Intervista a Vittorio Di Vito, aspirante rapper
Intervista a Vittorio Di Vito, aspirante rapper
di Alessandro Tiesi e Vanda Costa Domingos
Cos’è il vero talento? Noi consideriamo talentuosa una persona con una capacità innata, che con il minimo sforzo riesce a fare cose che magari per altri risultano impossibili. Si può avere talento nel canto, nel ballo, nella recitazione, in uno sport o in qualsiasi altra disciplina. Non importa in cosa si è bravi, se si ha un talento è bene coltivarlo e cercare di esprimerlo al meglio in ogni momento della propria vita.
La nostra scuola è piena di ragazzi e ragazze che possiedono quello che noi consideriamo un talento nascosto, un qualcosa di speciale che andrebbe condiviso con gli altri.
Noi ragazzi della redazione siamo stati capaci di scovare alcuni di questi talenti e ogni mese ve li faremo conoscere.
Per cominciare, vogliamo presentarvi Vittorio Di Vito (2Bse). Lo abbiamo incontrato insieme al simpatico Christian Agresta, che ama definirsi il suo “manager”. Che il rap sia un genere musicale molto amato dai giovani è risaputo, ma per alcuni ragazzi è di vitale importanza: Vittorio Di Vito è uno di questi. Lui però non si limita ad ascoltare canzoni rap: lui compone, gli viene naturale, perché lui ... E’ UN RAPPER NATO!
Abbiamo intervistato Vittorio insieme al “manager” e qui trovate il video che abbiamo realizzato. Cosa dite, è oppure no un rapper di talento? Noi reputiamo che lo sia.
Non perdetevi la prossima intervista: nel numero di febbraio vi faremo conoscere Alessandro Marino, un altro bravissimo rapper.