Guerriero Giallo - CIB
Numero: 16
Pronuncia: "kiib"
Significato: gufo, barcaiolo, avvoltoio
Energia: forza dell'intelligenza cosmica
Fiori: Verbena, Eufrasia, calla, rosa.
Pietra: Covelite, quarzo biterminato
Punto cardinale: sud
Colore: giallo
Elemento: Fuoco
Pianeta: Saturno
Chakra: Chakra della gola
Proprietà: compimento, dissoluzione, visione d'insieme, voce interiore, analisi, coscienza universale, compimento e distruzione, pertica da barcaiolo, guerriero cosmico, mancanza di paura, pacatezza, essere centrato.
di Donatella Ocovich
Il guerriero rappresenta il coraggio, e il Guerriero Giallo il coraggio di entrare all'interno di noi stessi, di fare un tuffo nel buio delle nostre paure più recondite, nei nostri lati scuri. Cib (civetta) ci darà il coraggio di vederli e riconoscerli come tali. L'energia di questo giorno porterà alla luce cose di noi che potrebbero non piacerci, ma mettendole in evidenza permetterà di lavorarci, di cominciare a sistemarle… Riconoscere quelle parti di noi che devono morire potrebbe essere un compito arduo, ma saremo supportati dalla sensazione di esser protagonisti di un sogno, di essere i sognati e i sognatori. Avremo un'energia supplementare che potremo attivare se la battaglia si farà dura. La Kundalini che abbiamo resa evidente nei giorni scorsi è a nostra disposizione. Questi lati d'ombra potrebbero emergere evidenti anche nelle persone vicine a noi e si potrebbero generare conflitti per far sì che siano visibili a chi dovrà poi lavorarci. Potrebbero crearsi situazioni che metteranno in evidenza se riponi fiducia in te stesso, nella tua guida interiore. In queste situazioni potrai osservare quanto riponi fiducia nelle tue risposte interiori o se sarai costretto a chiedere aiuto all'esterno. Se agiremo nonostante la paura avremo con noi l'energia del Guerriero, l'intelligenza e il discernimento saranno i nostri compagni di viaggio e potremo così vedere tutte le illusioni create dai nostri lati d'ombra affiorare alla luce. Potremo indagare su ogni aspetto della realtà. Il guerriero è l'indagatore che non può essere ingannato. Il Guerriero è in grado di esaminare ogni cosa e nulla sfugge alla sua illuminazione, poniti delle domande, poniti le domande giuste, le risposte arriveranno.
Interpretazione di Awisha Carolina Gentile
Chi è CIB?? CIB è la guida galattica, il traghettatore mistico sulla via del ritorno alle stelle.
Chi nasce sotto l'identità di Cib è dotato di grande Intelligenza, infatti questo giorno è proprio propiziatore di intuizioni, intelligenti soluzioni e, più sono queste soluzioni, emesse con grande purezza e qualità di buon animo, e buon spirito… e meglio è! Infatti Intelligentemente Cib è l'emissario mistico della coscienza solare, è come se fosse, innanzi a noi, improvvisamente sorto un albero rigoglioso di saggezza, dotato del potere di guarire e di unire.
Oggi ci viene riconosciuto il nostro stato di viaggiatore devozionale, aspettiamoci risposte chiare e onorevoli. Non dobbiamo fare altro che Domandarci: “Qual è in questo momento il desiderio più vero del mio cuore? Io sono Il VERBO che cerca la radice della Verità”. Quindi chiediamo ed otteniamo di entrare in diretta comunicazione con la coscienza cosmica.
Potrebbero presentarsi a questo punto interferenze dell'inconscio collettivo, il volo basso ora non è più accettabile per chi ambisce ad una totale pace ed a questo punto bisogna aprire il proprio raggio di percezione ad una coscienza universale ed universalizzata, attingere direttamente dalla Noosfera, oggi è auspicabile. Cib ci Chiede atti di fiducia, fidiamoci dei nostri doni e delle nostre abilità che sono con noi fin dalla nascita.
All'ombra di un giorno di Guerriero ci potremmo sentire mancanti appunto di fede e fiducia, carenti di radice e poco propensi all'ascolto della voce sottile del cuore… forse ci aspettiamo che il cuore ci parli con urla o ruggiti e che la nostra gioia si presenti a cavallo di un destriero bardato? Supponendoci Guerrieri in lotta e sanguinari? Non è con la Furia e la Forza fisica che si presenta il Guerriero delle tredici lune, ma con la sua grande Saggezza Armonica sta nella GRAZIA, sì proprio la Grazia, attraverso la cui piacevolezza viene temporaneamente trasportato sulle ottave dorate superiori dell'essere, toccato da un dono del cielo.
La grazia è la compassione Divina che si esprime da una carezza, da un suono, da un movimento lieve… possiamo affermare di riconoscerci in uno stato di grazia quando ci connettiamo ai nostri autentici ideali e contemporaneamente affidiamo all'ordinario tutta la magia che il Vivere, senza paradossi, ci offre!
Restiamo Meditativi ed Attivi!
Leggi le caratteristiche dei Glifi:
Croce di Guerriero Giallo
Potere Analogo: (a destra) Notte Blu
Potere Occulto: (in basso) Serpente Rosso
Potere Sfida: (a sinistra) Allacciatore dei Mondi Bianco
Potere Guida: (in alto) - varia a seconda della data di nascita, ma sarà sempre un glifo dello stesso colore del proprio Kin del Destino. (Se sei nato tra mezzanotte e l'alba, prova a guardare anche il kin del giorno prima, e vedi se ti riconosci anche in quel profilo).
di Donatella Ocovich
Cib ci fa comprendere che la vita continuerà e che c’è un futuro oltre la morte. Rappresenta le risorse che rendono possibile la rinascita e il rinnovamento della vita. È la visione di un nuovo inizio mentre si sta vivendo il termine di qualcosa. È un simbolo che preannuncia l’arrivo di cose nuove. Cib è grazia, verità e ascolto della voce interiore.
Con il suo potere intuitivo ben sintonizzato si fa canale galattico e riceve messaggi divini dallo spirito. Ha un talento naturale per comunicare oltre la terza dimensione. Ha capacità sensitive altamente espanse e per questo è bene che sviluppi una protezione psichica.
Cib assorbe anche molte informazioni energetiche dalle persone con le quali entra in contatto perciò ha spesso bisogno di trascorrere del tempo in solitudine in modo da ripulirsi dalla confusione interiore che accumula. Gli serve tempo per valutare ciò che entra. C’è una forte tendenza ad affidarsi all’intuizione e ad agire al momento opportuno, come pure ad essere al posto giusto nel momento giusto.
Cib è un glifo molto “pesante” e coloro che nascono sotto la sua influenza si ritrovano a prendere la vita molto seriamente, se non in modo gravoso. Ciò può derivare dall’infanzia, durante la quale talvolta abusi ed eventi traumatici ne alterano la prospettiva, rendendola molto seria. A causa di ciò Cib può essere molto profondo, e tendere a formarsi una corazza per affrontare la vita. Alcuni individui nati sotto questo glifo adottano un approccio filosofico per affrontare le problematiche serie, altri semplicemente ne divengono vittime.
C’è di base un’energia limitante e un fatalismo che rende ultra realistici e pragmatici i nati nel segno. Essi hanno l’abilità di vedere attraverso le illusioni degli altri e di richiamarli alla realtà quando serve. Sono estroversi e franchi. Benché Cib sia un glifo pesante, talvolta fatalista, la sua abilità di godere della vita e di riderci sopra non è da sottovalutare. I Cib sanno come alleggerire il carico. Molti hanno un eccellente senso dello humour e sono grandi comici, con una vena di sarcasmo e cinismo.
I Cib eccellono nell’offrire consigli illuminati. Hanno il naturale talento di saper aiutare gli altri ad attraversare i traumi della vita. Con tutte le sfide di cui si fanno carico, e la loro consapevolezza di ciò che funziona o meno nella società, i Cib hanno l’abilità di valutare gli altri in modo appropriato. In molti casi la loro posizione di rilievo nella comunità si riflette nel valore dei loro consigli. Possono divenire buoni astrologi o insegnanti. Divinazione, profezia e premonizione sono doni di Cib.Sono insegnanti eloquenti e ottimi counselor, e possono attirare molti seguaci quando sono coinvolti in un evento di ampia portata. Attirano a sé fenomeni sovrannaturali e appaiono misteriosi agli occhi degli altri.
Molti Cib hanno problemi con i genitori, in genere con il padre. Le donne tendono a ricreare questo problema vivendo relazioni con uomini che richiamano le caratteristiche paterne. Cib ha difficoltà con i superiori e con figure che rappresentano l’autorità, quindi assume posizioni di comando egli stesso.
Questo glifo è estremamente produttivo e sa dove si celano sprechi ed eccessi. È un autentico ecologista dello spirito: sa individuare dove ci sono ostruzioni che bloccano il flusso creativo.
I Cib diventano eccellenti manager o imprenditori. In molti casi è probabile che siano altri a gestire gli affari mentre i Cib supervisionano l’intero progetto dal vertice. Sanno formare ottimi capi gruppo. Una delle peggiori disgrazie che possono capitar loro è perdere il loro status elevato, la posizione di potere, o di finire in rovina. Ciò accade raramente perché Cib è un lavoratore così intuitivo, intelligente e infaticabile che generalmente mantiene l’autorità e una posizione di alto livello.
Cib ci tiene molto all’autorità e allo status ed ha un’acuta consapevolezza del valore della posizione sociale in ogni momento. Ciò lo rende molto cosciente di quando intorno ci sono persone che lo giudicano in qualche modo. È faticoso per Cib trovarsi in ambienti sociali in cui la maggioranza delle persone rifiuta ciò in cui egli crede. Se è un fenomeno ripetuto può creare seri danni alla sua autostima.
Generalmente dominante, Cib spesso si ritrova all’opposto ad essere dominato dagli altri e può cadere in relazioni in cui subisce abusi. Gli altri possono approfittarsene e ad alcuni Cib accade di patire abusi fisici ed emotivi. Molte donne nate sotto questo segno sono così insicure che si nascondono dietro mariti o padri autoritari che occupano posizioni di prestigio. Quando ciò accade le qualità di questo glifo si manifestano in altro modo: essi finiscono per adottare una condotta rigida e un ordine gerarchico e diventano prigionieri della loro stessa creazione.
Tendono a riempirsi di valutazioni e giudizi e imparano soppesando le differenze nelle informazioni che ricevono. Sono molto competenti, critici, saggi e arrivano anche a rifiutare ciò che non si conforma in pieno ai loro standard elevati. Sono critici rispetto a come gli altri svolgono il loro stesso lavoro benché vogliano il meglio per sé e per coloro che lavorano con loro. Vivono la vita con tale intensa serietà che a volte perdono parte della loro abilità nell’essere compassionevoli quando gli altri si trovano in difficoltà e tendono a minimizzare i sentimenti altrui. Lavorano duramente e lo fanno anche nelle difficoltà dunque (si dicono) perché non dovrebbero riuscirci gli altri? A causa dei loro alti standard, della visione realistica e della seriosità i Cib possono essere un po’ ostici nel condurre affari e relazioni personali.
Cib viene sfidato a seguire la sua guida interiore e a sviluppare la sua abilità ad agire sotto questa guida ristabilendo la sua connessione cosmica con la Sorgente e diventando un canale diretto per lo spirito.
Fidati della tua intelligenza intuitiva, saprai riconoscere se è verità o meno. Eccelli nella carriera che hai scelto e impara a stare a tuo agio nei conflitti che hanno a che fare con l’autorità. Supera la tua ipersensitività e le tue personali insicurezze e divieni il compimento del tuo destino galattico! Tu sei il guerriero e il Simbolo di un nuovo inizio e speranza per il futuro.