STEP1: AUTORITRATTO AL TEMPO DEL COVID19

LIFE IS A COLLECTION OF MOMENTS

Ho scelto queste parole per raccontare ciò che sta accadendo in tutto il mondo. Da più di un mese siamo ormai costretti nelle nostre abitazioni, non si può uscire. L’emergenza da Covid19 ha messo a tacere un mondo caotico sempre in movimento. Come se giocassimo a nascondino, siamo tutti nascosti, al riparo ed in silenzio ad aspettare che il gioco finisca.

Ma allora, mi chiedo che faccia avevamo al tempo del virus? Un giorno, per fortuna, non ce lo ricorderemo. Ma allora chi risponderà? Non ci sono fotoreporter professionisti nelle case della nostra quarantena. Ci siamo noi. Abbiamo, in un certo senso, una responsabilità storica, perché siamo noi gli unici reporter di noi stessi.

L’intento è quello di creare una galleria di espressioni, sentimenti ed emozioni che portano i segni di un tempo mai vissuto prima. Come a creare una raccolta di animi un po' comuni a tutti noi, perché ognuno reagisce a modo suo... Ogni espressione racconta una storia diversa.

La vita, quindi, è una collezione di momenti e questo, è un momento importante da ricordare per quanto sconvolgente e frustrante esso sia.