Post date: Aug 29, 2011 6:15:3 PM
Dj Luca Trevisi
Aka LTJ X-Perience, è dj, produttore, collezionista.
Alla fine degli anni ‘80 è uno dei primi dj italiani a programmare musica house e suona come resident nei principali club di Bologna e Imola.
La sua selezione musicale contribuisce a dar vita ad un genere musicale, chiamato poi Acid Jazz e Rare Grooves.
Nella seconda metà degli anni '90 produce con successo europeo il gruppo Bossa Nostra in cui partecipa Vicki Anderson, una delle storiche cantanti di James Brown.
Da anni Luca Trevisi è collezionista e rivenditore di dischi rari, scopre perle dimenticate della musica degli anni passati diffondendole a dj di tutto il mondo.
Un esempio della sua ricerca sono le fortunate serie di rare grooves Groovy e Suono Libero.
Dalla fine degli anni ‘90 LTJ gira il mondo come dj, ad esempio al Blue Note e al Jazz Café di Londra, al Giant Steps di New York e al Jazz Festival di Montreaux.
Nel 1999 esce il primo album come solista LTJ X-perience intitolato Moon Beat, ricordato nel genere brasilhouse ed in decine di compilation chill out.
Con numerevoli produzioni per Irma Records alle spalle LTJ attualmente riedita e ricostruisce brani del passato, aggiungendo suoni e ritmi in post produzione; sembra si tratti ancora una volta di un nuovo genere musicale, definito Nu-Disco dalle etichette che spingono le sue produzioni, come Super Value & Small World Disco, Sleazy Beats, E.A.R. Music For Dreams.
http://soundcloud.com/ltj-xperience