Kin 51 - Scimmia Blu Cristallo

SCIMMIA BLU CRISTALLO (CHUEN-KALAHUN) - Onda di Sole Giallo

Portale di attivazione galattica

Scimmia Blu Cristallo

Kin 51

Consacro per Giocare

Universalizzando l'Illusione

Sigillo il Processo della Magia

Con il tono Cristallo della Cooperazione

Sono guidato dal potere dell'Abbondanza

Sono un portale d'attivazione galattica... entra in me

SCIMMIA BLU - CHUEN

Numero: 11

Pronuncia: "ciu'en"

Significato: scimmia

Energia: forza del bambino interiore

Punto cardinale: ovest

Colore: azzurro

Elemento: Acqua

Pianeta: Venere

Chakra: Chakra della laringe

Proprietà: innocenza, spontaneità, umorismo, bambino interiore, giocare, poesia, arte, burlone, trasparenza, fantasia, forza del delfino, linearità, onestà, prudenza, illusione.

>>Scopri il glifo Scimmia Blu

TONO 12 CRISTALLO - KALAHUN - UNIVERSALIZZA LA COOPERAZIONE

Raggio di pulsazione della stabilità complessa. Universalizza. Corrisponde al ginocchio sinistro. Dedicarsi, consacrarsi, applicarsi, occuparsi di qualcosa. Azione ed effetto della cooperazione, operare insieme ad altre persone. Collaborare, fare universale, generalizzare, cosmopolitismo, ecumenismo. Ciò che va acquistando bellezza interna di essenza e spirito (come la luce del Sole o lo splendore di Venere). Traslucidità, chiarezza dell'acqua - che gli uomini devono raggiungere perché la luce li attraversi e si possano così vedere con chiarezza idee ed intenzioni. Pulsar della mente, della terza dimensione.

COME POSSO CONSACRARMI A TUTTO CIÒ CHE VIVE?

“La cooperazione emerge quando espandi la percezione, apri il cuore, e sei disposto a consacrarti ad ottenere il beneficio di tutti. È impossibile che si realizzi se sei rigido, o vuoi controllare il risultato. Coopera con tutte le situazioni della vita, rimanendo aperto e fluido. Espandi te stesso. Integra le esperienze della vita ed i nuovi orizzonti con fluidità”.

CROCE DEL DESTINO DI OGGI

Kin del destino - KIN 51 - CHUEN - Scimmia Blu

da mezzanotte all'alba avremo l'influenza dell'Analogo - LAMAT - Stella Gialla - sempre

dall'alba a mezzogiorno avremo l'influenza del Potere Guida - AKBAL - Notte Blu - solo oggi

da mezzogiorno al tramonto avremo l'influenza dell'Antipode - IMIX – Drago Rosso - sempre

dal tramonto alla mezzanotte avremo l'influenza dell'Occulto - OC – Cane Bianco - sempre

INTERPRETAZIONI DELL'ENERGIA DEL GIORNO

Stefania Gyan Salila Marinelli

GIORNO 12 DELL'ONDA DEL SOLE GIALLO

Il giorno 12 dell'Onda del Sole Giallo è il secondo Portale di Attivazione Galattica (il primo è stato ieri). Nel conto del Sacro Tempo di 260 giorni (20 glifi solari che risuonano ai 13 toni galattici) ci sono 52 Portali di Attivazione Galattici, la cui disposizione dentro il Sincronario garantisce l'esistenza di una Matrice, il cosiddetto Modulo Armonico che sta alla base del viaggio della Coscienza umana, quando ci si risveglia e si comincia ad anelare ad altro, al Cielo in senso lato, a vedere la vita come una tavolozza magica su cui poter dipingere la propria storia.

Nello Tzolkin (Sacro Computo o Modulo Armonico), i Portali di Attivazione Galattica sono i quadrati scuri che contengono le diverse variazioni di colore. In realtà, la musicalità creata dalle pause dei Portali danno vita alla perfetta rifrazione celeste che possiamo ritrovare qui sulla Terra. La funzione di questi spazi temporali di grande apertura tra Cielo e Terra è quella di ricordarci che noi siamo il Sacro Computo, la colonna centrale che collega alto e basso è la nostra colonna vertebrale, l'apertura superiore è la Mente e quella inferiore è la Radice, mentre le ali che si aprono nella sezione centrale a destra e a sinistra è il cuore. Tutte le mappe che ritraggono l'Universo, il Multiverso ed il Cosmo, fondamentalmente ritraggono l'Umano. Così l'umano diventa l'immagine, l'imago, il mago, ed il contenitore dell'Infinito.

Per cui cosa aggiungere di commento, se non l'invito a contemplare un'immagine che ci collega con le Sfere della Grande Mente e ci attiva a ricordare la nostra stessa grandiosità, oltre i limiti, oltre la sfiducia, la paura, lo schernirsi, l'abdicare, il fuggire?

La Scimmia Blu che risuona al Tono Cristallo descrive un'azione di diffusione di queste energie, delle regole che spiegano come allargare le prospettive della vita sul pianeta che includa anche i piani elevati dell'Esistenza, fatta di presenza angeliche, maestri, spiriti della Natura. La Scimmia Cristallo ci invita a condividere la spinta evolutiva ed una visione di Cielo che diventa Casa non solo per l'anima, ma anche per terrestri che iniziano a vedersi parte integrante dei Fratelli Cosmici.

GIORNO 12 DELL'ONDA DEL SOLE GIALLO

La Scimmia Blu porta oggi il suo flusso di energia verso il mentale collettivo e ci apre ad una visione molto interessante. Stiamo avvicinandoci alla fine dell'Onda del Sole Giallo, durante la quale abbiamo maturato percezioni che riportavano alla coscienza informazioni sulla nostra antichità, sull'identità del nostro Essere di Luce, così da poterne ricavare una pulsazione di puro amore verso noi stessi. Se sai chi sei, acquisisci una forza incredibile, diventi divino ed immortale.

Da questa prospettiva la Scimmia Cristallo ci impartisce una visione di unità tra il nostro corpo fisico, piccolo e limitato da una parte, ma immenso nel suo essere un riflesso del Macrocosmo. E noi che cavalchiamo lungo le Onde dello Tzolkin (che significa Sacro Computo), possiamo renderci conto che il nostro corpo lo contiene quel Sacro Computo, che esso è contenuto in ogni nostra rifrazione e noi siamo una Scintilla della Galassia stessa, e la conteniamo in potenza. Il Sacro Computo forma una matrice e quella matrice emana una pulsazione, come il nostro cuore, e quel ritmo diventa il ritmo naturale del nostro respiro, così che tutto il nostro sistema umano respira alla vibrazione della galassia stessa. Ed è così che attiviamo il Corpo di Luce e diventiamo emissari del nostro Cuore, che è il Cuore Unito con la Fonte di Tutta la Vita.

Giorno 12 dell'Onda Incantata del Sole Magnetico Giallo, Scimmia Cristallo Blu, kin 51, Portale di Attivazione Galattica.

La Scimmia Blu rappresenta la Magia, quella funzione che molti considerano extra-umana ed impossibile da attuare, ma che invece ci appartiene nel profondo, se solo ci crediamo. La mente è sovrana e signora delle nostre vite e ci tiene legati al suo dito con le reazioni emozionali agli eventi esterni, che siamo così portati a giudicare (principale funzione negativa mentale) come non appartenenti a noi. In questo modo ci sentiamo vittime e viviamo nel totale distacco da ciò che la nostra Anima invece ci vuole insegnare.

Cambiando punto di vista, mettendo noi stessi al centro della nostra vita e la mente al nostro servizio, percependo cioè che qualsiasi cosa, anche quella che riteniamo terribile, sia creata da noi, come un riflesso di quello che è la nostra interiorità, noi diventiamo responsabili di ciò che facciamo, anche delle controversie esterne che sembriamo subire.

In questo modo staremo ben attenti a giudicare, saremo ad un passo dal sentire compassione per il mondo esterno, perché capiremo che questo mondo lo abbiamo creato noi. Inizieremo così a vedere le cose in modo diverso, a voler creare un mondo migliore, innanzitutto dentro di noi, apportando serenità e calma dentro, che di conseguenza si svilupperà tutto intorno.

È a quel punto che potremo creare la Magia, perché ci renderemo conto che attraverso l'equilibrio tra la mente e il cuore, che a quel punto sarà ben attivato, noi con il pensiero potremo rendere possibile qualsiasi cosa.

Non sentitevi scoraggiati o scettici, se leggendo queste parole vi ritenete anni luce da questo mio punto percettivo. Basta solo volerlo. Imparate a guardarvi dall'esterno, quali spettatori di voi stessi. Questo è un primo passo. Abbracciate i vostri disagi. Non giudicatevi, ma viveteli consapevolmente, sapendo che quelli siete voi e che meritate amore solo per questo. Diventate morbidi e malleabili (che non significa entrare nel buonismo) per accettare quello che la vita porta, rendendovi conto che avete creato voi la circostanza che vi sta venendo incontro.

Il kin Guida di oggi è la Notte Cristallo Blu, kin 103 colei che vuole condividere il Sogno per conoscere la sua vera natura umana. Allora se volete, sedetevi con qualcuno e parlate di voi. Parlate di ciò che non vi piace in voi, apritevi. Probabilmente già così agirete su quelli che definite difetti come una guarigione, semplicemente come premio per la sincerità e l'apertura dimostrata.

Interpretazione di Ombretta Pardini

Oggi la Scimmia ti accompagna a giocare con le tue Illusioni attraverso le tue Notti Buie dell’Anima. Esplora i palpiti del tuo Cuore che ti spingono a scoprire cosa tieni ancora a distanza da te per creare nuovi Modelli per divenire Felicità. Sogna in grande ciò che deve essere visto e non l’idea che ti sei fatto delle cose.

Mostra l’inverosimile che è dentro di te. È un Mistero che si svela giorno dopo giorno e con oggi arriveranno delle sorprese birichine che ti creeranno Aperture nuove verso la Vita. Accogli l’aiuto che ti arriverà da chi è vicino, oggi è prezioso.

Apriti all’Abbondanza che esplode ogni volta che un’illusione si frantuma e arriva un Fiume di Energia come quando entri dentro i tuoi Simboli Chiusi. Quei “mostriciattoli” che nascondi dentro un cassetto. Apri quel cassetto e osserva e ascolta cosa ti scatena dentro, per essere trasformato in Pura Luce.

Ti occorre fiducia e fede che tutto va da sé… il NON FARE ti aiuta a svuotare… a liberare quello spazio interno dove tutto accade da sé. Cosa sogni la notte? Ti ricordi o sei sempre addormentato nel limbo di Realtà Parallele? Se sei “sveglio”, realizzi i tuoi Sogni con estrema facilità… Sveglio inteso per vedere cosa deve essere visto, sentire cosa deve essere sentito, percepito per sapere cosa deve essere percepito, per fare ciò che è necessario fare.

Il Tono Cristallo ti spinge ad abbracciare altre persone vicino a te per giocare al Gioco della Vita. Come lo fai? Ti prendi in giro o l’autoironia ti alleggerisce da giochi di isolamento alienante?

Gioca a ridere per entrare nel Buio e scoprire quella Bellezza radiosa che porta Armonia. Libera il Cuore da “scatole vecchie ormai usurate” che tagliano tutto ciò che incontrano per accogliere il Gesto Incompreso della Vita che ti offre Fiducia al Grande Disegno. Il Nutrimento che ti dai oggi sarà uno scoprire lo Sconosciuto che ancora gioca a nascondino con te.

Scegli il cibo di cui ti nutri nel corpo, nella mente e nello spirito perché altrimenti ti porta il “conto” alla tua Anima. Lei sa.

Oggi puoi cristallizzare le tue Illusioni per scoprire i film che ti crei. Infrangi la Bellezza che è solo apparenza. Sogna ad occhi aperti il tuo Mistero che ti accompagna dentro il tuo Pozzo Interiore. C'è sempre buio o riesci a portarci la Luce? Armonia tra le braccia della Notte per intuire la Strada da seguire. Tutte le disarmonie sono create da te per onorare la Bellezza che hai conosciuto per mostrare la tua Eccellenza.

Sogni e sei desto o sogni e sei addormentato? Come fai a sapere che stai sognando? Ti accorgi o ti fai vivere dai tuoi Sogni?

L'Abbondanza è qui per te per insegnarti che il Denaro è solo uno Strumento Illusorio per riportarti in questa Realtà. Il Denaro non esiste. Se ti identifichi con i soldi, il tuo Valore non trova la Strada di Casa.

Ti metti Immagini rese maschere per ingannare la tua Personalità. L'Anima non la inganni. La nutri solo di Sogni che cammini nell'infinito Desiderio. Burlati di te stesso per smettere di ingannarti. Burlati della vita per non prenderti sul serio quando la storia si fa dura!

Se incontri i tuoi Compagni di Destino non puoi sentirti più solo. La Parola Comune è l'Amore. Gli sguardi conoscono la Strada del Ritorno. I Passi seguono lo Stesso Ritmo. E il Cuore pulsa per gli stessi Valori.

Onora il Tuo Bambino Interiore per giocare con i Desideri della Vita. Canta la Bellezza del tuo Potenziale che è rimasto troppo addormentato. Scaduto il Tempo, troverai uno Scenario Nuovo per immaginare le Lezioni che ti renderanno migliore.

Il Tono Cristallo unisce per trovare la Forza di Gruppo.

Attingi dalle Stelle la Conoscenza che nutre i tuoi Sogni. Ama il Sorriso che accende il Sentiero del Cuore. Abbi cura di te come la Madre assolve al ruolo di Contenitore Sacro per il suo Piccolo.