Irripetibile: è il nostro "vino bandiera" ottenuto principalmente da uve Syrah con piccole aggiunte di Cabernet e Petit Verdot. è un vino di "rottura" nel senso che è fuori dai dettami dell'igt, a partire appunto dalle uve con cui è ottenuto. Un rosso morbido già in gioventù, con acidità contenuta dai sentori fruttati estremamente piacevole.
"Il Ghiro": è il vino che otteniamo da un vecchio vigneto degli anni '70 che gestiamo direttamente dal 2003; per noi rappresenta la possibilità di mantenere saldo il legame con la tradizione viticola dell'epoca, riadattando la forma di allevamento e diminuendo le rese. Un vino di grande eleganza con ottimo potenziale evolutivo.
Sufistik: ottenuto solo nelle migliori vendemmie, è frutto di un taglio tra Petit Verdot (preponderante) e piccole aggiunte di Cabernet e Syrah. Prodotto sempre in quantità molto limitate rappresenta il nostro tentativo di andare "oltre" le potenzialità del nostro territorio.
Oltre a questi, di quando in quando, ci concediamo qualche prova, come ad esempio il rosato "SpinOsa" realizzato nelle vendemmie 2016 e 2017 con due metodi differenti: rosato da salasso con uve di tre vigneti differenti il primo, mentre il secondo, realizzato nel 2017 è stato ottenuto da pressatura soffice di sole uve Syrah.
Dalla generosa e calda vendemmia 2015 abbiamo deciso di creare un vino rosso "base" affinato in tutti i tipi di contenitori (acciaio, legno e giara di terracotta), figlio di un taglio a freddo di parte dei vini ottenuti dai due vigneti principali. il nome? banale e scontato. VINO
Nel 2019 ho gestito un vigneto a Esine, cambiando di fatto il mio punto di vista rispetto ai miei vigneti: dalla collina, alla pianura, dal Guyot al cordone speronato, dall'esposizione Est prevalente a pieno Ovest... il risultato? un vino speciale, in edizione limitata, probabilmente unica uscita, 100% Merlot, affinato in barriques. il nome? MerlEden