Vino che nasce solo nelle migliori vendemmie da una selezione delle migliori uve della vigna dell' Irripetibile. Inizialmente pensato come taglio di Cabernet Sauvignon in prevalenza e Syrah, con piccole aggiunte di Petit Verdot, già a partire dalla seconda vendemmia (2014) si è optato per un taglio di Petit Verdot in prevalenza, visto il sorprendente adattamento di questa varietà, al clima di Angone, sia durante lo sviluppo vegetativo, che a livello di evoluzione del vino in cantina.
Vinificato in assenza di raspi, svolge la fermentazione e successiva macerazione per almeno 15 giorni. Come per tutti gli altri vini, solo il fiore viene tenuto, nessuna torchiatura delle vinacce. Utilizziamo lieviti selezionati (lo stesso ceppo uguale per tutti i nostri vini). L'affinamento si svolge in una botticella di rovere di Slavonia per un periodo variabile in base alle annate (solitamente 6-8 mesi in più dell'Irripetibile)
Ne risulta un vino potente e concentrato, dove le note di frutta rossa matura si legano a quelle del rovere, donando una complessa sensazione aromatica. Al palato è denso e tannico. Capace di medio lunghi invecchiamenti (8-10 anni) è e sarà prodotto in quantità molto limitate.
PRIMA ANNATA PRODOTTA:2013 (120 bottiglie da 0.75) - esaurito
SECONDA ANNATA PRODOTTA: 2014 (160 bottiglie da 0.75) non in commercio
TERZA ANNATA PRODOTTA: 2015 - esaurito
QUARTA ANNATA PRODOTTA: 2017 - in commercio da Gennaio 2020 (130 bottiglie da 0.75)