rISORSE

FORMAZIONE

ClimAlt prevede l'offerta di formazioni per educatori, animatori giovanili e giovani.

Gli educatori della nostra rete beneficeranno di una settimana di formazione sulle tecniche di gamification realizzate dal partner di progetto Play Agency. Il contenuto della formazione sarà accessibile online qui.

Il cuore delle attività di formazione di Climalt è lo sviluppo di un corso di online di 32 ore sui cambiamenti climatici, le loro cause, gli effetti e le possibili alternative, accessibile in quattro lingue (bulgaro, croato, inglese e italiano) e testato da 100 giovani in Europa. Il materiale educativo sarà successivamente caricato su questo sito e reso disponibile gratuitamente nelle 4 lingue per ulteriori utilizzi da parte di giovani, animatori giovanili, educatori, studenti, volontari, attivisti e cittadini.

Il corso sarà corredato da 4 webinar di approfondimento, aperti al pubblico e incentrati sui modelli alternativi sostenibili presenti nei diversi paesi del partenariato.

IL GIOCO

La partnership di ClimAlt, coordinata da Play Agency, immaginerà, progetterà, svilupperà e diffonderà un gioco interattivo in grado di stimolare nei giovani un'attitudine costruttiva nei confronti dei cambiamenti climatici.

Il gioco faciliterà la comprensione degli argomenti chiave già trattati nel corso attraverso l'esperienza diretta e la sperimentazione. Sarà accessibile gratuitamente su questo sito in 4 lingue (bulgaro, croato, inglese e italiano).

Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image