Kin 187 - Mano Blu Intonante

MANO BLU INTONANTE (MANIK- HO) - Onda della Notte Blu

Mano Blu Intonante

Kin 187

Rafforzo per Conoscere

Comandando la Guarigione

Sigillo la Riserva della Realizzazione

Con il tono Intonante della Radianza

Sono guidato dal potere della Visione


MANO BLU - MANIK

Numero: 7

Pronuncia: "manik"

Significato: mano, cervo

Energia: forza di compimento

Fiori: Fiordaliso, Crisantemo Blu, Corniolo, Sandalo

Pietre: zaffiro, zaffiro blu, quarzo blu, pietra di luna

Punto cardinale: ovest

Colore: azzurro

Elemento: Acqua

Pianeta: Terra

Chakra: Chakra del cuore

Proprietà: il compimento, il passaggio, l'apertura, la danza, forza creativa, inesauribile dinamismo, perfezionamento, conoscenza, identificazione, bellezza, guarigione, medico interiore, inganno, manipolazione, temperamento, la divinazione, gli strumenti spirituali, i mudra, il sacerdote/la sacerdotessa, il cervo, la presa, tsunami, le MANI.

TONO 5 INTONANTE - HO - IRRADIA IL COMANDO

Raggio di pulsazione del centro. Irradia. Corrisponde al gomito destro. Avere facilità nel fare una cosa. Brillare, emettere raggi di luce. Ordinare una cosa senza imporla. Capacità di realizzazione. Mobilità delle dita. Pulsar del tempo, della quarta dimensione. Tono della vibrazione del centro, della radiazione; riceve il potere e prende il comando. Radianza è il potere di irradiare a partire dal centro, espandendo la propria essenza ed energia affinché possa essere percepita da lontano. Crea un effetto-onda, che causa impatto in tutti coloro che vi vengono a contatto, e che li cambia.


QUAL È IL MODO MIGLIORE PER RAFFORZARE IL MIO POTERE?

“Restando intimamente legati a se stessi si acquista una forza invincibile, capace di riunire le risorse e di prendere il comando”.

CROCE DEL DESTINO DI OGGI

Kin del destino - KIN 187- MANIK - Mano Blu 

da mezzanotte all'alba avremo l'influenza dell'Analogo - EB – Umano Giallo - sempre

dall'alba a mezzogiorno avremo l'influenza del Potere Guida - MEN - Aquila Blu - solo oggi

da mezzogiorno al tramonto avremo l'influenza dell'Antipode - CABAN – Terra Rossa - sempre

dal tramonto alla mezzanotte avremo l'influenza dell'Occulto - IX - Mago Bianco - sempre

INTERPRETAZIONI DELL'ENERGIA DEL GIORNO

Ahau Eventi Olistici

Ora che abbiamo gettato le basi per ancorare il nostro Sogno a questa dimensione e renderlo tangibile, l'Onda di Notte Blu ci chiede di raccogliere oggi tutta la forza delle informazioni galattiche in arrivo a nostro sostegno e di portarle fuori, tutto attorno, con la matrice della Mano Blu Intonante. Per manifestare un Sogno, occorre agire per concretizzarlo. Per manifestare l'Abbondanza nella nostra Vita, occorre guarire tutto ciò che ci impedisce di sentirla in noi e viverla con pienezza e fiducia in ogni ambito, per puro diritto di nascita di Umani Sacri co-creatori della loro realtà. Ecco che le parole chiave della Mano Blu ci mostrano dunque la strada: azione, realizzazione, creatività e manualità che questo glifo simboleggia, ma anche guarigione che esso attiva ed espande.

Respiriamo in noi la pace e la centratura, inspiriamo in ogni cellula la visione realizzata del nostro Sogno, sentiamo cosa fluisce e cosa oppone resistenza, nel nostro corpo e tra i nostri pensieri. È un ottimo modo per conoscere sempre meglio il primo saggio consigliere: il nostro veicolo fisico. Ed è una scelta consapevole ascoltare, con sereno distacco e leggerezza, come reagiamo ad ogni situazione e sfida che la Vita ci propone: così facendo si trasformano automaticamente da ostacoli in opportunità. Non si tratta di mentalizzare ogni cosa, di ingigantire ogni sintomo, si tratta di vivere, muoversi e agire, coscienti che il corpo e l'anima ci offrono sempre molti messaggi. Una volta sanata e spianata la strada per i nostri desideri e progetti più grandi, proseguire nel concretizzarli ci coinvolgerà in modo così totale da portarci nella magia della presenza massima a noi stessi e nell'atemporalità del Tempo=Arte, ossia espressione pura dell'Essenza incarnata per uno scopo e dei Talenti a sua disposizione per esprimerlo.

Imponiamo le Mani sulla realtà che ci circonda per collegarla all'ologramma più coerente per noi, per evolverci e spendere bene questo spazio/tempo nella densità. Avvolgiamo le nostre Mani calde e guaritrici attorno al nostro Cuore, per trovare calma, fiducia e coraggio e intonare la nostra preziosa e unica melodia nell'Universo. Le energie di Luce, il nostro Sé e tutta la nostra Famiglia d'Anime non attendono altro che ascoltare la nostra Voce!

☆Ahau ☼


Stefania Gyan Salila Marinelli

GIORNO 5 DELL'ONDA DELLA NOTTE BLU

La Mano Blu è il Glifo che trasporta oggi la manifestazione dell'energia galattica, ed esso rappresenta la Creatività. Risuonando al Tono Intonante, quinto tra i 13 Toni, nel quinto giorno dell'Onda Incantata della Notte Blu, la Mano Blu rappresenta la Forza della Creatività che ci arriva nel momento stesso in cui ci sentiamo guidati intuitivamente a mettere insieme passi direzionati verso l'Inosabile. Quando abbattiamo la barriera dell'Ignoto, superando le paure di ciò che non è mai stato fatto prima, questo ci dona una forza incredibile, grazie alla quale emaniamo un comando nei confronti del Multiverso, che ci plasma e viene plasmato dallo stesso Flusso d'Amore che ci attraversa e lo attraversa. Così attiviamo quella polvere stellare che vive e pulsa dentro le nostre cellule, perché, come sostengono i Taoisti, è da lì che proveniamo, è in quello scambio osmotico che accade quando una stella esplode e distribuisce il proprio plasma nel Cosmo, esso precipita all'interno dei corpi celesti, nutrendoli e dando vita alla vita. 

Ecco, è in questa visione che nasce la gratitudine come respiro profondo che ci permette di onorare tutto quello che c'è, di proiettare lo sguardo leggermente oltre l'attuale disagio, così da rendere lo scardinamento delle individuali sicurezze un po più vivibile. E così procediamo con fiducia, anche se con il fiato corto.


GIORNO 5 DELL'ONDA DELLA NOTTE BLU

Siamo nel quinto giorno dell'Onda Incantata di 13 giorni della Notte Blu, la Notte Blu Magnetica, la potenza dell'Abbondanza che porta la Vita, che crea gioia, prosperità, fertilità.

Nel suo quinto giorno incontriamo la Mano Blu che risuona al Tono Intonante, e rappresenta la Forza della Guarigione. Ogni essere vivente ha capacità terapeutiche in sé. Il corpo fisico possiede un'intelligenza innata, viscerale, che lo porta naturalmente a sentire cosa gli possa far bene e cosa no. La capacità di auto-guarigione è estremamente diffusa e molto forte in ciascuno di noi, basta ascoltarsi. Rispettando i limiti che il corpo fisico ci impone con il disagio, noi ci stiamo guarendo. Ascoltando i segnali naturali e spontanei della sfera fisica della nostra essenza, noi stiamo operando una grande guarigione. Nell'arrendersi ai ritmi che il mondo del fisico ci impone, noi camminiamo il sentiero della naturalezza ed entriamo nel flusso dell'energia che da dentro risale in superficie ed emana dalle nostre mani.

Le mani sono un tesoro immenso per portare guarigione. I palmi sono punti di fuoriuscita di calore. Quando avvertiamo formicolio o calore, quella è energia che esce, il nostro calore, il nostro "prana", l'energia cosmica che entra in noi e naturalmente ne esce.

La Mano Blu Intonante è la forza di guarigione che emana spontaneamente da un essere umano quando questo vive nella sua abbondanza, cioè si sente perfettamente connesso al posto che gli spetta per diritto di nascita. Respiriamo dentro il nostro campo elettromagnetico ed individuiamo dove ci sono barriere. Visualizziamoci dentro una nube d'oro e portiamo una quantità maggiore di luce nel punto dove abbiamo percepito le barriere. Lo scopo è quello di favorire lo scorrimento dell'energia, ma in modo amorevole. Ascoltiamo il campo come si muove e come reagisce e riconosciamo la nostra forza di portare guarigione.

Vivere nell'abbondanza di questa Onda significa darsi la possibilità di mettersi nel posto giusto nella vita per poter prendere tutto quanto aspetta di essere assorbito e vissuto, energia, denaro, amore, la vita stessa. Permettiamoci di farlo per amore di noi stessi, per il nostro bene.


GIORNO 5 DELL'ONDA DELLA NOTTE BLU

Oggi ci troviamo nel giorno della Forza, il giorno 5, e la Forza dell'Onda della Notte Blu è quella della Guarigione, la Mano Blu, e per guarigione si intende il ripristino di un equilibrio perduto a causa della paura. Per dare vita ai propri sogni, che è il proposito ed insegnamento di questa Onda, occorre sapere cosa si vuole. Molte volte ce ne siamo dimenticati, e per questo ieri l'Allacciatore dei Mondi ci ha aiutato a costruire dei ponti di comunicazione interiori, così da superare quei conflitti che ci rendono spesso i peggiori nemici di noi stessi.

Quando ci rendiamo conto di remare contro noi stessi perché la Vita risponde al contrario, allora possiamo fermarci per cercare di centrare il punto rispetto a ciò che vogliamo per noi. Quanto di quello che desideriamo è frutto di una volontà sincera basata sulla consapevolezza di chi siamo? E quanto invece ci stiamo adattando alle richieste silenziose, quindi inconsce, di un genitore, frutto delle sue frustrazioni che ci ha proiettato addosso, o delle sue paure, o dei suoi umanissimi limiti? Quanto ci piace stare nella zona comfort e quanto coraggio abbiamo di uscirne per conquistare la nostra missione? Perché la missione di vita è una conquista. Spesso smaniamo dentro una vita che non ci piace ma poi abbiamo paura a viverne un'altra, perché non ci fidiamo, non ci sentiamo all'altezza.

La Mano Intonante è la Forza di questa Guarigione, che ci spinge fuori dal nostro angolino sicuro per spalmarci nel mondo, ed è lì che ci aspetta il paiolo d'oro alla fine dell'Arcobaleno. Quel tesoro non è solo dentro la nostra testa, ma è fuori, è concreto e non aspetta che noi per esserci donato. Una ricerca che vale la pena fare, anche se questo significa cambiare vita. No, scusate, significa guarire.


LA FORZA DELLA GUARIGIONE

Sapevate che in ognuno in noi esiste un potenziale di guarigione individuale? Che è possibile curare se stessi con la sola forza della mente? Sapete cosa serve? La convinzione, il crederci! Questo è il miracolo più grande! Noi viviamo in una civiltà in cui siamo stati espropriati di ogni fiducia in noi stessi, cosa che ci ha portato a delegare qualsiasi potere al di fuori di noi, dipendendo da qualsiasi persona o cosa che sia esterna a noi. Ma in questi giorni in navighiamo l'Onda del Sogno, in cui tutto è possibile, possiamo avvicinarci anche a quello spazio interiore in cui regna la Voce Interiore. Essa ci vuole guidare verso il nostro Bene Supremo, cavandoci fuori da tutte le dinamiche di difficoltà che abbiamo scelto per svolgere la nostra Missione. Essere entrati nel Portale del 2012 significa anche riappropriarsi del nostro vero Potere, quello che ci porta verso uno stato di benessere permanente. Il primo segnale che ci troviamo su questo terreno è il malessere che sentiamo profondo in noi, che spesso si manifesta anche sotto forma di forti somatizzazioni. Ma questi sono solo segnali che ci troviamo in situazioni da cui dovremmo provare con tutti noi stessi ad allontanarci. E per questo vi suggerisco una visualizzazione: immaginate, con gli occhi chiusi, di essere in uno spazio vuoto in cui galleggiate. Vi agganciate alla Terra prima ed al Cielo poi, visualizzando che un filo rosso risale dal centro della Terra ed entra nel vostro coccige e risale fino al cuore inondandolo con la sua luce. Poi un filo bianco scende dal Cielo ed entra nella sommità della testa e scende fino al cuore, illuminandolo. A questo punto i due fasci generano una miscela di colore arancio iridescente. Siete nel centro del vostro Universo. Da qui, visualizzate la situazione che volete guarire, sia fisica che psicologica, e inviatele un raggio arancio, che rappresenta la vostra Essenza Umana Divina. Guardate la situazione/disagio fisico per quello che vi ha voluto insegnare e per il servizio che vi ha reso. Ringraziatela profondamente e dichiarate che non ne avete più bisogno.

Questo produrrà un piccolo cambiamento in voi, che diventerà sempre più grande e radicato, man mano che ripetere la visualizzazione o semplicemente invierete il raggio arancio al disagio in qualsiasi momento.

Questo è l'insegnamento della Mano Intonante Blu: trovare il nostro personale spazio di guarigione dentro la nostra interiorità. Ognuno di noi è Maestro di se stesso!

Oggi siamo guidati dall'Aquila Intonante Blu, kin 135, appartenente all'Onda Incantata della Scimmia Magnetica Blu, la quale ci dona il giusto distacco dagli eventi quotidiani per farci ammirare la posizione evolutiva acquisita finora.


LA FORZA TAUMATURGICA DEL SOGNO

Proseguiamo il Viaggio nel Dreamtime - e giungiamo nel momento in cui l'Energia Galattica che viaggia dall'Hunab Ku alla Terra ci proietta il raggio della Forza, che è la vibrazione del tono Intonante, la caratteristica della giornata di oggi.

Nel giorno Intonante di un'Onda, l'energia viene raccolta, per poi essere catapultata nel quotidiano, affinché la sua interazione possa produrre un risultato utile, senza rimanere solo un'ideale. È necessario quindi che noi diventiamo i contenitori di questa Forza, che andremo prima a radicare nella Terra, per poi portarla nel Qui e Ora. Diventando Contenitori della Forza, acquisiamo le caratteristiche della Mano Blu, che è il glifo di oggi, che rappresenta la Guarigione e la Creatività. Poiché questa Mano Blu viaggia nell'Onda del Sogno, essa rappresenta anche il potere di guarigione dei nostri sogni. Quando crediamo profondamente in qualcosa, noi concentriamo tutti noi stessi al fine di realizzare questa cosa, per diventare questa cosa e vivere dentro ed in mezzo ad essa. Noi acquisiamo una Forza indistruttibile, che ci rende delle divinità, perché il corpo quasi non ha più bisogni fisiologici, concentrato com'è nel portare avanti un progetto in cui tutto il nostro essere è coinvolto. Se credete nella Forza dei vostri Sogni, questo è il momento per viverli.


IL MONDO ESPRIME LA FORZA DEL TUO SOGNO

Quanto crediamo nei nostri sogni? Quanto impatto crediamo di avere nella realtà? Crediamo di poter produrre un cambiamento nella nostra vita? oppure ci lasciamo scivolare, come foglie nella corrente del fiume cosmico?

La Mano Intonante esprime la Forza con cui impattiamo nella realtà, in base alla quale noi possiamo costruire intorno a noi ciò che amiamo. Questa Forza è alimentata da un sentimento di presenza, di conoscenza di noi stessi, che ci permette di dar vita ad una convinzione, ad una credenza che ci parla di riuscire a portare a noi ciò che sogniamo come grande possibilità di vita.

Oggi possiamo testare questa valenza, così da interrogarci se ci sentiamo padroni della nostra esistenza, oppure se ancora non abbiamo sviluppato un senso sano di creatività.


Interpretazioni di Ombretta Pardini

Oggi irradia la Guarigione che passa dalle tue Mani che vedono la Visione. La tua Visione è chiara e definita? La tua Visione porta decisioni importanti? La tua Visione ha un Piano con Passi che ti possono accompagnare verso la tua Missione per evolverti? La tua Visione porta Valori in sé sostenuti dalle tue Azioni?

Ogni tuo Gesto può essere una Guarigione che ti guida verso la Libertà di Essere. Ascolta il tremolio della Terra che conosce la Sincronicità del Tempo. La Tartaruga è l’Animale più fertile della Terra e porta il Calendario sul suo Dorso attraverso 13 Lune. Come usi la tua Fertilità? Sai inscintillare il tuo Tempo dalla Magia che apre gli Incantesimi del Qui ed Ora? Scopri il tuo Maestro Spirituale che inonda di sobrietà e maturità la tua Luce Interiore.

Le tue Scelte saranno valutate per portare concretizzazione e rendere i tuoi Sogni più grandi delle tue resistenze!

Punta in Alto per raggiungere i tuoi Obiettivi e non mollare mai! Lascia andare il Comando che intona il tuo stile di Vita.

Osserva quando il tuo Cielo muta e la Terra trema e ascolta i tuoi Moti Interiori. Quelli ti faranno la Differenza per creare una Vita fatta di Saggezza! Come fuggi dalle non scelte? Perché non usi il Dono del Libero Arbitrio? Usa la Scelta che ti rende forte per dichiarare la tua Verità Libera di Essere.

Il Tono Intonante ti dà il tocco della Guarigione che inonda attraverso le tue Mani.

Osserva dall’Alto ciò che gli altri vivono dal basso. Il Così Sopra è unito al Così Sotto. Naviga il Tempo per renderlo Eterno e incantare di Parole che ti aprono alla Vita.


Oggi crea, realizza con potere irradiante la Guarigione con le Mani piene di Luce, di Amore, di Benevolenza Compassionevole. Come puoi utilizzare le tue Mani in modo Nuovo per allinearti alla frequenza del Pianeta in Evoluzione? Puoi guarire la tua resistenza all’Abbondanza usando le tue Mani per connetterti ad Azioni Coimpoteranti in cui la Vita prende forma e irradia il comando in comunione con il Processo.

Usa l’Arte Canalizzata con le tue mani… Disegna… Scrivi… danza… suona… costruisci… colora… tocca… Ama… fai l’amore… sfiora… accarezza… lava…

Usa le tue Mani come Strumenti di Conoscenza che alleviano il dolore donando Bellezza per far rinascere la tua Anima.

Prendi per mano la tua Anima e corri verso Prati Verdi innamorato della Vita per ritrovare te stesso in totale accettazione del tuo Essere Naturale.

Il Tono Intonante dopo la definizione lancia la radianza per creare l’Abbondanza con coraggio, assenza di ego e auto amore. Ti connette al Cuore Spirituale della Creazione. Intona tutto ciò che fai con le tue mani. Centra la mente nella calma, centra il cuore nell’Amore, centra il Cuore nel Respiro e ti troverai centrato nel Cosmo.


Mani che vedono il Grande Disegno e sanno fare scelte sagge nell’Amore e nell’Abbondanza per mostrare un Mago Veggente presente a se stesso che fa incantamenti di Ricchezza per navigare nella Sincronicità.

Oggi rafforza per conoscere guarendo la Visione che onora la tua Missione. Cosa manca ancora all'appello? Intona ciò che accende la tua motivazione e osserverai come muoverti in avanti. Cammini o zoppichi? Osserva i Pensieri che si ripetono per imprigionare le tue ferite. Stai ingannando il tuo sguardo per non vedere la tua Realtà. Mani violente o mani che curano? Mani per accogliere la vita o distruggerla. Porta la concretezza per portare l'invisibile in questa Realtà.

Guarisci tutto ciò che hai lasciato sulla porta. Sulla porta c'è movimento che incanta, c'è il presente che non conosce Futuro e abbandona il passato.

Occhi che vedono con le mani Occhi che incantano la tua Sobrietà, la tua Maturità. Occhi che guidano la Scelta di stare in movimento per evitare il Terremoto che potrebbe arrivare se il tuo Ego cerca di controllare ancora tutto.

Il Tono Intonante dà Forza ed Energia. Come puoi rafforzare il tuo proposito?

Mano per raccogliere la saggezza della tua Missione. Sincronizza il tuo Qui ed Ora per navigare il tuo Destino per la tua Guarigione.

Oggi rafforzo per conoscere la guarigione che ti fa evolvere la visione dove riconosci il movimento che ti rende fluido con la vita. Sincronizza le intuizioni per affrontare le ombre che porteranno luce nelle tue azioni.

Intona la guarigione dove le mani tengono pace alle spinte che ogni istante genera un presente come un vortice che decide la tua vita. Decidere la forza come aggressività o decidere come assertività.