Kin 145 - Serpente Rosso Lunare

SERPENTE ROSSO LUNARE (CHICCAN–KA) - Onda del Seme Giallo

Serpente Rosso Lunare

Kin 145

Polarizzo per Sopravvivere

Stabilizzando l'Instinto

Sigillo la Riserva della Forza vitale

Con il tono Lunare della Sfida

Sono guidato dal potere della Navigazione

SERPENTE ROSSO - CHICCHAN

Numero: 5

Pronuncia: "cik'cian"

Significato: serpente, Via Lattea

Energia: forza dell'energia vitale

Fiori: antherium, papavero, giglio tigrato, giglio arancione, gladiolo, muschio, cardamomo, frassinella, pepe di cayenna.

Pietre: cornalina, agata di fuoco, corallo rosso, citrino arancio.

Punto cardinale: est

Colore: rosso

Elemento: Terra

Pianeta: cintura asteroidale

Chakra: Chakra della corona

Proprietà: vitalità, passione, saggezza corporea, creatività, istinto, Kundalini, purificazione, integrazione, intimità, unità degli opposti.

>>Scopri il glifo Serpente Rosso

TONO 2 LUNARE - KA - POLARIZZA LA SFIDA

Raggio di pulsazione della polarità. Stabilizza. Corrisponde al ginocchio destro. Proprietà di un corpo di orientare gli elementi che lo formano. Rettitudine. Capacità di opporsi. Posizione di una cosa o di un'azione che ne affronta un'altra. Mantenere l'equilibrio costante e duraturo. Scheletro, essenza polare, principio generatore della simmetria e del maschile/femminile. Pulsar della vita, della prima dimensione. Tono della sfida, della polarità e della stabilità.

QUAL È LA MIA SFIDA?

“La sfida è qualcosa che espande e rafforza la tua potenzialità e la tua spiritualità. Non è un problema, occorre crescere per potere superare gli ostacoli. È un dono dell'universo per stabilizzare il tuo vero proposito e fortificare la parte più profonda di te stesso. Impara con la polarità. Ringrazia per la visione e la coscienza che la polarità apporta alla tua vita”.

CROCE DEL DESTINO DI OGGI

Kin del destino - KIN 145 - CHICCAN - Serpente Rosso 

da mezzanotte all'alba avremo l'influenza dell'Analogo - IK - Mago Bianco - sempre

dall'alba a mezzogiorno avremo l'influenza del Potere Guida - CABAN - Terra Rossa - solo oggi

da mezzogiorno al tramonto avremo l'influenza dell'Antipode - MEN - Aquila Blu - sempre

dal tramonto alla mezzanotte avremo l'influenza dell'Occulto - CIB - Guerriero Giallo - sempre

INTERPRETAZIONI DELL'ENERGIA DEL GIORNO

Ahau Eventi Olistici

KIN 145 SERPENTE ROSSO LUNARE

Come permettiamo ai nostri desideri di mettere radici e germogliare forti e sani nella nostra Vita? Il giorno 2 dell'Onda di Seme Giallo ce lo mostra indicandoci gli ostacoli da affrontare per raggiungere i nostri obiettivi. La qualità energetica di oggi è data dal glifo Maya del Serpente Rosso e dunque la sfida, dopo aver focalizzato cosa realmente vogliamo che fiorisca nella nostra realtà, è metterci in azione subito, concretamente, attivando e convogliando tutta la nostra energia vitale (parola chiave del Serpente Rosso) verso il nostro scopo. 

E non potrebbe essere altrimenti: il Seme viene gettato nel buio, caldo, fertile e accogliente grembo della Madre Terra, che lo custodisce e porta a germogliare. Ma per farlo è il Seme stesso che deve vincere la tensione che il guscio, protettivo ma limitante, gli pone e solo spingendo più forte può romperlo e a uscire da sé stesso per rivelare sé stesso, in tutta la sua Essenza e le sue potenzialità. Così noi in quest'Onda siamo invitati a travalicare i nostri limiti, a spingere oltre se vogliamo far fiorire i Talenti che abbiamo in dono e che sono il kit a disposizione per vivere e realizzare la nostra Missione nel mondo.

(Ri)attivare la nostra energia vitale, la nostra Kundalini, conoscerla e imparare ad accompagnarla per risalirci completamente ci permette di sperimentare e potenziare fino a massima espressione tutti i nostri Talenti, connessi con tutti i nostri chakra,  a partire dalla Radice (legata al Serpente Rosso che sulla Terra si muove, tanto quanto il Seme che dalla Terra è custodito) fino alla Corona (attraverso cui la Kundalini esce realizzando pienamente il compito del Serpente, tanto quanto manifesta a livello sottile la quercità del Seme).

Mettiamoci dunque in azione, cari Uman Galattici, sempre armati della gratitudine e perseveranza che il Seme porta in sé. Sarà una sfida, ma vincerla ci donerà grande soddisfazione e metterà sulla strada giusta!

☆Ahau ☼

Stefania Gyan Salila Marinelli

GIORNO 2 DELL'ONDA DEL SEME GIALLO

Il Serpente Rosso Lunare è il Kin che rappresenta la Sfida dell'Onda del Seme Giallo, la Forza Vitale del radicamento attraverso cui è necessario passare per poter supportare, sostenere e rendere reale e possibile la manifestazione della nuova frequenza. 

Il Glifo del Serpente Rosso possiede le giuste qualità di radicamento per mantenersi aperto come un portale dentro cui far scivolare la frequenza alta che si incontra con la lenta onda terrestre. Così avviene l'alchimia interiore che attiva il processo di profondo risveglio. A quel punto la miscela che prende corpo è data dalla frequenza celeste che attiva quella umana/terrestre. Così ognuno di noi si risveglia alle proprie potenzialità, in perfetta armonia. In questo stato di pace si dissolve qualsiasi senso di mancanza, giudizio o confronto. È il respiro che si apre e diventa vasto e ci collega con la nostra vastità originaria. Questo è l'inizio del processo di dissoluzione dei conflitti perché ci stiamo posizionando oltre la dualità. Superata la visione del bene/male e bianco/nero, ci si àncora sulle opportunità offerte dagli eventi e si esce dal vittimismo. Ecco che subentra la presa di responsabilità e si diventa co-creatori. Tutto questo accade nel giorno che precede l'inizio della sequenza dei 10 giorni Portali di Attivazione Galattica. Nella sincronicità che sposa le frequenze noi riceviamo gli strumenti migliori per entrare nel magico tunnel dei Portali, per poter vedere e dare valore ai doni che il Sé Superiore mette a nostra disposizione. Perché ce li meritiamo. E la Vita può essere faticosa, ma una bella dose di gioia c'è sempre a disposizione.

GIORNO 2 DELL'ONDA DEL SEME GIALLO

Il Serpente Rosso che risuona al Tono Lunare rappresenta la Sfida che incontriamo all'interno dello Spazio temporale di 13 giorni durante i quali il Seme Giallo ci insegnerà l'accettazione di noi stessi e la conseguente Fioritura di tutte le nostre potenzialità che da quel profondo Amore può scaturire.

Nella descrizione di ogni Onda, vengono messe a fuoco le caratteristiche, le qualità di quel particolare flusso di informazioni che sta arrivando qui sulla Terra trasportato dai venti solari. Il Sole a sua volta riceve il flusso dall'Hunab Ku, il Centro della Galassia, poi lo ridistribuisce ai pianeti facenti parte del suo Sistema. Le informazioni servono a risvegliare il ricordo di chi siamo, allineandoci con una visione ampia e amorevole di noi stessi.

Questo è lo Spazio del Seme Giallo, dunque, ed il Serpente Rosso ne incarna la Sfida. Qual è la sfida da affrontare per poter accettare se stessi fino in fondo? Il Serpente Rosso Lunare risponde dicendo: impara a strisciare nei meandri più bassi di te stesso, impara che prima di sognare è necessario costruire una solida radice su cui ancorare quel sogno. Impara a vedere l'abbondanza ovunque ed àncorala nella tua memoria cellulare così da riprodurla. Se vuoi dare manifestazione a te stesso, impara il senso pratico che ti aiuta a dare un fondamento alla tua creatività. Impara ad amare il tuo corpo e rispettalo, ascoltando i suoi messaggi e osservando i suoi limiti come una disciplina spirituale. Così allinei corpo, cuore e mente, accetti ogni tua parte come sacra, dando ad essa il posto che si merita, permettendo ad essa di funzionare al massimo.

Il Serpente Rosso striscia a terra e così ci dona la spinta per salire in alto. Esso ci stimola a non demonizzare ciò che apparentemente non è di alta natura vibrazionale e spinge il nostro sguardo verso ciò che può sembrare triviale e ci suggerisce di andare oltre la supponenza e l'ego spirituale per abbracciare la nostra parte pragmatica, incaricata della costruzione del quotidiano. Senza un buon rapporto con il quotidiano, com'è possibile costruire il Cielo sulla Terra?

Il Serpente Lunare, quale giorno 2 dell'Onda Incantata del Seme Magnetico Giallo che ci invita a seguirlo sul sentiero della Trasformazione Profonda e Morte a noi stessi, porta in sé questo messaggio: se ti vuoi trasformare profondamente, la prima cosa che hai bisogno di imparare è quella di superare i tuoi limiti umani, abbandonando la tua vecchia pelle, lasciando indietro i retaggi della mente ed entrando nello spazio del Cuore attraverso l'accettazione delle tue radici. Facendo pace con il passato ti rappacifichi con il presente, che non rappresenta più una sfida. Ti perdi nello slancio dell'Essere e così prendi per mano te stesso dietro una costante e continua scoperta di nuove parti di te ricche e nutrienti che aspettano solo di essere vissute.

Questa la Sfida lanciata dal Serpente Lunare Rosso.

Il kin Guida che ci aiuta nell'intraprendere il cammino è la Terra Lunare Rossa, kin 197, Portale di Attivazione Galattica, la quale ci spalanca la mente ed il cuore alla presa di coscienza del ruolo del nostro pianeta nelle nostre esistenze. Attraverso l'Amore che possiamo nutrire per noi stessi, sentendo la forza della profonda radice che ci tiene caldi nell'Abbraccio di questa Grande Madre, noi entriamo in empatia con Lei e possiamo imparare ad amarla a nostra volta, rispettando Lei e tutti i doni che in ogni singolo istante Lei ci fa incondizionatamente, senza guardare in faccia nessuno.

LA DUALITÀ SPINGE ALL'UNITÀ

Il Serpente Lunare rappresenta la Forza di Gravità che ci schiaccia a terra, che ci tiene ancorati sulla superficie del nostro pianeta. È la Radice attraverso la quale rendere possibile il Cielo. Se non esistesse la Radice non potremmo spingerci fino a desiderare lo Spazio Infinito. Se non ci fosse l'Amore per la Vita qui sulla Terra, non potremmo sviluppare e manifestare un'intenzione costruttiva di portarvi il Cielo. Se non amassimo noi stessi con tutti i nostri difetti, non potremmo amare gli altri e tutti i loro difetti. Se non amassimo l'oscurità ed il suo silenzio, non potremmo apprezzare la luce ed il vociare dell'Esistenza. Se non amassimo il nostro corpo con il suo volume, lo spazio che occupa, la figura che rappresenta, il linguaggio con cui ci parla, non potremmo amare l'Anima che vi è contenuta.

La Dualità spinge costantemente all'Unità e la Separazione porta all'Integrazione, senza fatica, allo stesso modo in cui l'Inspirazione è seguita spontaneamente dall'Espirazione, il Giorno dalla Notte, la Luce dal Buio. Tu sei Tutto ed il contrario di Tutto e Tutto è contenuto in Te.

Interpretazioni di Ombretta Pardini

Oggi la tua Energia di Kundalini cerca l’incontro del Maschile e del Femminile per sperimentare la Fusione in cui riconosci l’Uno che ti connette al Divino. Rendi Quetzacoatl, il Serpente Piumato, l’Essenza che vibra verso l’alto per avere la Visione della tua Missione che sta aspettando di manifestarsi.

Se navighi attraverso il tuo Labirinto Interiore puoi far accadere la Magia che incanta la tua Anima per attivare la tua Energia Sessuale. L’Energia Vitale ti serve per i Viaggi Astrali. L’Energia Vitale ti serve per condurre la tua giornata sulle Giostre della Vita per alzare la Frequenza e manifestare i tuoi Sogni.

È l’ora di cambiare pelle!!! Se stai dormendo con la tua “Pelle Vecchia”, ti chiuderà al confronto con l’Altro che vuole entrare in Relazione con Te. La sfida per superare gli ostacoli dei tuoi Obiettivi è di accogliere la Frequenza del Quinto Mondo per entrare in Nuove Relazioni che ti conducono verso la Bellezza del tuo Spirito.

Sei paralizzato con la tua Energia Sessuale o comprendi la corazzatura che la società con le sue regole ti ha dato per liberarti ed essere finalmente te stesso? Lascia andare i tuoi Sistemi di Credenza riguardo il Sesso e permetterai alla tua Vitalità di danzare con la Vita. Entra nei tuoi Simboli chiusi per sincronizzarti con il Prossimo Passo. Entra nel Coraggio che sa senza sapere che tu sei Vivo!!!

Sii felice con la Vita perché Lei fa sempre il tifo per Te. Sei Tu che ti dimentichi di Lei. La Terra ti Nutre di un’Energia che ti rigenera sempre. Accoglila per coimpoterare con lei. Stai nel Flusso del Ciclo della Luna per indicarti l’Energia Kundalini del Femminile che innalza la tua Divinità per trovare un equilibrio tra la Materia e lo Spirito.

Il tono Lunare ti sfida per trasformare gli Ostacoli in Soluzioni.

Usa la tua Energia per navigare nel Viaggio della Vita e usare la Sincronicità come Linguaggio che incanta il Grande Disegno. Diventa parte del Grande Disegno per intervenire come Tutti alla Magia dell’Evoluzione sul Pianeta. Interroga il tuo Scopo Nobile per scoprire i Passi Importanti che ti fortificheranno.

KUNDALINI DELLA LUNA...

Oggi polarizza per sopravvivere, generando sfide che ti faranno navigare per agire. Se non ti muovi, non puoi sentire l'Energia a tua disposizione. Se non ti innalzi in alto per vedere nuovi punti di vista, non puoi trovare le Soluzioni Strategiche che attingono dalla tua Intelligenza Intuitiva.

Agisci per incantare chi desidera ascoltarti. Agisci per tenere in Movimento la Frequenza che ti serve per alzarti la mattina ed essere motivato!! Attenzione all'iperattività. Potresti arrivare a sera sfinito senza aver concluso ciò che è veramente importante per te!!!

Stai sopravvivendo alla Vita o stai vivendo nella tua Pienezza? Cosa ti manca che ancora che non ti fa camminare nei tuoi piedi? Cosa senti nella tua Energia Vitale per trasformare la tua Personalità in Pura Energia in Movimento? Se non alzi la Frequenza, non puoi viaggiare nel Tempo Sincronico che connette il Così Sopra con il Così sotto. Kundalini per generare Puro Desiderio e stare nell'Energia che ti cambia pelle.

Il Tono Lunare ti sfida là dove sei Vulnerabile per la Comprensione di ciò che non conosci. Quali sono gli ostacoli che puoi incontrare?

Magia per viaggiare nel Flusso che ti permette di Vedere il Coraggio che ti indica la Strada per la tua Verità. La Verità che giunge dal tuo Corpo, può trasformarlo.

Oggi polarizza per sopravvivere una vita nell'Abbondanza. Ringrazia la terra dove cammini perché i tuoi piedi possano trovare radici per farti innalzare come un serpente piumato e volare con la tua aquila maestosa. Vibra con la tua sensualità per vivere la vita facendo l'amore con ogni cosa che ti circonda. Fare l'amore significa entrare in risonanza con ogni vibrazione che è dentro e fuori di te ed entrarci in relazione rispettando valori e onori che ti portano solo armonia nella tua vita.

Tempo per Tempo, Tempo con il Tempo, Tempo in Tempo. Chi sei tu nel Tempo? E cosa saresti senza il Tempo? Un suono che vibra nei cieli e osserva le paure che lungo il Cammino si affacciano per insegnarti la fiducia che non sei solo. Cerca l'equilibrio tra gli opposti per dissolvere la sfida e trasformarla in unione che crea libertà.