Incontro di studio : L'ambulatorio per il gioco d'azzardo nei SerD

Post date: 7-set-2013 16.17.22

Il Coordinamento Veneto dei SerD - CoVeSerT e il dipartimento per le dipendenze dell'az. ulss n. 8 di Castelfranco Veneto organizzano congiuntamente un incontro in tema di gioco d'azzardo che si terrà mercoledì 11 settembre (ore 14.30-18.30), presso la sala riunioni San Valentino dell'ospedale di Montebelluna (TV).

Amelia Fiorin e Graziano Bellio presenteranno le loro idee e proposte in merito all'organizzazione di un ambulatorio per il gioco d'azzardo nel servizio dipendenze. Com'è loro abitudine, partiranno dai dati clinici raccolti in oltre 10 anni di attività per trarre indicazioni sulla tipologia di attività richieste per affrontare al meglio i problemi azzardo correlati. presenteranno quindi un modello che, senza pretese di essere onnicomprensivo, ha dimostrato di sapersi bene inserire nell'organizzazione di un servizio, con ricadute positive in termini di efficacia e minimizzazione degli sprechi di risorse.

L'incontro ha il patrocinio di Alea, l'associazione per lo studio del gioco d'azzardo. E' stato inoltre accreditato, oltre che per le professioni sanitarie, anche dall'ordine regionale assistenti sociali.

Qui sotto il programma dell'evento.