Tempesta Blu - CAUAC

Cauac – Tempesta

Tempesta Blu - CAUAC

Numero: 19

Pronuncia: "ka'uak"

Significato: tempesta, nuvola da pioggia, tuono, fuoco

Energia: forza dell'auto-rinnovamento

Fiori: echinacea, aglio, verbena, iris color porpora, statice, rosa, albero di giuda, mirra, vischio, incenso

Pietre: sugilite, flourite, tanzanite

Punto cardinale: ovest

Colore: azzurro

Elemento: Acqua

Pianeta: Plutone

Chakra: Chakra della radice 

Proprietà: pulitura, purificazione, trasformazione, telepatia, riunificazione, corpo luminoso, energia del fulmine, scarico, iniziazione mediante il fuoco, estasi della libertà.

Il Giorno Tempesta Blu

di Donatella Ocovich

La pioggia invisibile di Tempesta ci bagna energeticamente conferendoci la qualità, e quindi la possibilità di far cadere gli schemi che a livello mentale ci procurano danno. Schemi che non hanno più ragione di esistere, ma che ancora sono radicati, per abitudine o per dimenticanza, nel nostro interno. Oggi è bene osservarci e rompere i vecchi accordi inutili o dannosi e crearne di nuovi, idonei all'essere di luce che stiamo risvegliando… Nella giornata di ieri eventuali lati d'ombra messi in evidenza da Specchio verranno facilmente spazzati via dal potere dirompente di Tempesta. Se la tua paura è il cambiamento Cauac, Tempesta, farà in modo di farti notare dove è il punto cardine e ciò che non vuoi ruotare. Potranno emergere le illusioni create per mascherare il nostro timore di cambiamento. Tempesta è purificazione, ma senza il caos che solitamente accompagna questo evento. Donerà la chiarezza per farla con una lucidità sorprendente. Potremo aiutare questa energia nel suo compito favorendo la purificazione, accogliendo la sfida della giornata e facendo riti purificatori con l'acqua, con la luna. Con un piccolo sforzo saremo anche in grado di comunicare bene i nostri bisogni e avremo la chiarezza donata dal collegamento, chiaro, tra la nostra mente e il nostro spirito. Tempesta porta con sé il Sole, ci saranno vari momenti nella giornata dove, prorompente, si farà spazio tra le nubi e irradierà il suo calore. Un poco di autoironia è vivamente consigliata, l'energia è forte e se mentre ci laviamo, cantiamo, la nostra trasformazione avverrà senza nessun dolore, fluida! Lasciamo che la tempesta fluisca in noi ripulendo così le parti più nascoste del nostro essere.

Interpretazione di Awisha Carolina Gentile

La tempesta è una manifestazione energetica di alta purezza.

La nostra essenza la convoca per pulire e purificare… ogni venti giorni si realizza questa evocazione… questo è utile alla creazione.

Nell'imbatterci in “una TEMPESTA” siamo costretti, tutti indifferentemente, ad averne rispetto e ricadere in uno stato assoluto di umile accettazione.

Da semplici gocce di pioggia, si arriva attraverso i vapori, i venti e le maree ad uno stato di poderosa trasmutazione. Riportando questo all'ordinarietà, una grande mutazione può regalarci la generosa vulnerabilità del GIORNO Tempesta.

Siamo inseriti totalmente nel giorno degli esseri di tuono, che portano alla trasmutazione nostra e degli altri, Cauac è la trasformazione del tempio del corpo, è l'occasione energetica di incontro tra il corpo ed il corpo di luce!

Ci offre l'acqua e tanti elementi di trasformazione e purificazione. Potremmo sentire la necessità di cambiare qualcosa nella nostra vita, nella giornata o anche nelle ore che si susseguono inascoltate e cristallizzate, prese in vecchie abitudini. L'accettazione ci aiuterà.

Accogliamo Cauac il grande Uragano che pulisce. Non dobbiamo aspettarci necessariamente cataclismi visibili, bensì trasmutazioni di rigenerazione; il giorno di Tempesta può voler dire prepariamo i nostri sistemi nervosi a piene rivoluzioni evolventi.

Allineiamoci e centrati accogliamo la frequenza di Tempesta senza opporci, coinvolti e disposti alla connessione intrinseca ed eterna con l'infinito.

Cauac significa anche Libertà; questo tema è Il più intrigante poiché si allinea con tutto ciò che rappresenta il karma, il libero arbitrio, rinforza la confortevole sensazione che noi siamo gli attori liberi di interpretare la nostra esistenza, con pienezza e sana partecipazione.

Il Divino Femminile è in Cauac e questo aspetto ci può far sentire capaci di un grande Abbraccio.

L'abbraccio ci Aiuterà, diamone senza parsimonia (naturalmente, ponendo saggia attenzione all'altro e senza imporci o… stritolare ma delicatamente, avanziamo nel campo aurico dell'altro e attendiamo il momento propizio del contatto) e… disponiamoci a riceverli con il totale abbandono… di una bella Tempesta.

Potere Analogo: (a destra) Sole Giallo

Potere Occulto: (in basso) Vento Bianco

Potere Sfida: (a sinistra) Luna Rossa

Potere Guida: (in alto) - varia a seconda della data di nascita, ma sarà sempre un glifo dello stesso colore del proprio Kin del Destino. (Se sei nato tra mezzanotte e l'alba, prova a guardare anche il kin del giorno prima, e vedi se ti riconosci anche in quel profilo).

La personalità Tempesta Blu

di Donatella Ocovich

L'influenza di Cauac crea una vita piena di trasformazione fulminea, e porta i suoi nati ad emergere trasformati. Cauac spazza via ciò che resta delle illusioni limitanti per far emergere l’essenza nella sua totalità. È un Sole che ha appreso durissime lezioni e ha intenzione di “rimettersi in pari" in questa esistenza.

A volte, può sentirsi come se stesse inseguendo se stesso poiché c'è poco tempo per integrarsi prima che arrivi il prossimo livello di trasformazione.Metamorfosi e rivoluzione interiore sono processi chiave per Cauac. Crea spazio per la trasformazione e abbandona l'attaccamento a vecchi concetti che un tempo erano considerati verità. Le regole stanno cambiando e forse non hai a disposizione le nuove istruzioni per giocare. Cauac è arrivata all'ultimo muro che la separa dall'unità con la Sorgente. Gli intensi sentimenti di Tempesta la proietteranno attraverso i muri dell'illusione in un nuovo Mondo, facendola emergere come una Fenice che rinasce dalle sue ceneri. Sarà completamente trasformata e la sua forma originaria non sarà più riconoscibile. 

Cauac è l'energia della trasformazione che precede la realizzazione completa. Ciò porta questo Sole Maya estremamente profondo a esprimersi attivando se stesso e gli altri. Il solo fatto che esista, basta a catalizzare la realizzazione altrui.

Cauac è portatrice di tempeste per sé e per gli altri. Quando ci opponiamo alla trasformazione, la sua intensità aumenta. L'influenza di una tempesta può essere una benedizione o una maledizione a seconda della prospettiva assunta durante le prove e i momenti di crisi. È impossibile evitare la trasformazione di Cauac, che demolisce le fondamenta delle illusioni a cui ci aggrappiamo. Cauac ci può far uscire improvvisamente dalla profonda trance dell’oblio. Ricorda di riconoscere e accettare queste benedizioni e questi doni di crescita personale. Questa è la natura del portatore di tuono. 

Cauac è un guerriero della Verità e vuole sempre capire fino in fondo ciò che sta accadendo, cercandone sempre il senso profondo. È il primo ad abbattere i muri dell'illusione in modo che altri possano oltrepassarli. Dotati di forte intuizione, i Cauac sono in grado di vedere oltre ciò che gli altri normalmente vedono e di immergersi nell'energia originaria che sta alla base di ogni esperienza. Cauac è come un convertitore di luce: catalizza i cambiamenti e fa emergere la verità. Purtroppo Cauac è un Sole scarsamente apprezzato e riceve raramente riconoscimenti per le svolte evolutive, trasformazioni e comprensioni profonde che ha catalizzato negli altri. Cauac viene guidato dalla sua interiorità ed è il miglior maestro di se stesso. Necessita quindi di pochissimo stimolo esterno per raggiungere la realizzazione completa. 

In apparenza, Cauac è un Sole caratterizzato da una fresca curiosità, un Sole irrequieto, mentalmente attivo, loquace e amichevole. Cauac tende a imitare gli altri o a trasformare ciò che è già stato avviato da altri. È un sole poliedrico che spesso si realizza in molte imprese. I Cauac hanno una buona intuizione e sono capaci di improvvisare quando si trovano in situazioni difficili. Si preoccupano molto del benessere degli altri a livello locale (famiglia e comunità), globale (mondo) e persino universale. Sono spesso dediti a lavori che puntano a innalzare la consapevolezza dell'umanità.

Cauac è il bambino che non è mai cresciuto. Cauac non invecchia. Continua a muoversi. La curiosità e l'apertura verso nuove idee caratterizzano questo Sole, anche se spesso non riesce a vedere ciò che deve fare con il nuovo stimolo che ha ricevuto. Cauac può assumere diversi punti di vista e questo gli consente di realizzarsi in più aree. Molti sono oratori o scrittori. Tutta questa curiosità e quest'energia nervosa generano talenti in più campi e rendono Cauac poliedrico, interessante e, quindi, popolare. 

Cauac è immerso nel regno dell'amore. Le relazioni sono un punto focale e i Cauac aiutano a risolvere problemi nelle proprie e nelle relazioni altrui.

Sembra che i Cauac siano una fonte inesauribile di affetto. Si lasciano coinvolgere profondamente nelle storie d'amore, a volte a discapito della relazione, anche se questo succede maggiormente alle donne che non agli uomini. La vita sessuale di Cauac è trattata con molto rispetto ed è un'esperienza più spirituale che ricreativa. Questo sole ha moltissima autodisciplina ed è fortemente monogamo. Cauac si aspetta fedeltà, addirittura la esige. Nelle relazioni, la principale sfida per Cauac è gestire la gelosia e l'invidia. 

Cauac è molto attaccato alla casa e alle relazioni. Cauac è amore e affetto, compassione assoluta, premurosità autentica e sostegno emotivo. I Cauac sono genitori leali e amici fedeli. Quando Cauac assume i toni della pioggia gentile che nutre, ama essere romantico, affettuoso, caloroso e tenero. Quando Cauac è come la TEMPESTA fragorosa, è esigente, non è disposto a piegarsi nelle discussioni e attira crisi e traumi nelle sue relazioni. 

Cauac è l'espressione dell'energia emotiva ed è caratterizzato da sentimenti estremamente sottili e amplificati. Per certi versi, Cauac è una lente d'ingrandimento che può scendere nei dettagli, raggiungendo questioni fondamentali dell'esperienza di vita. Detto questo, è ragionevole pensare che chi si trova sotto l'influenza di Cauac possa mostrare segni di fuga da sé, per cercare di allontanarsi da questa sensibilità. Dipendenze di ogni tipo possono presentarsi nella vita di Cauac. Tuttavia, la fuga è rara perché Cauac non può scappare dalla sua stessa energia trasformativa. 

Cauac può essere completamente trincerato nella natura umana più bassa oppure può navigare nel regno più elevato della consapevolezza. Le forme più basse devono affrontare l'enorme lussuria che li può caratterizzare. Le forme più alte vivono di ideali elevati e danno al mondo un esempio da seguire. Cauac può essere tossicodipendente o santo, l'energia che sostiene la vita o colui che crea la necessità di ripararsi da se stesso. 

Cauac è molto profondo. Mostra interessa per i significati più profondi della vita ed è spesso attirato dalla filosofia o dalla religione. Molti Cauac consacreranno la propria vita a pratiche religiose e spirituali o, quantomeno, avranno profondo rispetto delle istituzioni che si occupano di filosofia e spiritualità. I Cauac affrontano il desiderio di connettersi alla Sorgente in modo personale. Possono essere interessati alla meditazione e ad altre tecniche per innalzare la consapevolezza. Cauac sceglie e inserisce specifici aspetti della filosofia e della religione nella sua vita quotidiana.

Cauac attrae stati di agitazione, che si manifestano come sfida per la crescita interiore. Da un punto di vista ristretto, si potrebbe dire che Cauac sia molto sfortunato. È quindi necessario espandere la nostra prospettiva, aggiungendo che attiriamo a noi solo ciò che siamo in grado di gestire. Questo ci dice che Cauac è un guerriero della conoscenza e della crescita. Per quale altro motivo attirerebbe a sé così tante lezioni? 

Cauac è un trasformatore e, di solito, imita piuttosto che innovare. Le loro creazioni sono frutto del raffinamento dell'idea iniziale di qualcun altro. Rispettano la tradizione e i modelli creati da altri nei campi dell'arte, della musica, della matematica, della scienza e della religione. Da questa imitazione imparano, ma quest'imitazione può portarli a conformarsi con il periodo in cui vivono. Cauac è facilmente influenzabile. Se i Cauac desiderano che la creatività fluisca esclusivamente da loro stessi, allora l'isolamento dall'influenza altrui è essenziale. Pochi Cauac sono pionieri, ma sono dei buoni insegnanti o istruttori essendo credibili e comprensibili agli altri. 

La purificazione dello spirito, del corpo e dell'ambiente in cui Cauac vive è un rituale sacro per questo Sole. La pulizia di Cauac va oltre la dimensione fisica e riallinea l'energia che manca di equilibrio.Dall'esterno, può sembrare che i Cauac abbiano bisogno di controllare il proprio spazio, in realtà si stanno semplicemente prendendo cura di se stessi. Cauac tende a essere eccessivamente ordinato. Gli altri si possono quindi sentire in ansia perché temono di disturbare la "perfezione" di cui si circondano i Cauac. 

A volte, l'energia può essere eccessiva per i Cauac e questo può generare problemi di salute. Svariati alimenti possono portare Cauac a soffrire di malattie croniche. Più radicato è il disturbo, più è l'esperienza di vita che viene assimilata, attivando processi di trasformazione incredibili.Soffrendo di problemi di salute, Cauac è interessato alla guarigione e alla purificazione oltre che all'alimentazione, al digiuno e alle tecniche di rilassamento che aiutano a guarire il corpo e la mente. Alcuni Cauac diventano guaritori o dottori. Unendo il loro istinto naturale a proteggere e a nutrire con grandissima intuizione e inclinazione tecnica, i Cauac sono perfetti per questi tipi di lavoro. 

Le prove e le sfide che Cauac deve affrontare sono fondamentali per acquisire la conoscenza e la forza per andare oltre i limiti delle prospettive ristrette e dell'illusione della limitazione. Fidati, lascia che sia e diventa nuovamente un avventuriero. La conoscenza e il ricordo sono inestricabilmente intrecciati con l'esperienza di vita. Credi in te stessa, essere tonante. Sei forte e possiedi la conoscenza necessaria per creare un cammino per l'umanità verso un mondo migliore. Credi in te stessa!