Simulazione e sistemi virtualizzati

Innovateksp propone la propria esperienza nel campo delle simulazioni, dalla complessità più variabile possibile ad oggi sul mercato.

Forte in esperienza di modelli con precisione in ambiente di errore massimo 0,8% (discostamento da valori di misura a calibrazione media), si offre come partner di produzione modelli con animazione 3D o fotorealistica parametrizzata,.

La tecnica della modellazione 3D prodotta ha la parametrizzazione e vettorizzazione comparativa, inclusa nel file macchina che riproduce la misura, dando spazio a metodi di comparazione attraverso sistemi di realtà aumentata e collaborative assistance.


Dallo studio e la decisione di quali fattori o parametri da inserire nel modello, perchè caratterizzanti di un comportamento fisico, viene editato un form factor di calcolo.

Tale form factor viene compilato direttamente nella piattaforma cloud alla quale il cliente sarà registrato, impiegabile poi anche attraverso applicativo mobile per un condizionamento e assistenza nelle fasi produttive direttamente nel luogo di produzione.

Sopra simulazione a strato di infiltrazione

La produzione di modelli simulativi comparativi è particolarmente efficace in diversi contesti della vita progettuale di un prodotto o di un servizio.

L'attenzione grazie a tali metodologie concede in fase di misurazione comparativa la definizione della reale efficienza dei parametri richiesti in prima formazione e definire se necessario l'implementazione di ulteriori parti nel modello.

Sopra: Ridefinizione strato

Simulazione gestione termica

Attraverso la modellazione delle componenti in riferimento alle specifiche fisiche vengono prodotti modelli collaborativi di osservazione delle performance dei materiali.

Un esempio è dato dai sistemi di accumulo che attraverso modellazione comparativa è possibile semplificare la concettualizzazione delle specifiche in diverse situazioni etc.

Simulazione e reversing

Applicazioni di reversing engeneering

Simulazione e reversing

Applicazioni di reverse engineering con differenziazioni multi particellare, per la produzione di modello collaborativo


L'ingegnerizzazione dei modelli comparativi e collaborativi porta all'ottimizzazione della fasi di processo logistico costruttivo e manutentivo grazie alle determinazione degli elementi finiti e degli ambienti.

Questo è reso possibile grazie alle librerie dinamiche in continua evoluzione e a un sistema m2m (machine to machine) in logica AI che semplifica il lavoro e i carichi di elaborazioni con la propria rete neurale.

Il sistema fa parte della costellazione dei prodotti AISN (Settore e piattaforma Innovateksp dedicata), garantendo così una piena potenza in qualsiasi momento delle prestazioni di calcolo e backup e aggiornamenti di sistema (totalmente automatizzati).

Tale sistema ha come base elaborativa l'analisi AI, quindi il risultato finale sarà la produzione di report di stati in funzione alle attività specifiche e all'aiuto alla programmazione degli interventi modalità intelligente, riducendo tempi morti e consumi inappropriati.