Lucia Messeri

Mi chiamo Lucia Messeri, ho 24 anni, vivo ad Arezzo e coltivo da sempre interesse e passione per l’Età Evolutiva ed il mondo dell’infanzia. Ho conseguito il diploma di maturità classica e nel 2011 la Laurea in Terapie della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva (TNPEE) all’Università degli Studi di Firenze con votazione finale 110/110 e Lode.

Dal 2007 al 2010 ho lavorato con la COOP.L.AR di Pratovecchio come tutor per bambini e adolescenti con varie disabilità presso i centri estivi del Casentino.

Attualmente:

  • Sono assistente al Laboratorio di Movimento Creativo e Danza Gioco presso l’ASD Semillita.

  • Terapista della Neuro e Psicomotricità presso il Gruppo Multidisciplinare “Tutto in Movimento” di Terranuova Bracciolini;

  • Terapista della Neuro e Psicomotricità presso l’U.F.S.M.I.A. (Unità Funzionale Salute Mentale Infanzia e Adolescenza) di San Giovanni Valdarno.

Mi sono avvicinata al mondo della corporeità e creatività fin da piccola praticando Danza Classica per 13 anni, frequentando corsi di Teatro in adolescenza e ad oggi il corso di Danze Tradizionali c/o ASD Semillita.

Parallelamente alla pratica lavorativa, la mia formazione personale e professionale continua grazie a stage, seminari e corsi in Italia e in Francia:

  • 2013: Stage en Psychomotricité au CMPP (Centre Médico-Psycho-Pédagogique) du Pantin – Parigi

  • 2012: Stage condotto dal danzatore Giorgio Rossi “Incamminarsi: percorso sulle tracce del proprio corpo”; Riabilitazione Neuropsicomotoria c/o Centro Riabilitazione Terranuova SPA, convenzionato S.S.N.;Prof. G. Nicolodi “Il terapista e il mondo relazionale che circonda il bambino”

Sono socia di ANUPI (Associazione nazionale unitaria Terapiasti della neuro e psicomotricità italiani) e UISP.