguire

  1. Post office

Servizi in assistenza e produzione materiale documentale o gestione area cantieristica