Porzioni: per tutta la famiglia
Tempo di preparazione: Più di quanto pensavi
Tempo di riposo: Quasi tutta la durata
Tempo di cottura: Lungo e lento
Livello di difficoltà: 8/10
Come primo ingrediente in assoluto abbiamo la pazienza: fondamentale per la nostra quarantena, perché per riuscire bene, deve riposare per qualche mese.
Il secondo è il rispetto delle regole: un ingrediente comune ma che non tutti hanno.
Come terzo abbiamo la voglia di fare: serve ad aggiungere un po’ di sapore, si potrebbe anche non mettere, però è consigliabile aggiungerlo.
Quarto ingrediente, l’uscire di casa, non si dovrebbe usare sempre, è consigliabile usarlo solo se strettamente necessario.
Come quinto abbiamo poi le mascherine, assolutamente necessarie se si vuole aggiungere “l’uscire di casa”.
Per sesto abbiamo i guanti, importanti per non “scottarsi” quando si tocca qualcosa che non sia la nostra quarantena.
Settimo e ultimo, l’autocertificazione, un altro ingrediente assolutamente necessario se si vuole aggiungere “l’uscire di casa”.
Ricorda, questa ricetta richiederà mooolto tempo, quindi non devi aspettarti qualcosa di veloce e soprattutto non esagerare con alcuni ingredienti! Dosi eccessive di qualcuno fra questi potrebbero rovinare del tutto la vostra quarantena!
Per prima cosa bisogna riordinare il luogo dove si vuole fare la quarantena.
Dopo aver pulito per bene, bisogna prendere un po’ di pazienza. Mi raccomando, non usatela tutta subito, bisogna tenerla per tutta la durata della preparazione; se la pazienza è poca, aggiungi più voglia di fare cosicché non ti annoierai durante tutta la durata della tua quarantena; con la voglia di fare si possono realizzare tante ricette, come ad esempio la “Passare più tempo con i parenti”, “Fare sport”, oppure la famosissima “Trovare qualcosa di bello da fare in casa”. Quindi di voglia di fare ne puoi aggiungere quanta ne vuoi!
Un ingrediente fondamentale è il rispetto delle regole, perché tu non vorresti mai che la tua quarantena si bruciasse perché hai aggiunto dell’uscire in modo irresponsabile, oppure potresti per sbaglio farle perdere sapore non usando ingredienti fondamentali come la mascherina o i guanti.
Un ingrediente che va aggiunto occasionalmente, ma è abbastanza importante, è l’uscire di casa: infatti serve a procurarsi gli altri, però mi raccomando, non aggiungerne troppo perché rischieresti di rovinare la tua quarantena: aggiungine solo se è strettamente necessario.
Se si vuole aggiungere dell’uscire di casa bisogna anche avere tre ingredienti obbligatori, la mascherina, i guanti e l’autocertificazione. I primi due sono facilmente reperibili; purtroppo ne avrai bisogno in grandi quantità e dovrai cercare di non spendere molto per procurarli.
Il terzo ingrediente è un po’ complicato, infatti per far uscire bene la tua quarantena dovrai stare attento a quale autocertificazione usare perché il modulo da compilare cambia di frequente. Purtroppo questo ingrediente non è a portata di tutti, però se esci di casa potresti trovare delle persone che te ne regaleranno una, a meno che tu non sia a norma.
Bene! Ora che conosci tutti gli ingredienti e il procedimento devi solo aspettare i risultati!
Buona Quarantena!