CHE COSA TI PERMETTE DI FARE IL SINCRONARIO?

CHE COSA TI PERMETTE DI FARE IL SINCRONARIO?

1. SCOPRIRE LA TUA IDENTITÀ GALATTICA.

Il Sincronario Maya è uno strumento potente che viene tutt'ora utilizzato dalle popolazioni maya per sincronizzarsi alla propria identità galattica. 

Cosa significa e come questo può avvenire?

La scienza ha confermato che dal Centro Galattico c'è un'enorme massa di energia. I Maya già allora lo sapevano e la chiamavano Hunab Ku. Questa energia si espande in tutta la galassia e raggiunge anche il nostro sistema solare. Viene catalizzata dal nostro Sole (Ahau) che ce la “spara” sulla Terra tramite le macchie solari, i venti solari, le CME (Espulsioni di Massa Coronale) e le tempeste solari. 

Che cos'è questa energia? È INFORMAZIONE. Viviamo immersi in un campo informazionale che ogni giorno il nostro Sole ci fa arrivare. Informazioni che attivano il nostro DNA e ci ricollegano alla nostra natura stellare.

Il Sincronario Maya ti permette di scoprire la tua identità stellare grazie all'interpretazione precisa di queste informazioni. È uno strumento efficace, sacro e potente, per chi desidera avviarsi su un percorso di risveglio interiore.

Ahau

2. FAR EMERGERE I TUOI TALENTI

Nel momento in cui ti allinei con la tua identità stellare, ti apri al flusso di informazioni provenienti da Hunab Ku, il centro galattico intelligente che informa tutti i sistemi stellari accordando le sfere alle armoniche superiori. In quelle sfere ci siamo anche noi, avvolti nel campo geomagnetico del nostro bellissimo pianeta, in totale ricezione attraverso il nostro corpo, il cervello, il cuore, i nostri corpi sottili e il DNA. Siamo di natura delle antenne ambulanti, che captano informazioni dal cosmo, dal mentale collettivo, dal campo morfogenetico.Queste informazioni risvegliano in noi ricordi, sensazioni e, appunto, TALENTI. Ogni KIN, l'identità galattica, ha in sé infatti un “kit di base” di Talenti. Scoprire il tuo KIN ti permette quindi di allinearti a te stesso e di iniziare ad esprimere i Doni che sono racchiusi nel tuo DNA.Sarà tua, poi, la scelta di metterli a disposizione degli altri, di farli diventare una professione o semplicemente di applicarli alla tua Vita quotidiana.

Ahau

3. RICOLLEGARTI AL RITMO NATURALE CICLICO DELLA NATURA E DELLA GALASSIA

Il calendario gregoriano che governa la nostra vita è dissonante e malato, basato su un sistema di riscossione dei crediti. La parola Calendario deriva infatti da “calenda”, il primo giorno del mese in cui venivano riscossi i tributi. Essendo imperfetto, alcuni mesi hanno 30 giorni, altri 31, un mese ne ha 28, e ogni 4 anni ne ha 29. 

Inizialmente l'anno iniziava a marzo, per questo motivo l'8° mese era ottobre, il 9° novembre e così via. Poi Giulio Cesare ha voluto che un mese fosse dedicato a lui, e arrivò Luglio. La stessa cosa volle Cesare Augusto, e arrivò Agosto. Per adattare le loro manie di grandezza al ciclo solare di 365 giorni, i mesi vennero così suddivisi in 30, 31, 28 o 29 giorni, in modo assolutamente casuale.

Il Tempo è uno stato della mente. E il calendario gregoriano è dunque un calendario che porta caos alla nostra mente e ci costringe a rimanere nella frequenza del tempo=denaro, dominata dall'ansia delle bollette, delle scadenze, degli impegni da portare a termine nella giornata.

Il Sincronario Maya, o sacro Tzolkin, è invece perfettamente integrato con il Calendario delle 13 Lune, composto da 13 mesi di 28 giorni esatti. Un calendario perfetto, perpetuo e costante, in cui il nostro compleanno cade sempre nello stesso giorno della settimana. 

Vivere in armonia con i cicli lunari, perfettamente integrati con quello solare, ci porta in una frequenza di pace, di allineamento e centratura che ci permette di accorgerci e di farci guidare dalle meravigliose sincronicità che iniziano ad accadere nella nostra giornata. 

Iniziamo così a fluire nel Tempo=Arte in cui il denaro è una diretta conseguenza dell'allineamento con il nostro scopo superiore.

Ahau

4. CONOSCERE LA QUALITÀ ENERGETICA DI OGNI GIORNO

Lo Tzolkin, il Sincronario sacro, è un computo del tempo di 260 giorni. Questo numero deriva dalla moltiplicazione di 20 segni archetipici, le 20 tribù solari (glifi), per le 13 frequenze energetiche provenienti dal Sole (toni), che i Maya erano riusciti perfettamente a percepire e a codificare osservando l'attività ciclica delle macchie solari. Il risultato è appunto 260, ossia tutte le possibili permutazioni energetiche della nostra realtà in questa parte della galassia.

Cosa significa? Significa che il nostro pianeta ogni giorno, al sorgere del sole, viene informato da una precisa qualità energetica e conoscere questo particolare tipo di energia, ti aiuta a vivere quotidianamente nel modo più fluido possibile.

Ti sei mai chiesto come mai in certi giorni alcune cose ti riescono più facilmente e tutto fluisce senza intoppi, mentre in altri senti che ci sono resistenze, ritardi, tutto è caotico e ti senti fuori dal flusso delle sincronicità?

Con il Sincronario hai la possibilità di conoscere la qualità energetica di ogni giornata: ad esempio, nei giorni Serpente Rosso è favorito tutto ciò che riguarda il corpo, l'esercizio fisico, l'energia vitale; quello della Tempesta Blu è perfetto per fare piazza pulita di ciò che non ci serve più; nei giorni Luna Rossa sono favorite le attività a contatto con l'acqua, la purificazione; i giorni Drago Rosso sono perfetti per iniziare qualcosa; quelli Vento Bianco per comunicare in modo efficace ecc.

Conoscere queste preziose informazioni e viverle con consapevolezza, ti evita di complicare la tua vita facendo cose che altrimenti ti richiederebbero il doppio del tempo e dell'energia. Fluire nell'energia del giorno ti apre inoltre alle Sincronicità e inizi a comprendere che tutto è perfetto. 

Il Sincronario è una tecnologia potente, che ti permette di conoscere la qualità del tuo tempo e di vivere nella dimensione energetica del Tempo=Arte. Una volta appreso questo strumento, la tua vita non sarà più la stessa.

Ahau

5. COMPRENDERE COSA TI GUIDA, TI NUTRE, TI SFIDA E QUALI SONO I TUOI POTERI NASCOSTI

La comprensione profonda di noi stessi è uno dei massimi obiettivi per chi sente di essere in un percorso di crescita personale e spirituale. 

Il Sincronario Maya, attraverso l'analisi della tua Identità Galattica (il kin di nascita), ti permette di conoscere la tua “Croce Oracolare”, ossia ti mostra:

- la tua Guida: ciò da cui sei guidato nella vita, ciò che ti ispira e dà la direzione

- il tuo Analogo: ciò che ti sostiene, ti nutre e ti aiuta nel tuo percorso

- il tuo Antipode: la sfida da affrontare, la lezione da imparare, l'energia da integrare

- il tuo Occulto: il potere che non sai di avere, le risorse interiori a cui puoi attingere.

Queste forze possono essere incarnate da persone con cui sei in relazione o possono essere presenti a livello energetico in determinati giorni dello Tzolkin.  

Avere consapevolezza di queste informazioni rende il tuo percorso evolutivo più fluido, più veloce ed efficace. Una volta scoperta la tua Croce Oracolare, ti sembrerà di unire tutti i puntini della tua Vita. Sarà una scoperta piena di gioia e meraviglia!

Ahau

6. RIALLINEARTI ALLA TUA ESSENZA E ALLA TUA MISSIONE DELL'ANIMA

La maggior parte dei problemi dell'umanità deriva dal fatto che le persone non seguono la propria strada, non ascoltano le proprie inclinazioni, non esprimono i propri Talenti e spesso non sanno nemmeno di avere una Missione, uno Scopo a cui riallinearsi.

Questo può comportare che seguiranno ciecamente la strada di qualcun altro, senza chiedersi se sia una cosa giusta o no. Diventano avvocati o medici solo perché il padre e il nonno lo sono stati. Lavorano in imprese di famiglia senza mettere in discussione se è davvero ciò che vogliono. Oppure pensano che esprimere i propri talenti sia solo una perdita di tempo, spesso infruttuosa, che ci sono le responsabilità, le bollette da pagare… ecc.

Cosa c'entra il Sincronario Maya in tutto questo?

La civiltà dei Maya era prospera e armonica perché ogni individuo aveva il ruolo perfetto per lui all'interno della comunità. Conoscendo l'energia galattica che il Sincronario porta, sapevano perfettamente, nel giorno della nascita, quali sarebbero stati i Talenti e i Poteri di ogni nascituro e lo accompagnavano naturalmente all'espressione delle sue qualità. Un bambino nato in un giorno Mago Bianco, l'archetipo dello Sciamano, veniva infatti educato al sacerdozio. Un altro bambino nato in un giorno Mano Blu, l'archetipo della manualità e della guarigione, veniva educato come guaritore o scultore, o altre attività manuali. E così via.

Inoltre, cosa ben più importante, i Maya sapevano anche che ogni bambino nasceva in una particolare Onda energetica, dedicata a un dato proposito da manifestare nella vita. Questo determina la nostra Missione, lo scopo per cui ci siamo incarnati. Conoscere la Missione della nostra esistenza è senza dubbio il Dono più grande che possiamo fare a noi stessi.

E abbiamo a disposizione uno strumento incredibilmente potente tanto quanto accessibile e facile da utilizzare: il Sincronario Maya.

Ahau

7. MANIFESTARE I TUOI PROPOSITI E I TUOI DESIDERI

Per i Maya, il Tempo non solo è Arte in cui esprimere i propri Talenti, ma è soprattutto INFORMAZIONE.

Il Sincronario Maya è un Modulo Armonico, un computo del tempo formato dalla combinazione di 20 glifi (gli archetipi o tribù solari) per 13 toni energetici, le 13 dimensioni dell'Universo, le qualità informative che danno forma alla nostra realtà. 

I 13 toni si ripetono per 20 volte, dando vita a 20 Onde energetiche dette “incantate”, ognuna portatrice del proposito o insegnamento determinato da ogni glifo che dà nome all'Onda. 

Che cos'è di fatto un Onda Incantata? È uno spazio di 13 giorni, appunto, il tempo necessario alle informazioni di alta vibrazione provenienti dal Centro Galattico per arrivare sulla Terra, entrare in contatto con il mentale collettivo, produrre un risultato e ritornare nel cosmo.

Ogni 13 giorni abbiamo dunque la possibilità di formulare un proposito, un desiderio o un insegnamento che desideriamo apprendere. Seguendo lo sviluppo dell'Onda, giorno dopo giorno, abbiamo letteralmente alla nostra portata il libretto di istruzioni per realizzare e manifestare i nostri desideri nel modo più efficace.

L'Onda ci mostra la sfida che ostacola la manifestazione del nostro proposito; il servizio che dà la sua manifestazione; la forma che dobbiamo dargli; la forza che acquisiamo nel manifestarlo; l'equilibrio che ci viene portato; il modo in cui manifesteremo; la forma che avrà; cosa dobbiamo lasciar andare; in che modo dobbiamo condividere ciò che abbiamo appreso e come possiamo poi trascenderlo per dedicarci ad un nuovo progetto/proposito.

Ci sono molti modi per manifestare la realtà che vogliamo, ma il Sincronario Maya è certamente uno tra i più potenti perché ci riallinea alla nostra naturale Essenza di Co-creatori dell'Universo.

Ahau

8. CONOSCERE LA NATURA E IL MASSIMO POTENZIALE DELLE TUE RELAZIONI

Spesso ci chiediamo il motivo per cui certe persone entrano a far parte della nostra vita o la attraversano come meteore cambiandocela radicalmente. Non abbiamo idea di quella che è la trama invisibile che ci tiene legati gli uni agli altri e tanto meno riusciamo a vedere quale ne sia lo scopo o il massimo potenziale che potremmo raggiungere insieme alle persone a noi vicine.

Una delle caratteristiche più strabilianti del Sincronario Maya, lo Tzolkin, è proprio quella di permetterti di scoprire tutto questo. Alla luce delle conoscenze che questo meraviglioso strumento ci offre, è possibile comprendere il motivo per cui con certe persone ci sentiamo in sfida e con altre tutto fluisce; o perché da certe persone ci sentiamo sostenuti e da altre guidati; e perfino capire i motivi per cui con certe persone riusciamo a dare il meglio di noi e altre fatichiamo a riconoscerle come un'autorità, un capo o qualcuno che ci dice cosa dobbiamo fare.

Non solo. Il Sincronario ci permette di scoprire il massimo potenziale che possiamo raggiungere con una data persona o con un gruppo di persone, ad esempio la nostra famiglia, i colleghi di lavoro, gli amici ecc. Il massimo potenziale corrisponde esattamente allo Scopo più alto del gruppo, il motivo supremo per cui delle Anime hanno deciso di incontrarsi e fare determinate cose insieme.

Conoscere il Sincronario ci permette dunque di unire tutti quei puntini che prima erano solo… puntini! E di vedere il meraviglioso disegno intessuto nelle nostre relazioni, scoprendo la perfezione in tutti coloro che fanno parte della nostra vita.

Ahau

9. COMPRENDERE OGNI ESPERIENZA IN CHIAVE EVOLUTIVA

Lo Tzolkin, il Sincronario Maya, è un processo evolutivo. Si parte dal glifo del Drago, l'archetipo dell'Inizio, dell'Essenza, della presenza, della lentezza, della Grande Madre che nutre amorevolmente… per arrivare al 20° glifo, il Sole, il Signore Ahau, l'archetipo che porta in sé l'illuminazione, la chiarezza, l'Amore incondizionato.

Anche se i 20 glifi rappresentano una scala evolutiva della condizione umana, non significa però che il Sole sia migliore del Drago. Ragionare in termini di quantità ci riporta infatti nella concezione del tempo=denaro, in cui la nostra vita è misurata in base alla quantità di cose che produciamo, alla quantità di denaro che abbiamo, alla quantità di cose che possediamo, di persone che conosciamo e così via.

Sarebbe come dire che, nella musica, il DO sia meno importante di un FA, o di un MI. O che il blu sia meno bello di un giallo o di un rosso. Stiamo dunque parlando di qualità energetiche, tutte importanti allo stesso modo, perché facenti parte di un quadro più ampio in cui il Tempo diventa inevitabilmente Arte

E per i Maya il tempo è anche ciclico e portatore di informazioni. Cosa significa? Significa che è vero che gli eventi si ripetono nella nostra vita in modo ciclico… ma per darci la possibilità di evolvere. Un evento che si ripresenta a noi dopo un certo tempo, non ci trova mai uguali alla volta precedente: siamo infatti progrediti evolutivamente e quando l'evento ritorna è per l'unico scopo di essere riconosciuto, affrontato e sanato. Un evento, una persona, una situazione, un disagio, una malattia… sono tutte preziose occasioni, opportunità per noi di EVOLUZIONE.

In questo modo possiamo approcciarci alla vita con un sorriso, anche quando il mondo intorno a noi sembra crollare, perché abbiamo la consapevolezza del fatto che tutto è lì per noi, per aiutarci ad evolvere. 

Il Sincronario Maya è lo strumento che ci aiuta nella nostra evoluzione: ci permette infatti di essere nei panni degli altri. Scoprendo la nostra Famiglia di origine, possiamo individuare le persone a cui siamo collegati in modo particolare e sapere non solo quando, ma anche il modo in cui ci siamo approcciati a determinate situazioni esattamente come hanno fatto loro. Questo ci mette nella posizione di non poter più giudicare le scelte altrui, ma di comprenderle e accettarle, perché scopriamo che gli altri sono parti di noi stessi.

Ahau

10. RIENTRARE NEL FLUSSO DELLE SINCRONICITÀ

Qual è la differenza tra coincidenza e sincronicità?Semplicemente, la differenza (esattamente come la Bellezza…), sta negli occhi di guarda, o meglio, di chi VEDE.Gli eventi sincronici si verificano in continuazione intorno a noi, a prescindere se riusciamo a vederli e/o a comprenderne le cause. Normalmente, presi dagli impegni della giornata, dal lavoro, dai pensieri e dalle distrazioni, riusciamo a notarli solo quando sono davvero eclatanti, evidenti e macroscopici. Ed ecco che li chiamiamo “coincidenze”, “caso”, “fatalità”, li consideriamo eventi fortuiti e ne ignoriamo totalmente le, cause, le connessioni e gli scopi.Chi invece è connesso con il Tempo Naturale, di cui il Sincronario Maya è lo strumento chiave, ha la possibilità di fluire nel Tempo=Arte, ossia di imparare a percepire la qualità del proprio tempo e di utilizzarla al meglio. Questo fa sì che tutti gli eventi sincronici che accadono durante la nostra giornata, ad un certo punto ci diventano evidenti, si rivelano e palesano a noi per quello che sono: segnali stradali che ci indicano a che punto siamo nel nostro percorso evolutivo.

Per fare un esempio… le 11:11 durante il giornata accadono 2 volte. Però solo quando siamo connessi alla nostra Essenza interiore riusciamo a vederle e a renderci conto che hanno un messaggio per noi. Per chi non è connesso, restano solo le 11:11, come qualsiasi altra ora sull'orologio, che scandisce la propria giornata in modo meccanico secondo la concezione del tempo=denaro.

Riappropriarci della qualità del nostro Tempo, ci permette dunque di rientrare nel flusso delle sincronicità, in cui il Grande Disegno della nostra esistenza ci viene rivelato. Quale regalo migliore possiamo farci?

Ahau

In lake'ch!

(Io sono un altro te stesso, in lingua maya)