Allacciatore dei Mondi Bianco - CIMI

Cimi - Allacciatore dei Mondi

Allacciatore di mondi Bianco - CIMI

Numero: 6

Pronuncia: "kimi"

Significato: colui che oltrepassa il mondo, morte

Energia: forza di compensazione

Fiore: Gardenia, Valeriana, Salice, Cannabis

Pietre: Malachite, Giada, Smeraldo, Dioptasio, Agata muschiata, Cristalli a sei facce

Punto cardinale: nord

Colore: bianco

Elemento: Aria

Pianeta: Marte

Chakra: Chakra della laringe

Proprietà: rassegnazione, liberazione, morte, perdono, umiltà, affrancamento, nuovi sviluppi, compimento, vita reale, trasformazione

Il Giorno Allacciatore dei Mondi

di Donatella Ocovich

Allacciatore con la sua particolare energia influenzerà la giornata d oggi portando vicino a noi opportunità inaspettate; ci offrirà la possibilità di conoscere qualcuno che non appartiene alla nostra solita sfera sociale oppure persone provenienti da terre lontane. Per i più sensibili Allacciatore aprirà le porte di altri mondi, vegetale, animale e astrale, con la possibilità di un contatto con le anime che non esistono più sul piano terreno. Allacciatore vorrebbe che tu lasciassi andare in questa giornata le cose vecchie, le cose inutili, i pensieri obsoleti. Ti chiede di liberarti da tutto il ciarpame, che appesantisce inutilmente la tua vita ostacolando il tuo viaggio solare. Se farai questo sarai in grado di vedere le tue miserie con chiarezza e di dissiparle. Lascia andare, perdona, cessa il controllo, concediti una nuova nascita. Oggi potresti essere messo di fronte alle tue paure, coma la paura del cambiamento. Potresti anche riconoscere di aver vissuto troppo in superficie, nella materia, ma che è ora di tuffarti all'interno di te, di affrancarti dalle cose che ti hanno fatto compagnia fino ad ora, è il momento di andare e di lasciale libere. Lasciare andare costa fatica… ma l'alleato che ti aiuterà è Viandante, il viaggiatore che ci donerà la sua capacità del non attaccamento. Con un po' di sforzo saremo in grado di vedere gli attaccamenti appiccicosi nel loro insieme e così distaccarci spiccando il volo, come un'aquila. Cerchiamo di non esser polli oggi, i polli non volano. Troviamoci allora tutti lassù, nel cielo, accomunati in una danza che solo i liberi uccelli conoscono.

Interpretazione di Awisha Carolina Gentile

La difficile parola chiave dell'Allacciatore è Morte; Morte come conclusione di un ciclo, come trasmutazione di una condizione che è compiuta e non può più nuocerci, come Porta dimensionale che accede ad altri mondi. La resa, la liberazione, il perdono, l'umiltà, la rivelazione.

Percepiamo con chiarezza, oggi, il profumo e la dolcezza della resa.

Oggi il serpente di Ieri cambia pelle, e così come, in tutta naturalezza, il serpente muta il suo aspetto, noi ci liberiamo delle nostre limitazioni.

In questa resa muoiono i vecchi schemi, le vecchie idee; dovremmo davvero, oggi, realizzare perché ancora ci teniamo addosso il personaggio che ci illude di proteggerci dal vivere male.

Oggi cadono le maschere o si preparano a cadere; quindi ci dovrebbe accadere di continuo, se non ci è ancora accaduto, di sentire i suggerimenti di amici e di colleghi come avversi, ma sono gli specchi che ci dicono cosa dobbiamo curare nel nostro viaggio.

In questa resa restiamo uniti alla luce morbida ed accogliente, vellutata e sana della liberazione.

La luce della Resa. Arrendersi non significa rassegnarsi. Significa liberarsi dal desiderio di controllare e di essere controllati… liberarsi dal pensiero di come le cose dovrebbero essere!!!

Oggi è favorevole, ogni condizione a muovere un passo in più, per vedere le strutture rigide dell'ego cedere e crollare. Insomma Morire una morte simbolica e rigenerante!

All'ombra di Cimi si può sentire il bisogno di crollare, avere paura delle morti, percepire le depressioni, o empatizzare con spazi a bassa frequenza, avere internamente lotte e resistenze. C'è una Risoluzione dell'Ombra ed è la Resa allo schema della perfezione, ricordare che a volte nel corso della vita dobbiamo affrontare morti simboliche che hanno a che fare con le perdite, divorzi, malattie, separazioni, distacchi. 

Affrontare queste parti ineluttabili delle sfide della vita ci libererà dagli attaccamenti e dalle aspettative, ci ripuliremo, pronti a ricevere LUCE.

Ancora sarà importante ricordarsi frequentemente, che quei pensieri oscuri che ci possono turbare, spesso non nascono da noi, ma sono frutto assunto dalla mente collettiva inconscia liberata dalle catarsi e da stati di non autoesame. 

Lasciamo che CIMI ci raccolga e ci sollevi nel suo dolce perdono, uno stato d'amore che conduce ogni dissonanza ad una nuova via d'uscita che non può che essere semplice come Respirare, introducendo aria contando fino a 6 lentamente e lasciando che rifluisca fuori altrettanto lentamente ricontando fino a 6…

Potere Analogo: (a destra) Viandante dei Cieli Rosso

Potere Occulto: (in basso) Aquila blu

Potere Sfida: (a sinistra) Guerriero Giallo

Potere Guida: (in alto) - varia a seconda della data di nascita, ma sarà sempre un glifo dello stesso colore del proprio Kin del Destino. (Se sei nato tra mezzanotte e l'alba, prova a guardare anche il kin del giorno prima, e vedi se ti riconosci anche in quel profilo).

La personalità Allacciatore dei Mondi

di Donatella Ocovich

È il ponte tra i mondi. Nella tradizione Maya e Atzeca Cimi era rappresentato da un gufo, uccello dell'oscurità, e visto come un presagio di morte. Cimi è rappresentato da un teschio, dalla morte, dalla luna, dal gufo. Questi simboli suggeriscono l’oscurità della notte, il mondo sotterraneo e l’ignoto. Questo si può tradurre in un Sole di solitudine, privacy e punti di svolta personali.

Cimi può esibire una contemplazione quasi ossessiva della morte e del processo del morire . Una stretta associazione personale con la morte, di un membro della famiglia o un amico, spesso lascia un impronta su Cimi che non viene mai scordata. Queste esperienze formano il destino di questo Sole in modi profondi. Condividere queste esperienze è doloroso e Cimi spesso sceglie di evitare il soggetto.

Religione e metafisica piacciono a Cimi, specialmente se gli insegnamenti incorporano l’uso di tradizioni e filosofie. Il significato della vita e i misteri che circondano la vita affascinano Cimi, che vive delle vite profondamente contemplative cercando la verità nelle immense questioni che riguardano la vita. L’ignoto è un mondo che può sopraffarlo e Cimi impara che la fede può portarlo oltre i limiti della comprensione nel mondo non fisico dello spirito. È qui che egli trova le forze quasi impenetrabili che possono guidarlo attraverso i misteri della vita.

Spesso la vita di Cimi è riempita da sacrifici personali. I suoi interessi nella religione e nella spiritualità possono conferire ai sacrifici personali un vero scopo e significato. La dedizione a queste idee spirituali si integra con il loro senso del dovere nei riguardi della comunità e dell’umanità. Parole chiavi sono: dovere, sacrificio, fede e la realizzazione della sua divinità. Il profondo interesse nella tradizioni insieme alla sua forte fede e spiritualità gli dà sicurezza quando è incerto su quale direzione dare alla sua vita. E la fede e l’istinto sono ciò su cui si basa, ciò su cui conta.

Cimi può diventare abbastanza coinvolto nelle questioni della comunità. A volte può essere coinvolto politicamente riguardo a ciò che sta succedendo nel suo vicinato, come pure nel mondo intero. Ha un profondo desiderio di aiutare e sente che può fare qualcosa riguardo ai problemi attuali. Cimi coopera molto bene con gli altri e raramente permette al suo ego di infiltrarsi sulla strada del progresso verso gli obbiettivi collettivi. Può avere una grande dedizione verso gli altri e preferisce lavorare in gruppi o in alleanze. Cimi fa spesso parte di una comunità che focalizza su dogmi spirituali o religiosi.

Cimi è un Sole sensibile alle problematiche di questi tempi. Queste cause possono riguardare gli emarginati, i bisognosi, gli oppressi, i malati e gli abusati. Le problematiche riguardano l’ambiente e la qualità della vita. Alla base di questi tratti c’è un forte senso di responsabilità e dovere ma Cimi, di norma, non si farà mai coinvolgere nell’attivismo estremo.

Cimi supporterà una causa ma lascerà che gli altri gestiscano le controversie. Sebbene capace Cimi non è usualmente un leader sicuro di sè, e spesso contribuirà ad una causa da dietro le scene.

Cimi può prendere le sue responsabilità troppo seriamente, è un perfezionista. A causa del suo intenso, addirittura estremo focus sulle sue responsabilità può venir sbilanciato quando avviene un punto di svolta nella sua focalizzazione. Cimi è così coinvolto nella vita degli altri che può divenire difficile dire dove i suoi doveri e obblighi finiscono e inizia l’auto-interesse.Alcuni possono avere conflitti tra il loro senso del dovere e il desiderio di libertà. Si può sentire così sommerso dagli obblighi che ne risulta una paura delle responsabilità.

Quando Cimi entra in una situazione esistente può immediatamente assumere una nuova identità all’interno di quella situazione. Il suo scopo si manifesta quando entra in un nuovo lavoro, anno, vicinato, relazione o ambiente. Alcuni Cimi sono creativi, opportunisti ed hanno standard elevati. Hanno la capacità di separare approcci validi da soluzioni infruttuose ai problemi e possono definire priorità e una griglia d’azione per favorire la realizzazione di queste idee. Alcuni di questi Soli sono abbastanza ambiziosi. Sfortunatamente molti vedono i tratti negativi prima di vedere i positivi.Questo Sole crea bravi counsellors, persone con un dono nell’aiutare gli altri.

I Cimi sono amabili eppure riluttanti a condividere il loro sentimenti più nascosti. Questo può far apparire Cimi distante. Sono difficili da conoscere bene e possono manifestare diverse personalità distinte a seconda di quale circostanza si trovano per aggiungere confusione alle altre persone. E ciò va a incrementare la confusione di chi hanno intorno. Talvolta mantengono due luoghi di residenza.

Cimi ha la tendenza a formare relazioni con individui forti, le dinamiche energetiche di queste relazioni non sono facili da vedere in superficie ma con una esplorazione profonda emergono giochi mentali e psicologici giocati o da Cimi o dal partner e talvolta da entrambi. Cimi è noto per giocare il ruolo di vittima passiva e così permettere al partner di sembrare il leader. In questo gioco la vittima o martire può ritenere la maggior parte del potere e sviare le dinamiche, in modo nascosto da dietro le scene, per ottenere il risultato che desidera. Questo gioco può originare dalla generale mancanza di autostima di Cimi, sebbene sia in grado di trovare vie nascoste per far emergere il suo potere. Cimi è sfidato a mettere da parte questi giochi e diventare manifesto nelle sue interazioni con gli altri. Cimi ha bisogno di credersi un essere umano meritevole, con desideri altrettanto importanti rispetto alle persone delle quali si preoccupa.

Nelle forme prive di potere Cimi può essere descritto come timido, vago, vile, dimentico delle cose, pigro, estremamente emotivo, volatile. Cimi può essere affetto di uno scarso appetito e può soffrire di melanconia. Cimi nella sua forma più elevata può essere descritto come intelligente, sicuro di se, ispiratore, coraggioso, e capace di iniziare cambiamenti in eventi che possono aiutare l’umanità intera. Queste visioni superiori arrivano a Cimi quando lascia andare il ruolo di vittima che usa il potere in modo nascosto e diventa il leader sicuro di sé che dice la verità in modo manifesto, con sicurezza.

I Cimi sono di norma intellettuali e conservatori, nel momento che si attaccano ad un sistema di idee o credenze vi aderiranno per tutta la vita. Non sono generalmente entusiasti riguardo a nuove idee ma possono educatamente ascoltare idee contrarie a ciò che credono sia vero.

Aspirano ad essere ricchi ma non pretendono di esserlo e se hanno dei soldi non sapresti dirlo. Desiderano creare denaro nelle loro vite e sanno cosa farne nel momento in cui l’ottengono, investendo il loro denaro molto oculatamente. Questo atteggiamento talvolta deriva da tracolli finanziari o vera povertà nell’infanzia oppure una crescita dura. Questo non è un Sole che ama assumersi dei rischi, preferendo una vita sicura piuttosto che una vita colma d’avventure. Comunque l’avventura non li elude, siccome fanno esperienza di alcuni eventi molto importanti nella loro vita.

Con una vita influenzata da Cimi tu vieni sfidato a lasciare morire la tua vecchia natura e i tuoi vecchi schemi. Cimi è l’umiltà che ti può spingere sulle ginocchia in modo di aiutarti a vedere il valore di lasciare andare tutti i tuoi vecchi schemi. Non mollare in tempi di apparente oscurità. Permettiti che il processo fluisca, lascia andare nel modo che tu pensi che dovrebbe andare. Lascia andare quelle idee che non ti servono più in questo momento. Rivaluta le tue intenzioni, credenze e programmi e elimina ciò che non è più efficace, creando spazio per nuove verità. Trattenerti sul passato ti limita soltanto, lasciar andar il vecchio e portare all’interno il nuovo è un processo naturale di trasformazione. Con la tua volontà di evolvere in questo modo, nuove visioni e verità sorgeranno naturalmente.

Libera te stesso dal desiderio di controllare tutto, in modo da sentirti sicuro. Perdona te stesso e gli altri e lascia che sia quel che sia. Fai attenzione alle porte che si apriranno intorno a te quando inizi a lasciar andare. Cerca nuovi modi di essere, nuovi amici, nuove idee e nuove direzioni che sono create dal tuo lasciare andare i vecchi schemi. Cammina in queste nuova realtà senza paure, ricorda ti renderà più potente.

Se trovi te stesso intrappolato o in negazione riguardo a un processo doloroso, cerca di vedere come potresti favorire questo processo invece di resistergli. È nella resistenza alla verità che noi sentiamo dolore. L’umanità opera naturalmente con la verità. Qualsiasi cosa in meno della verità ci causa dolore e sofferenza.

Cimi è la morte nella quale tu non muori ma ti arrendi alla nuova evoluzione. Questo non significa che molli il colpo. Cimi ti sta dicendo:permettiti di integrare ciò che è nuovo, trova libertà interiore arrendendoti e sentendo la sicurezza nella consapevolezza che tu sei una parte del cosmo. Arrenditi Cimi, tutto va bene e si sta sdipanando. Apriti alla luce ispirata del Sole all’interno di te e vivi ORA.