Viandante del Cielo Rosso - BEN

Ben - Viandante del Cielo

Viandante del Cielo Rosso - BEN

Numero: 13

Pronuncia: "ben"

Significato: canna di mais, viandante celeste

Energia: forza dello spazio

Fiori: rosa rosata, geranio rosa, mandorlo e garofano

Pietre:kunzite,quarzo rosa,zaffiro rosa,quarzo stellato rosa

Punto cardinale: est

Colore: rosso

Elemento: Terra

Pianeta: Marte

Chakra: Chakra del plesso solare

Proprietà: coraggio, nuove strade, viaggio misterioso, sondare nuove possibilità, libertà, compassione, annullamento del tempo e dello spazio, maturità, estensione, il mondo come palcoscenico.

Il Giorno Viandante del Cielo

di Donatella Ocovich

L'energia del Viandante permea questa giornata e ti vuole ricordare quanto sia bello viaggiare senza attaccamenti, ci dice che se noi attraverseremo le miserie della nostra vita con un atteggiamento distaccato potremo avere solo cose belle in cambio. Ci dice anche di affrontare i nostri progetti senza il timore di non essere in grado di portarli avanti, perché questa è l'energia che ci fornirà gli strumenti che ci servono, strumenti che come per magia appariranno nelle nostre vite. Eseguiamo i nostri compiti senza attaccamento e otterremo i mezzi per portarli a compimento. Il conoscere nuove persone potrebbe portare nuova linfa ai nostri progetti, ai nostri schemi mentali che, in una giornata come quella di oggi, sarebbe bello metterli a dormire per far posto a pensieri nuovi; se portate una maschera provate a mettervene un'altra, per gioco, e ad osservare il mondo attraverso occhi nuovi. Oggi dovreste lottare per il sogno, anche se non vi ritenete in grado di sognare, e sognare cieli stellati per sentirvi immensi e liberi, se non vi basta immaginatevi in un viaggio attraverso l'universo e provate a guardare dalla vostra astronave la Terra, la vedrete piccola come piccoli sono i vostri problemi e attaccamenti visti da lassù… Nascosta nella giornata di oggi ci sarà anche la possibilità di portare armonia nelle nostre vicende personali, magari portando in un primo momento un poco di scompiglio per poi rimettere tutto in ordine.

Interpretazione di Awisha Carolina Gentile

Ben è il Viandante celeste, colui che viaggia nello spazio e nel tempo, capace di oltrepassare i portali di tutte le dimensioni per aiutarci a realizzare il paradiso terrestre.

Ben è Illimitato nella forma ma spesso assume la forma del Messaggero Angelico.

Il Giorno di Ben, è il giorno della saggezza cosmica, il Viandante viene chiamato il camminatore del cielo, il saggio o il bodhisattva.

Oggi possiamo incarnare l'energia di un Guru, incontrarlo, acquisire mediante un maestro o una vibrazione celeste conoscenze pure e sottili di cui avevamo sete, o semplicemente essere felici di vibrare una gioia mediante l'incontro con amici sinceri che ci specchiano la nostra personale strada celeste interiore.

Toccàti dalla presenza Angelica del Giorno del Viandante saremo come una campana vibrata.

Per le tredici lune, Ben rappresentava anche la canna, il pilastro dei campi che cresce verso il cielo, dritto e forte, la canna è anche il bastone, la sacra verga mistica, per intenderci come quella di San Giuseppe, per il Cristiano.

Il giorno di Viandante è un giorno che porta con sé l'equilibrio della vita, non equilibrio statico, ma equilibrio dinamico che comprende sia la nostra espressione presente, sia il nostro Sé seme stellare.

Allineiamoci con la mente unica. Oggi un'ombra sottile aleggerà su di noi; la sensazione di restare aggrappati a punti di vista limitati dalle credenze, dagli schemi e dalle identificazioni cristallizzate in noi e non considerare necessario il cambiamento.

Il fondo disfunzionale di questa giornata sta nell'ansia che procura il cambiamento, perché quando qualcosa viene a dirci di cambiare una vecchia condizione, la nostra tendenza è di chiuderci e non riconoscere che sia proprio quel mutamento in atto la nostra strada per il paradiso sulla terra! Troviamo il coraggio oggi di muoverci in ciò che può apparirci difficile e scomodo.

Evitiamo di ritrarci dal mondo, anche lo stato ascetico dell'eremita ci può far condurre il nostro giorno senza sperimentare il confronto e la corrispondenza di amorosi sensi… tra fratelli planetari, che può condurci agilmente alla riscoperta di noi! CREIAMO OGGI equilibrio tra Solitudine e Servizio.

La saggezza armonica di questa giornata è proprio l'equilibrio e per trovarlo danza, muoviti nell'aria, sperimenta un viaggio e la misura del tuo tempo, attraverso le sensazioni più semplici.

Per essere un viandante dei cieli non occorre allontanarsi dalla terra ma essere in grado con semplicità di portare il cielo in terra.

Risvegliamoci.

Dichiariamo: “Che la luce d'amore che io Sono possa trasmettersi come una vibrazione di Campana Rintoccata che si propaga nell'infinito”.

Potere Analogo: (a destra) Allacciatore dei Mondi Bianco

Potere Occulto: (in basso) Stella Gialla

Potere Sfida: (a sinistra) Notte Blu

Potere Guida: (in alto) - varia a seconda della data di nascita, ma sarà sempre un glifo dello stesso colore del proprio Kin del Destino. (Se sei nato tra mezzanotte e l'alba, prova a guardare anche il kin del giorno prima, e vedi se ti riconosci anche in quel profilo).

La personalità Viandante dei Cieli

di Donatella Ocovich

Ben è un brillante pilastro di luce che connette la Terra al Cosmo, un canale riempito di luce che irradia pura integrità e una visione genuina del mondo. Ben è nella prima linea del pensiero cosciente e avanti per i suoi tempi, oltre gli ideali saldamente trincerati e accettati dalla società. È il crociato dell’informazione che porta orizzonti nuovi e più espansi. Quando penso a Ben vedo i pilastri di roccia rossa del sudest degli Stati Uniti che sembrano raggiungere il cielo. Questi pilastri massivi e silenti che stanno in piedi in una distesa apparentemente senza fine illustrano simbolicamente il concetto di Ben nella sua interezza.

Nella tradizione maya Ben viene descritto come una condizione di freddo, un sole che brilla ma non fornisce vita o supporto, quindi un sole neutrale.

Le fonti della storia maya raccontano che Quetzalcoatl-Topiltzin, il serpente piumato Kukulkan, nacque in One Reed (una canna, o viandante dei cieli magnetico, kin 53). In netto contrasto con ciò, Hernan Cortes arrivò in Messico sempre in One Reed. Questi eventi apparentemente opposti ci mostrano di nuovo che Ben è il canale o ponte di luce tra mondi, tra polarità opposte, tra la luce e l’oscurità.

Ben è l’esempio perfetto di autostima e integrità personale. Rimarrà in piedi a fronteggiare l’opposizione. Ha principi etici e morali profondi che controllano il suo comportamento nella vita e verso l’umanità. È un Sole affidabile e costante, profondo nel pensiero, che vive secondo codici morali ed etici molto severi. Questi codici possono spingerlo a studi religiosi o filosofici, mentre in altri casi può interessarsi più semplicemente della giustizia.

Ben mantiene il sangue freddo quando si confronta con situazioni di sfida e raramente mostra emozioni se sotto costrizione. È stato detto che Ben è un sole freddo o senza cuore, eppure lo troviamo in circoli sociali, spesso in posizioni ufficiali molto cruciali della vita pubblica. Ben attrae titoli onorari e incarichi, fornendo servizi vitali nell’ambito di queste mansioni. Ben assume il comando dei suoi talenti e attività e porta il successo su qualsiasi cosa posa la sua mente. È capace di lavorare duramente e intensamente ed è estremamente disciplinato se necessario. È un Sole ambizioso e tenace, capace di fenomenale resistenza.

Ben può essere un estremista, e non sarebbe considerato moderato nelle azioni che intraprende. Questo estremismo può tradursi in grandi realizzazioni per alcuni, mentre può essere un problema per altri. Ben ama rilassarsi e godersi la vita, ma quando è fuori equilibrio può cadere in letargia e pigrizia e addirittura divenire schiavo dell’indolenza. Questo sole è un uomo d’azione altamente potente che può “bruciarsi” se sbilanciato. Dal momento che si interessa a qualcosa Ben non si ferma finché non ha appreso tutto sul soggetto o ha realizzato ciò che aveva stabilito di fare. Altri che osservano questo Sole possono vedere la sua propensione all’eccesso, e cercheranno di fortificare Ben per evitargli l’esaurimento, o il perdersi in ossessioni distruttive. Molti nati in questo Sole, comunque, sono ben bilanciati e usualmente si riprendono prima che l’ossessione li esaurisca. Un’altra problematica di Ben è la performance e lo status, siccome loro pretendono sempre la perfezione in qualsiasi cosa facciano.

Ben è altamente intellettuale e generalmente colto, e multi sfaccettato. Viene attirato dai campi che riguardano la natura umana, come la psicologia. Ben vede l’autosacrificio come un azione densa di significato; quindi il servizio pubblico viene scelto spesso come campo di lavoro. Ben è un intellettuale, ben informato, e può essere descritto come “cerebrale”.

Ben è un leader naturale. Con un’intelligenza di primo livello e potenti strumenti di leadership, Ben è capace di indossare una maschera per recitare la sua parte in società. Agirà in accordo con la sua situazione nella vita. Talvolta le sue vere intenzioni non sono manifeste. Esibisce un approccio gentilmente aggressivo, e spesso lo troviamo nelle arene politiche. Ha un notevole istinto nel leggere i caratteri delle persone, e possiede un talento naturale per la diplomazia. Comprende le persone, è un fine comunicatore, e capace di capire le posizioni delle persone in questioni importanti. Come insegnanti sono attratti dalle scienze sociali, con pragmatico realismo.

Altamente rispettati per le loro molteplici realizzazioni, da amici e pari. Possiedono attrattiva sessuale e carisma. Qualsiasi cosa sulla quale focalizza la sua mente acuta diviene un successo, grazie alla sua popolarità, capacità di realizzazione e competenza su qualsiasi argomento precedentemente focalizzato. Molti Ben hanno una fama ben meritata, mentre altri al minimo attrarranno il rispetto e il riconoscimento dai loro pari. Ben tende ad essere molto più avanti dei suoi competitori, e spesso lascia un impronta significativa nel campo di azione scelto. Ciò deriva dalla chiarezza di Ben sugli obbiettivi e le intenzioni combinati con una natura ambiziosa. Dotati di preveggenza, i Ben lavorano duro per portare il futuro nelle loro focalizzazioni. L’approccio mentale diretto e la naturale auto disciplina favoriscono la propensione a tracciare percorsi innovativi tali che pure gli oppositori si trovano costretti a rispettare i suoi successi.

Ben trasuda un’autostima interiore che permette la realizzazione di cose che farebbero fuggire i più. Questo sole è spesso un pioniere che rimane ancorato ai suoi principi anche di fronte alla più forte opposizione. Con un profondo amore per l’apprendimento e una notevole apertura alle nuove idee, Ben è generalmente un innovatore nei suoi ambiti. Eccelle attraverso una buona educazione liberale, ma in assenza di un apprendimento espanso può divenire distorto, il suo pensiero supponente e critico. I Ben che resistono a una buona educazione di solito divengono eccentrici.

Essendo un crociato, Ben esibisce un piglio militare. Sebbene non cerchino conflitti coscientemente, sembrano goderne, perché Ben vive per una causa. La vita è qualcosa che va guadagnata attraverso lo sforzo e la perseveranza. Sapendo di poter diventare supponente, intellettualmente rigido, e tendente alle discussioni quando sfidato, la sfida per Ben è lasciar andare gli atteggiamenti rigidi, sviluppare buoni strumenti di socializzazione, e imparare il necessario riguardo all’umana natura. Un’altra problematica per Ben è l’ego, che a momenti può scappare di mano. Alcuni che sono emozionalmente indisciplinati possono essere spinti dalle loro emozioni a dover raggiungere posizioni di potere. 

Collegato all’amore di Ben per la conoscenza c’è l’amore per gli spazi aperti. Troverete i Ben a vivere in luoghi di ampio respiro, sulle cime delle montagne, o come viaggiatori del mondo. Egli ama viaggiare, fare escursioni e la maggior parte di esperienze all’aperto. Ben non tollera le restrizioni ma deve essere libero di fare ciò che vuole. Cercano la libertà di movimento, sono senza riposo e hanno fame di varietà. Eppure alcuni con l’influenza di Ben hanno un forte bisogno di relazioni personali strette, e sono pieni di pazienza…

Nell’influenza di Ben, salti epocali nelle esperienze personali e nella percezione del mondo sono luoghi comuni. Vecchi punti di riferimento sono in costante mutamento. Rilassati e sciogli i tuoi atteggiamenti rigidi per permettere alle nuove visioni di emergere. Abbi il coraggio di assumere dei rischi e deviare dalla norma. Esci dalle tue routine ed espandi i tuoi limiti di crescita. Desidera viaggiare nell’ignoto ed esplora prospettive più espanse. Ricorda che la vita non dà garanzie. Ricorda che la tua realtà è basata sulle tue idee, concetti e prospettive fisse. Quando queste idee e concetti cominciano a slittare ed evolvere, lo stesso fanno i tuoi punti di orientamento. Ciò può essere scomodo inizialmente, ma qui la fiducia è essenziale. Riconosci le tue paure, muoviti oltre ad esse, e continua ad espanderti e ad evolvere. Ti viene data la forza e il coraggio per allungarti oltre i normali limiti delle esperienze. Getta te stesso nel flusso Cosmico e permetti all’espansione di avvenire. Il mondo nei tuoi occhi è un ambiente aspro, freddo e pericoloso. Questa visione è comune in coloro che hanno frequenze espanse come Ben. Non diventare un’eremita a causa della paura. Getta via le tue paure, perché tu sei la frequenza che àncora una nuova visione.

Ricorda, “I Pilastri di Luce” ti chiamano per risvegliare il ricordo del tuo destino solare. Il viaggio misterioso ti sta aspettando. Crea un equilibrio tra la tua visione espansa del futuro e la realtà della consapevolezza di massa di questo mondo. Disegna nella luce del sole ed espandi la tua visione anche più in là nel futuro ed inizia a condividere l’integrità del tuo essere totale. Sii il canale cosmico per la luce del SOLE BRILLANTE.