Progettiamo, organizziamo e proponiamo iniziative pubbliche su temi di attualità politico - culturale con convegni, conferenze, produzioni e promozioni editoriali, visite guidate a luoghi di interesse storico-artistico, proposte didattico educative; progetti speciali, con molteplici eventi che comprendono proiezioni di film e rappresentazioni teatrali, musicali e artistiche realizzate per noi e per i nostri ospiti, anche con l’adesione e il coinvolgimento di altre associazioni, gruppi, comitati o singoli cittadini. Un impegno costante per promuovere e diffondere programmi culturali, iniziato nel 1994 e che ancora proseguiamo con energia e entusiasmo.


QUARTO CICLO RIPENSIAMOCI

PRIMA PARTE - LE GUERRE, LA PACE

CS NOVALUNA RIPENSIAMOCI _ QUARTO CICLO_ PRIMA PARTE_ 2 INCONTRI.pdf

Promemoria – Mostra “Bosch e un altro Rinascimento” a Palazzo Reale di Milano

La mostra “Bosch e un altro Rinascimento” è una splendida occasione per immergersi nel mondo del sogno straniante e fantastico di un artista che ha saputo interpretare, con espressioni parallele ma non contraddittorie alla narrazione classica, le istanze di rinnovamento culturale ed estetico a cavallo tra 1400 e 1500. Una pittura superba, elegante, preziosa, accompagna il visitatore tra trittici notissimi che fin dalla loro creazione hanno generato suggestioni estetiche che hanno attraversato tutto un secolo e lo stesso oceano Atlantico. Dipinti non dissimili alle Wunderkammer che non a caso trovano spazio in una sala a testimonianza della identità di ispirazione.

Costo comprensivo di audioricevente, diritto di prenotazione con biglietto ingresso e guida: 22 euro

Esclusivamente per i soci Novaluna 2022 e 2023 costo ridotto a 15 euro come piccolo regalo di Natale!

accompagnati dalla nostra ottima storica dell’arte Elisabetta Cagnolaro.

Date proposte per ogni singola visita guidata:

  • Giovedì 5 gennaio ore 16:45

  • Giovedì 2 febbraio ore 16:30

La visita guidata verrà effettuata per un minimo di 15 persone. E’ previsto un numero massimo di partecipanti, perciò meglio affrettarsi e prenotare subito!

In particolare per la visita del 5 gennaio Elisabetta deve confermare le partecipazioni entro il 20 dicembre!

Informazioni e prenotazione obbligatoria: Elisabetta Cagnolaro elicagnolaro@virgilio.it cell 348 7728303

IMPORTANTE ! Una volta prenotato non si potrà ricevere alcun rimborso superati i 15 giorni prima della visita perché saranno già stati acquistati i biglietti. Possibile invece passarli ad altre persone se impossibilitati a partecipare non essendo nominali


LA COMUNICAZIONE

DICONO DI NOI


LE COLLABORAZIONI


DIVENTA SOCIO