Il Tempio di Confucio a Pechino è il luogo in cui le persone rendevano omaggio a Confucio durante le dinastie Yuan, Ming e Qing.
Piazza Tienanmen o Tien'anmen è la grande piazza vicino al centro di Pechino, in Cina, chiamata così per la Tienanmen (letteralmente, porta della Pace Celeste) posta al suo nord, che la separa dalla Città Proibita. È vista da molti come il cuore simbolico della nazione cinese. È larga 880 metri da nord a sud e 500 da est a ovest, il che la rende la sesta piazza pubblica del mondo per dimensioni, con i suoi 440.000 metri quadrati.
Il tempio di Wong Tai Sin è un santuario ben noti a Hong Kong . È dedicato a Wong Tai Sin. Il tempio taoista di 18.000 m 2 è famoso per le molte preghiere che rispondevano: "Ciò che chiedi è ciò che ottieni" tramite una pratica chiamata kau chim. Il tempio si trova sul lato meridionale di Lion Rock, nel nord di Kowloon .
Il mausoleo di Mao Zedong è un monumento funerario situato sulla piazza Tienanmen a Pechino. Esso accoglie le spoglie mortali di Mao Zedong, fondatore della Repubblica Popolare Cinese.