Link utili
Link utili
Cos'è
Cittadini si diventa
il valore dell'esperienza all'estero
ll Liceo G.B.Vico riconosce il valore della mobilità studentesca internazionale e dell’educazione interculturale come momenti fondanti del proprio progetto educativo. In linea con le normative vigenti, promuove e sostiene la partecipazione dei propri alunni alla mobilità internazionale individuale nella convinzione che tali esperienze rappresentino “una esperienza pedagogica a livello internazionale anche per gli insegnanti coinvolti e offra l’occasione per sviluppare la dimensione internazionale della scuola” (cfr. Nota Miur 843/2013).
i destinatari
I destinatari del progetto sono tutti gli studenti del nostro Istituto che trascorrono un periodo di qualche mese (bimestre, trimestre o semestre) o un intero anno scolastico all’estero in soggiorno-studio individuale, organizzato dalla scuola in collaborazione con altre scuole straniere, da associazioni qualificate operanti nel settore, da agenzie formative specifiche o con altre forme di mobilità che prevedono la frequenza scolastica.
Referente del progetto:
Prof.ssa Cecilia Borgatti
Siete stati all'estero con il progetto Intercultura e volete raccontare la vostra esperienza? Inviate il vostro contributo a ecodelvico@liceovico.edu.it