Kin 97 - Terra Rossa Ritmica

TERRA ROSSA RITMICA (CABAN-UAC) - Onda dell'Umano Giallo

Terra Rossa Ritmica

Kin 97

Organizzo per Evolvere

Bilanciando la Sincronicità

Sigillo la Matrice della Navigazione

Con il tono Ritmico dell'Uguaglianza

Sono guidato dal mio potere duplicato

TERRA ROSSA - CABAN

Numero: 17

Pronuncia: "kaban"

Significato: Terra, terremoto, arcobaleno, incenso

Energia: forza del movimento

Fiori: Muschio, vite selvatica, gladioli, buganvillee, fresie fucsia, glicine rosato, peonia, cosmea, narciso, nag champa.

Pietre: tormalina rosa, quarzo rosa, rubino, morganite.

Punto cardinale: est

Colore: rosso

Elemento: Terra

Pianeta: Urano

Chakra: Chakra del cuore

Proprietà: forza terrestre, fertilità, custodi della Terra, risonanza con la Terra, ricerca di tracce, movimento, centratura, sincronizzazione, raccolto abbondante, maturità, impulso e ritmo vitali.

>>Scopri il glifo Terra Rossa

TONO 6 RITMICO - UAC - ORGANIZZA L'UGUAGLIANZA

Raggio di pulsazione dell'equilibrio organico. Organizza. Corrisponde alla spalla destra. L'organizzazione necessaria per poter funzionare assomiglia alla natura. Uguaglianza, armonia, contrappeso. Stabilità, compensare. Primo passo per una trasformazione interiore. Principio di integrazione e introspezione. Pulsar della vita, della prima dimensione. Tono dell'uguaglianza e della vita - uguaglianza significa equilibrio e proporzioni costanti. Per creare uguaglianza ed equilibrio sono necessari coscienza e disponibilità al compromesso. Equilibrio organico significa che la vita è in continua crescita, evolvendosi e trasformandosi, per cui è necessario equilibrare le cose; allora tutto fluisce con efficienza, senza sforzo, in modo pacifico ed armonioso.

COME POSSO ORGANIZZARMI PER OTTENERE L'UGUAGLIANZA?

“Lavora con la tua mente per nutrirla con energie che la equilibrino, portandola ad uno stato di cooperazione con lo spirito”.

CROCE DEL DESTINO DI OGGI

Kin del destino - KIN 97 - CABAN - Terra Rossa

da mezzanotte all'alba avremo l'influenza dell'Analogo - IK – Vento Bianco - sempre

dall'alba a mezzogiorno avremo l'influenza del Potere Guida - CABAN – Terra Rossa - solo oggi

da mezzogiorno al tramonto avremo l'influenza della Sfida - MANIK – Mano Blu - sempre

dal tramonto alla mezzanotte avremo l'influenza dell'Occulto - KAN – Seme Giallo - sempre

INTERPRETAZIONI DELL'ENERGIA DEL GIORNO

Ahau Eventi Olistici

Kin 97 TERRA ROSSA RITMICA

Eccoci arrivati al sesto giorno dell'Onda Incantata di 13 giorni che stiamo percorrendo per acquisire sempre maggiore consapevolezza, conoscenza e padronanza del nostro corpo fisico e per imparare a usarlo, insieme a tutte le nostre facoltà, per decidere, scegliere e vivere secondo il nostro libero arbitrio, i nostri Valori e il nostro sentire più profondo. L'Umano Giallo arriva al suo giorno Ritmico e per lui oggi... si balla! Si balla un tam tam che riecheggia il battito del suo Cuore, se sta imparando ad ascoltarsi e a fluire secondo il suo ritmo personale: veloce o lento ma sempre perfetto per ciò che è venuto in questa dimensione a realizzare. Si balla a scosse forti al ritmo di Madre Terra, che trema invece sotto i piedi quando l'ascolto manca, quando l'energia vitale viene frenata e si tiene bloccata la Vita e la nostra Evoluzione personale: la Terra allora scuote ogni cosa e rimescola le carte per far rifluire l'energia come e dove deve per rimetterci in pista lungo il Cammino che temiamo a volte di percorrere.

Il giorno Terra è un giorno per fluire e ascoltare i segnali, osservare le sincronicità, che sono i preziosi segnali stradali che il nostro Sé ci lascia lungo il percorso per saperci muovere, saper scegliere la via perfetta al prossimo bivio, sapere cogliere l'occasione evolutiva che ci serve per avanzare al prossimo salto quantico. Un giorno ottimo anche per ritrovare la Madre Terra, per camminarci, sdraiarcisi, viverla e imparare a conoscere e armonizzarci col suo respiro. Perché la Madre Terra è placida, calda, accogliente e incondizionatamente amorevole sotto di noi...ma vive e batte al suo ritmo naturale, da conoscere e rispettare.

Prepariamoci al trionfo dell'Amore Incondizionato di domani, alla celebrazione della Coscienza Cristica manifestata in questa dimensione, godendo degli spazi della nostra piccola Terra... fondendoci consapevolmente nell'energia di Gaia su cui viaggiamo ogni giorno nello spazio, baciati dal nostro Sole, informati di messaggi d'Amore Cosmico che l'Hunab Ku ogni giorno regala a noi e a tutta la nostra Galassia per riunirci in un solo movimento, d'Armonia e Bellezza!

☆Ahau ☼

Stefania Gyan Salila Marinelli

GIORNO 6 DELL'ONDA DELL'UMANO GIALLO

La Terra Rossa è un Glifo potente che testimonia del nostro percorso su questo pianeta. Scendiamo sul piano materico per partecipare al viaggio collettivo dell'umanità verso la propria evoluzione, in perfetto accordo con la coscienza planetaria, Gaia, Spirito della Terra, che si appresta a ricevere attenzione, cura ed amore dai suoi figli, gli Umani, che sono nati quali custodi dei suoi luoghi sacri.

Per quanto possa sembrare che ci troviamo lontani anni luce da questo tipo di apertura, è altrettanto vero che ognuno possa adottare comportamenti di cura verso la Terra di qualsiasi genere. Il cambiamento si sa che parta dal singolo e poi si può diffondere come un eco. La Terra Rossa che risuona al Tono Ritmico ci connette con lo Spirito della Terra, con cui è necessario confrontarsi in qualunque processo di radicamento, perché, parliamoci chiaro, la Radice è Lei, la Madre, generosa ed accogliente, incondizionatamente pronta a noi. Come possiamo pensare di intraprendere un qualunque tipo di rinascita dentro il nostro qui e ora se non ci accorgiamo neanche di quale relazione abbiamo instaurato con il pianeta che ci ospita? Quale posto ha nella nostra vita il senso ecologico, la coscienza etica nei confronti dell'ambiente in cui viviamo?

Così, in questa Onda dell'Umano Giallo, nel percorso di voler stare sempre meglio dentro il corpo fisico, sentendoci comodi anche dentro le strettoie e le pastoie dell'ego, possiamo estendere la ricerca verso Gaia, per connetterci con la sua voce, sentire dove ci risuona. Possiamo muoverci per individuare i suoi punti di forza, se ce ne sono nelle vicinanze di casa nostra, o magari possiamo intuitivamente energizzare il giardino di casa, se ne abbiamo uno, con pietre e sculture, così da creare un'interazione tra l'ambiente esterno naturale e quello interno, anch'esso naturale, in quanto siamo tutti riflessi della Natura, riflessi della Madre, così come gli Antichi sapevamo. Essi hanno creato intere discipline di saggezza basate sull'osservazione dei movimenti vitali della Terra. Radicarsi significa riprendere il ritmo del respiro della Madre, lo stesso che ci guidava con fede cieca nella gravidanza. La nascita è uno degli atti di coraggio più estremi. La Madre è sempre pronta a supportarci, sapendo che ad ogni passo verso il Risveglio, anche Essa si risveglierà con noi.

GIORNO 6 DELL'ONDA DELL'UMANO GIALLO

Un buon Sabato di Rinascita a tutti! La Terra Rossa che risuona con le parole Sincronicità ed Evoluzione accompagna i nostri passi sulla Via della Ricerca del Divino in noi. Oggi la Terra Rossa vibra al Tono Ritmico, che rappresenta il raggiungimento di un equilibrio nel cammino trascorso finora all'interno dell'Onda dell'Umano Giallo, nell'accettare fino in fondo la nostra incarnazione, di essere nati e di occupare un corpo fisico. Essere vivi non significa necessariamente aver accettato completamente la vita. Respirare pienamente ci mette in contatto con il sentire, sia che faccia male o meno. È la scelta di portare consapevolezza in ogni punto dell'essere, per affrontare quello che c'è con quanto più amore possibile. Sentite la vita che scorre pienamente in voi e dite sì, a prescindere. Imparate ad osservarvi e siate indulgenti ed onesti, condizione che si ottiene attraverso il respiro. Così ascoltiamo e lasciamo andare, facciamo spazio al suono del nostro personale ed individuale ritmo interiore.

L'augurio è quello di poter sentire la Voce Divina in noi che sommessamente ci ispira affinché ciascuno, con il proprio ritmo, nei propri tempi e nel maggior agio possibile possa co-creare la Pace dentro di sé, perché se la creiamo dentro poi la possiamo emanare fuori.

Giorno 6 dell'Onda Incantata dell'Umano Magnetico Giallo, kin 97.

Dentro l'Energia della Terra Ritmica Rossa troviamo la vibrazione dell'equilibrio, quella posizione interiore che ci riporta nel nostro centro, ci fa sentire molto allineati e sereni. Del resto l'insegnamento di questa Onda è molto intenso, perché superare i propri limiti, travalicare il confine e mettersi in gioco fino al fondo delle forze non è facile per nessuno, per alcuni è proprio impossibile. Quello che respiriamo oggi è il risultato del lavoro svolto finora, che risponde alla domanda: quale consapevolezza è nata in me, dopo che ho voluto conoscere i miei limiti emotivi umani?

E la risposta è fornita dalla Terra Rossa, la quale ci suggerisce che al di là dell'umano esiste il Divino e al di là del limite esiste la vastità, da affrontare piano piano per non perdersi.

La Terra Rossa rappresenta la capacità evolutiva sia degli umani che della coscienza del pianeta, è il Glifo che ci indica quanto la Terra e i suoi abitanti siano intrinsecamente collegati e che l'evoluzione degli umani non possa che corrispondere all'evoluzione del pianeta e viceversa.

Quindi oggi possiamo sentirci dentro un equilibrio evolutivo molto forte, imparato dall'auto-osservazione e per questo ancora più vero. Stiamo tendendo la pelle del nostro vecchio involucro. Presto essa si spaccherà, e quando inizierà la Nuova Onda Incantata, quella del Serpente Rosso, ne riceveremo in dono una nuova.

Il kin Guida è doppio, come in tutte le giornate 1, 6, 11, che sono Guide di se stessi. Oggi Terra guida Terra e noi solo possiamo sapere dove andare, senza ascoltare nessuno.

LA SINCRONICITÀ

Si sente spesso parlare di sincronicità, che altro non è se non il sentiero di briciole lasciate da Pollicino per ritrovare la strada di casa. La Terra Rossa è la sincronicità, che altro non è se non il sentiero di segnali lasciati dal nostro Sé Superiore per farci ritrovare la via verso noi stessi, verso la nostra parte dorata, "Casa".

Accogliere la sincronicità significa viaggiare ad un livello veloce e preciso, dando ai segnali il loro giusto valore, così che il percorso verso "Casa" sia sempre più chiaro, più facile, più fluido. Magari le difficoltà permangono, ma sarà il nostro respiro di volontà ed intenzione di arrivare al traguardo che ridimensionerà le difficoltà stesse, affinché possano essere sviluppate nella maniera migliore possibile.

E qual è questa maniera migliore di vedere le difficoltà? È quella di scoprirne la sincronicità, la loro funzione di insegnamento, il rendersi conto che ciascun ostacolo è funzionale al nostro dover aprire gli occhi su una particolare dinamica. La sincronicità la crea il nostro reticolo luminoso di sinapsi, quindi la funzione di un ostacolo finisce con il nostro diventare consapevoli di una cosa a cui prima eravamo ciechi.

Noi ci siamo messi in una data situazione e noi possiamo tirarcene fuori, con volontà, umiltà ed intenzione, avendo imparato la nostra personale lezione, avendo smascherato il vero ruolo di quella persona o di quella situazione, avendo preso la nostra parte di responsabilità in tutta questa creazione. Così vi sentirete un po' più padroni di voi stessi e della vostra vita.

GIORNO 6 DELL'ONDA DELL'UMANO MAGNETICO

Il giorno 6 di un'Onda è il momento che definisce il ritmo dell'energia. Come si sa, l'energia ha in sé una vibrazione, la cui velocità determina l'essenza dell'energia stessa. Se il flusso dell'energia è lento, essa ci aiuterà ad entrare in uno stato di rilassamento, riflessione ed introversione. Se invece è veloce, saremo portati a sentirci compressi e iper-stimolati, proiettati verso l'esterno.

La Terra Ritmica Rossa definisce la modalità d'azione dell'Onda dell'Umano Magnetico. Poiché la Terra Rossa rappresenta l'Evoluzione del nostro pianeta delle specie che la abitano, il Ritmo che questa giornata trasporta è un flusso avvolgente di energia sinuosa ed avvolgente, pacato e lento.

È un momento di introspezione che ci sollecita a guardare al di là delle sfide emozionali dentro cui queste intense giornate ci stanno portando. Proviamo a guardare alla nostra vita da un punto di vista disindentificato, come se fosse la vita di qualcun altro. Proviamo ad uscire dalla piccola prospettiva del dolore egoico che ci mette nella posizione della vittima. Allarghiamo l'orizzonte fino ad inglobare la percezione che la vita è una nostra creatura, frutto delle credenze, delle convinzioni, dei condizionamenti. Contempliamoli per conoscerli, poiché essi lavorano dall'inconscio e se ci ritroviamo confinati in una posizione inattiva, cominciamo a modificarli, a renderli più elastici e su misura degli aneliti della nostra anima. Possiamo usare la meditazione, la visualizzazione, l'immaginazione, la danza ispirata, il canto psichico, ecc.

Ciò che conta è sfruttare questo flusso cosmico per fare chiarezza e vedere noi stessi con onestà. Se vogliamo cambiare il mondo non possiamo far altro che provare ad allargare lo spazio del cuore.

Interpretazione di Ombretta Pardini

Oggi entra nel Ritmo della Terra e accogli il suo Movimento come fosse il tuo. La Terra ti guida a sincronizzarti con il Vento che armonizza la tua mente. Accogli la tua Terra attraverso il tuo Corpo che contiene gli stessi elementi. Colei che crea il movimento fa tremare la tua Essenza, se ancora resisti al Cambiamento. Entra nel Flusso della Vita che ti porta nel Fiume che sfocerà nel tuo Mare. Conosci il tuo Mare?

Se continui a stare aggrappato agli argini, la Vita non ti mostrerà quale Sorpresa ha per Te. Se ti abbandoni alla Corrente nel Centro del Fiume, diventi subito vigile, attento e sveglio e si attiva quella sana paura di sentirti sul bordo della Vita dove temi di annegare, ma lo sai che galleggi sempre ma non ci credi spesso!!!

La Missione che ti sta guidando a seminare quel Seme che porti dentro e lo porti con un’Immagine Sacra che ha bisogno di essere ricomposta come un Puzzle, il tuo Puzzle Sacro che ti mostra l’Immagine Ultima Originale Artistica. Il Vento lo scompone per aiutarti a entrare nel Caos che crea Ordine nell’Essenza.

Organizza la tua Luce per darle le Direzioni Precise da seguire per stare nella Legge della Minimax, Minimo Sforzo e Massimo Risultato. Quante volte non tieni il tuo Ritmo e vai alla Velocità degli altri? Non importa sei vai più piano o più veloce se non segui il tuo Ritmo.

La Terra accelera la navigazione e crea quei segni ripetitivi che ti indicano la Strada. La Sincronicità di Oggi ti mostrerà gli Specchi che ti arriveranno domani. Ascolta tutti i Messaggi Simbolici che ti sono arrivati in questa Giornata, ti mostreranno parte del tuo Disegno Interiore che potrai portare nel Concreto. Le tue Mani molto attive portano una Semina di Concetti che faranno fiorire la tua Coscienza. Sono Mani che toccano l’Anima, Mani che creano la Vita, Mani che fanno tremare ciò che ancora non riesci a lasciare andare.

I Terremoti Interiori che ti vivrai oggi saranno una Benedizione che ti farà uscire da quel Limbo Stagnante in cui ti sentivi da Tempo. Entra nel Tempo che tiene il Ritmo del tuo Bip Interno. Che Colpo tiri alla Vita? Che colpi tira la Vita a Te? Riesci ad ascoltarli? O fai finta di sentirli?

Il Tono Ritmico ti fa vibrare quella nuova Frequenza che la Terra tiene già da Tempo per Te. Sintonizzati su questa Onda e farai il Salto Quantico.

Danza la Luce, Danza la Voce, Danza il Corpo, Danza il Seme, Danza le Mani e Sarai il Ritmo e sarai la Nuova Canzone sul Pianeta.

IL RITMO DELLA TERRA…

Oggi naviga il Tempo per conoscere come organizzare l'Evoluzione che hai già scritto.

Il tuo Copione sta onorando le Lezioni che di mano tua hai deposto come apprendimento per divenire la Divinità che è in te.

Le tue Mani possono impedire Azioni Efficaci e paralizzare la Spinta Naturale che è in te e ti porterebbe verso il Seme che porti come Fonte della Vita. Senti quanto vibra oggi la Terra e danza con il Verbo che ti nutre. Alimenta il Soffio che respira attraverso le tue Mani.

Se fai ristagnare la tua Energia, puoi creare i tuoi Terremoti Interiori per mettere in movimento la Vita che si è fermata.

Organizza il ritmo dei tuoi Pensieri per zittire quelle Voci Pretestuose che non lasciano libera l'Energia della Terra che ti connette con il Magma profondo della tua Anima.

Il Tono Ritmico organizza il movimento per te. Come coreografi la tua Energia?

Sincronicità che ti fa respirare un Tempo che guarisce. Dona il Seme dell'Eternità per far evolvere le ombre che ti sono ancora ignote.