Nel 2009 ho fondato l’Associazione sportiva dilettantistica SEMILLITA - Danze Movimento Artiterapie, per la quale, come membro del Consiglio direttivo, ho organizzato e condotto laboratori, stage e la rassegna La piazza che danza. Danza tra spettacolo e partecipazione. Ho inoltre collaborato alla rassegna Maglie di pace con l’Agriturismo filosofico di Serena Martinelli. Tali attività, dopo la chiusura dell’Associazione nel settembre 2015, proseguono nell’Atelier SEMILLITA.
Dal 2010 collaboro come docente con la Scuola di Pedagogia della mediazione corporea ed espressiva ad indirizzo simbolico-antropologico di Perugia accreditata MIUR (c/o CSEN. Dir. 170/2016), riconosciuta APID (Legge 4/2013), CID (International Dance Counsil).
Dal 2014 al 2017 ho fatto parte della Commissione formazione dell’Apid (Associazione professionale italiana danzamovimentoterapia).
Nel settembre 2011 ho conseguito il diploma di Istruttore Primi passi – Usip, primo livello.
Dal novembre 2014 sono Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva (109/110), iscrizione ordine professionale dei TRSM e PSTRP delle provincie di Fi-Ar-Po-Pt-Lu-Ms n.26, e conduco terapie neuropsicomotorie e laboratori di psicomotricità educativo preventiva in ambito privato.
Nell’anno accademico 2020-2021sono stata Docente a contratto di Danza ed espressione corporea Università di Bologna – Campus di Rimini - corso Laurea in Scienze delle attività motorie e sportive
Nel 2022 sono diventata Guida Ambientale Escursionistica.
Ho studiato sax contralto con Italo Marconi e flauto traverso con Silvano Casadei, Roberto Fabbriciani, Nicolaus Delius, suonando in varie formazioni bandistiche e gruppi di musica tradizionale irlandese e italiana e ho conseguito nel 1993 il Diploma di Solfeggio presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze.