Viaggi

TRE METE TURISTICHE PIÙ AMBITE

Dove andare in vacanza? 

a cura di Redazione


Zante in Grecia: La Grecia è una delle mete privilegiate per l’estate, conosciamo  tutti Mykonos, Creta, Rodi ma noi vi consigliamo di andare alla scoperta delle isole del mar Egeo. Una di queste isole è Zante dove nacque il poeta Ugo Foscolo e secondo il mito anche la dea Venere. L'isola è un luogo dove si può ricreare un contatto profondo con la natura grazie anche all’istituzione di un parco naturale. Ogni anno le tartarughe dell'isola depongono le loro uova sulle spiagge e i turisti possono assistere allo spettacolo naturale della schiusura delle uova. La parte più attraente sono le sue spiagge tranquille con sabbia color oro dove il verde sfiora il mare.


Turchia: Ad attirare i turisti sono soprattutto la splendida Istanbul, la Cappadocia e l'antica Troia. Ma non è tutto: la Turchia offre moltissima cultura e location davvero interessanti. Vanta una grande vastità territoriale e diversità di paesaggi, luoghi incantevoli, tantissimi monumenti religiosi e siti archeologici figli di culture e influenze diverse che hanno lasciato segni indelebili nelle tradizioni, nella cucina, nell'arte e nell'architettura.


Sardegna:Questa isola situata nel Mar Mediterraneo, in Italia, è una meta molto turistica dato il suo splendido mare. Tra i suoi visitatori sono presenti anche molti calciatori, per esempio: Cristiano Ronaldo, avvistato in Costa Smeralda, è spesso in Sardegna con la sua famiglia sopra il suo costosissimo yacht.


Malaga (Spagna): E’ la capitale della Costa del Sol, Malaga è un'importante città turistica grazie alla sua vita culturale molto intensa e alla presenza del Museo di Picasso, il Museo de 

La terra dai laghi magici. . .

a cura di Manuel, Patrizia e Filippo


Il Canada è la città perfetta per l’amore, e ha tanti luoghi da visitare!

(foto scattata al parco nazionale Jasper)


Il Canada si trova a nord degli Stati Uniti, è famoso per i  meravigliosi laghi come il lago Emeral, lago di Morena e lago  Garibaldi. 


(Lago emerald)


Un parco molto bello da visitare è il parco di banff


(parco nazionale di banf)


Il Canada molti piatti tipici come il bannock e la pancetta peameal.


Il Bannock ha origine dalle Highlands scozzesi, dove c'erano molte varianti di preparazione. Durante il XVIII e il XIX secolo, veniva utilizzato dagli indigeni del Canada orientale, dove veniva prodotto principalmente con la farina di frumento.


La pancetta di peameal o pancetta di farina di mais è una varietà di pancetta fatta con lombatine di maiale tagliate a fette sottili che sono state messe in salamoia e arrotolate nella farina di mais. È un tipo di carne originario di Toronto, e si trova soprattutto al St. Lawrence Market sotto forma di sandwich. 






Il Canada è in questi ultimi anni, per via degli abitanti molto accoglienti, considerato uno dei paesi più interessanti da visitare.  



  

        SI PARTE PER PARIGI

                                                                                                                 a cura di Kawthar


Partite con me per Parigi: dobbiamo sapere le informazioni importanti.


IL CLIMA: il clima è continentale e molto spesso piove, quindi dovrò portarmi vestiti un po’ pesanti.

POSTI CURIOSI: Vorrei tanto visitare la Torre Eiffel, il Museo del Louvre e anche la Reggia di Versailles.

CIBI CONSIGLIATI: Vorrei tanto mangiare le baguette, croissant, macarons e le escargots. La pasticceria più famosa è la Ladurée.


 Vi consiglio di andarci con amici o famiglia perché è assicurato che vi divertirete tantissimo.





                     Si parte per Firenze 

                                                                                        a cura di Kawthar

Lo sapevi che Firenze significa "città fiorita"?

Io l'ho scoperto da poco! Adesso vi darò altre informazioni che potrebbero interessarvi.


Alcuni dei cibi tipici sono: il Lampredotto, i Cantuccini e la Ribollita


Si dice che i posti più conosciuti siano: il museo degli Uffizi, il Ponte vecchio e la Basilica di Santa Croce.


Firenze è una città con clima temperato, cioè con estati calde e inverni miti.


Ora che ti ho detto le cose fondamentali puoi andare a visitarla senza problemi.