Piattaforma e-learning
ClimAlt offre una piattaforma di e-learning gratuita per operatori giovanili, formatori e giovani curiosi di saperne di più sul cambiamento climatico, le sue cause, gli effetti e le possibili alternative.
La piattaforma di e-learning è disponibile gratuitamente in 4 lingue (bulgaro, croato, inglese e italiano). Come per il corso online, troverai 3 capitoli principali (Cause-Impatti-Alternative) suddivisi in 7 moduli e 14 lezioni. Ogni modulo include video lezioni (10 ore), quiz e letture consigliate. Troverete anche la registrazione dei 4 webinar realizzati al termine del corso in cui esperti e rappresentanti di associazioni hanno presentato alcuni esempi di organizzazioni che contribuiscono in modo proattivo ad affrontare il cambiamento climatico. I 4 webinar si concentrano su: interconnessioni tra Covid19 e Climate Change; agroecologia e cambiamento climatico; fondi dell'UE per raggiungere obiettivi energetici e soluzioni pratiche per i sistemi di riscaldamento e raffreddamento domestici.
Una volta effettuato l'accesso, sarà possibile navigare liberamente tra i contenuti.
Destinatari
La formazione è adatta a giovan* / educatori ed educatrici / attivist*:
a partire dai 16 anni (consigliato)
con interesse verso le tematiche ambientali e climatiche
con livello di inglese B1 (questo è un vantaggio per la comprensione di materiali aggiuntivi)
Come accedere alla piattaforma
La piattaforma di e-learning aperta ClimAlt è accessibile gratuitamente su Google classroom, ti verrà richiesto di fornire un account Google per accedere al servizio.
Contatti
IT luciegreyl@asud.net
EN info@navdanyainternational.org
BG r.slavkova@zazemiata.org
DK hi@playagency.dk
HR info@door.hr
FB: @ClimAltProject