Oltre ai tradizionali souvenir quali calamite, cartoline, bracciali, collane, ecc., è possibile acquistare amuleti e simboli portafortuna tipici della religione taoista e del confucianesimo.
Lo Yin e lo Yang, simbolo della religione taoista, è molto conosciuto. Lo Yin(parte nera) rappresenta la donna, il freddo, il male, la luna, il buio, la passività, la calma, la terra, l'acqua e altre qualità importanti. Lo Yang(parte bianca), invece, identifica l'uomo, il calore, il bene, il sole, la luce, l'essere attivi, l'energia, il paradiso, il fuoco, oltre ad altri valori. Questo simbolo rappresenta il cammino, il divenire il tutto. Se un'estremo raggiunge l'altro con la forza cosmica, l'opposto lo respinge all'infinito.
I 5 elementi del taoismo: legno, fuoco, terra, metallo, acqua. Il "Bagua" rappresenta la natura ciclica del mondo e può sia fornire benefici, ma anche recar danno. Il ciclo inizia col legno che prende fuoco, formando cenere che, a sua volta, ritorna alla terra, luogo da cui proviene il metallo. Il metallo, forgiato, crea una condensa di rugiada sulla sua superficie. Tuttavia questi elementi possono recar danno. Come il fuoco distrugge il metallo, il metallo il legno, il legno la terra, la terra l'acqua, l'acqua il fuoco.
Amuleti di protezione