Stella Gialla - LAMAT

Lamat - Stella

STELLA GIALLA - LAMAT

Numero: 8

Pronuncia: "la mat"

Significato: coniglio, luna, luci celesti.

Energia: forza della leggiadria.

Fiori: gelsomino, stella alpina, iris, allium, liatris spicata.

Pietre: lapislazzuli, zaffiro stellato, ambra.

Punto cardinale: sud

Colore: giallo

Elemento: Fuoco

Pianeta: Venere

Chakra: Chakra del plesso solare

Proprietà: armonia, indicatore stradale, prospettiva chiara, astuzia, vittoria sugli inferi, semente di stelle, luce lunare, sensualità, collettività, intuizione, amore.

Il Giorno Stella Gialla

di Donatella Ocovich

Stella è un'energia che esprime Bellezza ed Armonia, la sua missione è di portare armonia e bellezza in tutti gli ambiti della nostra vita. I nostri occhi dovrebbero, oggi, ricercare bellezza e, dove non esiste, portarla. L'armonia si conquista, Stella ti suggerisce che forse dovrai combattere per ottenerla. Ti sarà d'aiuto il suo carattere battagliero, la sua volontà di portar scompiglio per poi ricreare una maggiore e consapevole armonia. Usiamo la luce di Stella per illuminare gli angoli bui della nostra esistenza, infondiamo eleganza alle nostre azioni, contorniamoci di cose belle. Il lato debole di Stella è la rigidità, quindi facciamo attenzione ai nostri schemi mentali, ai nostri movimenti; per scioglierci possiamo usare l'umorismo che è parte dell'energia di oggi. La logica di Stella ci aiuterà ad affrontare anche problemi complessi, potremmo quindi essere psicologi di noi stessi grazie alla lucidità donata da questa energia. Scaricare le tensioni con l'esercizio fisico è un ottimo modo per stare in armonia con il percorso richiesto da Stella Gialla. Una buona giornata per le cure di bellezza, per armonizzare i rapporti, per creazioni artistiche, per studiare e ricercare l'arte, per sport fisici.

Interpretazione di Awisha Carolina Gentile

Per i Maya Lamat è il coniglio, questa creatura d'amore e morbidezza che porta figliolanza e salterellando si rintana; visualizziamolo!

Quanto è già eloquente questa visione per considerare il simbolico arcano che si muove per noi in UN giorno di appuntamento con il pianeta tutto, che va a riflettersi in ogni Anima.

La Stella dimostra la sua irradiante Bellezza piena d'Arte e ci propone un viaggio di accensione, un'esplosione di scintille. Pensiamo alle possibilità di oggi come se stessimo lì a guardare i fuochi d'artificio espandersi in geometrie luminescenti in cielo… e poi ricadere a pioggia fino a dissolversi. Immaginiamo il nostro arazzo della creazione irradiare questa forma d'Arte che ci rimanda all'Arte nel senso ampio del termine, espressione cosciente dei cicli e processi della creazione, che si tratti di un albero, un fiore, una ragnatela, una danza, una tela dipinta, una canzone, apparecchiar la tavola, rifarsi il letto, arredare o riarredare, stendere il bucato, cucinare polpette di miglio e melanzane, oppure meditare nel silenzio. Arte!

La Stella mostra la sua innata brillantezza con eleganza e naturale Presenza.

LAMAT, ci invita oggi ad assaggiare le armonie stellari deliziosamente liberatorie.

L'ombra di Lamat potrebbe farci nutrire dubbi nei confronti di noi stessi; sentirci scollegati dalla presenza espansa del Sé essenziale. Difficoltà ad apprendere le lezioni che offre uno stato disarmonico. Potremmo comprendere noi stessi solo in un senso limitato, intellettuale, identificandoci troppo con i ruoli che “interpretiamo”.

Apriamoci completamente alla forza creatrice e all'armonia già esistente nella nostra vita.

Proviamo ad attrarre Amore, con semplicità, senza sedurre, senza intervenire con il pensiero, ma offrendo il sorriso. Nello spazio di tensione proviamo a reagire con un nuovo talento che scioglie la rigidità del momento: un canto, un piccolo respiro nuovo, una carezza, un bacio, un inchino.

Offriamoci l'arte di riarmonizzare lasciandoci andare ad una Bellezza Autentica e Innata!

Dichiariamoci “Io sono la piena Presenza, sono l'Armonia delle stelle!

Potere Analogo: (a destra) Scimmia Blu

Potere Occulto: (in basso) Viandante dei cieli Rosso

Potere Sfida: (a sinistra) Specchio Bianco

Potere Guida: (in alto) - varia a seconda della data di nascita, ma sarà sempre un glifo dello stesso colore del proprio Kin del Destino. (Se sei nato tra mezzanotte e l'alba, prova a guardare anche il kin del giorno prima, e vedi se ti riconosci anche in quel profilo).

La personalità Stella Gialla

di Donatella Ocovich

Stella gialla crede che ci sia solo un modo corretto per fare le cose, tende a rimanere incastrata in un unico modo di essere e pensare per raggiungere i suoi obbiettivi e l’illuminazione. Rompi i vecchi schemi, c’è più di un modo per raggiungere un obbiettivo. Ricorda che tutti gli esseri sulla terra hanno frammenti del puzzle che tu desideri ricostruire. D’altra parte ricorda che nessuno al di fuori di te ha la risposta completa per te. Sii aperta alla verità di tutti gli insegnamenti ma ricorda che tu hai il tuo percorso personale all’interno di questi insegnamenti, che è unicamente tuo. Sta a te ricordare e ricreare. Integra tutto ciò che hai appreso da tutte le tue esperienze. Inizia da te stessa cambiando la tua prospettiva. Vedi senti e vivi visioni, punti di vista diversi.

Nonostante l’alone di armonia di Lamat, questi esseri amano veramente una sana sfida o un’opposizione, anche se non l’ammetteranno mai. Loro amano il combattimento, disprezzano chi non sa difendere se stesso e non è in grado o non ha la volontà di controbattere. Tendono a vedere queste persone come deboli o senza potere. Loro godono nello spingere all’estremo i limiti e amano dibattere o argomentare. Amano assumere grandi rischi in modo da creare situazioni nelle quali trovare oppositori.

Lamat ha un forte bisogno di attenzione, e adotterà volutamente un punto di vista impopolare giusto per creare un poco di tensione nell’atmosfera. Questo è la causa del perché Lamat si ritrova spesso in situazioni disarmoniche. Questo desiderio di lottare o di battersi non è così ovvio in superficie, ma sotto profonda osservazione le persone vicino a Lamat possono riconoscerle questo tratto. La sfida per Lamat è armonizzare energie differenti, pensieri, persone e idee e trovare un risultato più positivo per le opposizioni o i dibattiti. Impara a risuonare e divenire armoniosa con le altre persone e con le altre idee.

Lamat sembra essere un Sole con un energia intensa, ma a volte manca di focalizzazione. Sono esseri nervosi e sempre occupati a fare qualcosa. La mente è costantemente attirata da varie forme di comunicazione come conversazioni, dibattiti, letture o scritture. C’è una tendenza a confondersi con tutto questo ammasso mentale. Ciò che aiuta Lamat è lavorare sotto la luce del Sole purificante in modo da bilanciare la mente con lo spirito.

Lamat ha un energia nervosa caratteristica che ha bisogno di sfoghi fisici. C’è un grande bisogno di attività fisica. Lamat viene notata per come usa il suo movimento del corpo. Arti marziali, danza, palestra sono scelte comuni per Lamat, siccome necessitano di tenersi in movimento. Ciò li aiuta a coltivare la grazia nei movimenti e così superare una tendenza generale ad essere un poco goffi o sgraziati. Lamat tende a fare un'enorme quantità di lavoro senza stancarsi. Possono essere abbastanza competitivi e amano condividere con gli altri.

Possono essere abbastanza egocentrici ma c’è un paradosso: spesso mancano di autostima… A causa di ciò tendono ad limitare se stessi e a evitare grandi progetti o responsabilità, sebbene abbiano la capacità di gestirle, essendo dotati di un’intelligenza molto acuta. Usualmente si nascondono dietro le quinte, lavorando per qualcun altro. Auto-gestire il proprio lavoro non è generalmente una buona scelta di carriera, siccome si trovano meglio a servire gli altri piuttosto che a dirigerli.

I Lamat sono sospettosi, addirittura paranoici nei confronti di qualsiasi nuova persona che incontrano. Questo può derivare da una tendenza a divenire confusi e a dubitare delle proprie idee quando interagiscono con gli altri. Lamat è enormemente influenzata dalle opinioni degli altri. Questo fa sì da renderli esageratamente testardi, in modo da proteggere se stessi. Ma nel momento in cui riescono a conoscere la persona e a costruire una reciproca fiducia, possono diventare molto leali.

La complessità mentale di Lamat è così intensa che alcuni, inclusi se stessi, possono etichettarli come pazzi. Lamat può essere estremamente intelligente, eppure paranoico. La loro mente complessa comprende tutta la sottigliezza dei processi mentali. Ciò fa sì che i Lamat siano interessati nel mistero, nella psicologia, nell’occulto e nelle professioni che riguardano l’uso dell’intelligenza inquisitiva. I Lamat amano i giochi, i linguaggi, i codici, e assumere dei rischi. Apprezzano la musica e hanno un buon senso dell’umorismo.

I Lamat sono predisposti alla fertilità e all’abbondanza, possono correre dei rischi con le loro risorse finché le riducono al minimo, e al quel punto usano un talento che procura loro ciò di cui hanno bisogno nel momento in cui ne hanno bisogno. I Lamat hanno delle abitudini molto radicate che tendono a strutturare le loro vite e le loro attività. Possono adagiarsi all’interno di varie routine, ma tendono anche a sviluppare routine utili che li assistono nelle loro vite. Sapendo ciò è saggio coltivare abitudini positive per strutturare le loro vite in modo da creare manifestazioni positive nel loro mondo fisico.

Lamat tende ad allontanarsi dai legami famigliari e dalle situazioni che vincolano, sebbene possa anche non notare questo fatto. Nel tempo si crea una distanza tra Lamat e la sua famiglia. Lei può sentire che c’è una connessione ma dal punto di vista della famiglia c’è una distanza notevole.

Attenzione Lamat, tu puoi essere dedita ai vizi e autodistruttiva. Le persone nate sotto questo segno possono essere attratte da droghe, alcool e addirittura dal gioco d’azzardo. Loro amano stimolare le loro menti già complesse e iperattive. Nel momento in cui ciò diventa un abitudine possono diventare ossessivi-compulsivi, entrando in un ciclo di autodistruzione. Sarebbe perciò da evitare di usare sostanze che stimolano le loro menti già sensibili.

Lamat comprende se stessa in un limitato senso intellettuale. Ha bisogno di tempo per apprezzare tutti i talenti che possiede. Lamat non è ciò che si vede. È qualcosa di molto più espanso rispetto alla parte visibile. Lascia andare le tue autocritiche, in modo da dare maggiore spazio e attenzione all’armonia che desideri creare.

I doni e i talenti di Lamat spesso portano ad una saggezza che non viene riconosciuta. Inizia ad espanderti e sviluppare i talenti con i quali hai scelto di lavorare in questa vita. Quando tu incorpori la chiarezza e il potere dei doni naturali di Lamat, potrai vivere in armonia. Apri te stessa alle possibilità più ampie che sei. Tu stai limitando te stessa con i tuoi aspri giudizi e i comportamenti di auto-limitazione.

Le sfide per Lamat sono il mantenere se stessi sotto controllo e non cedere ad eccessi ed estremi. Non creare montagne da briciole. Se rimarrai in equilibrio sarà più facile manifestare le tue intenzioni, armonizzare la tua vita e avere relazioni soddisfacenti. Impara a capire e ad esprimere le tue sensazioni in modo positivo, senza lottare. Permetti agli altri di avere le loro opinioni. Impara a vedere da più prospettive. Questo sarà importante per raggiungere l’equilibrio e per la comprensione di tutti i frammenti d’informazione che stai cercando di selezionare. Ricorda che ci sono molte note nella canzone del Giardino della Terra. Quando tutti cantiamo le nostre note musicali, l’armonia risuona attraverso tutta la Terra e l’Umanità.