SOSTENIBILITA'

a cura di Acampora Emanuele e Acunto Luca, classe II A

L’ allevamento sostenibile.pptx

un BUON ESEMPIO DI ALLEVAMENTO SOSTENIBILE AD AGEROLA

Oggi abbiamo intervistato Acampora Valentino e Acampora Ferdinando sul perché hanno voluto avviare l'azienda agrituristica "Luna dAgerola".

Loro ci hanno risposto: ”Abbiamo avviato questa azienda agricola per tramandare la nostra passione e le tradizioni secolari agerolesi, attraverso i nostri deliziosi piatti, prodotti esclusivamente da cibo proveniente dalla fattoria di famiglia, quindi a km0 e biologico. 

Per noi questo lavoro è una passione che amiamo trasmettere a persone affascinate dalla nostra cucina. Noi usiamo prodotti a km0 e biologici, non solo per dare ai nostri clienti il massimo della qualità, ma soprattutto per il benessere del pianeta e così cerchiamo di ridurre al minimo possibile le emissioni di inquinamento nel nostro agriturismo. Nella fattoria alleviamo svariati tipi di animali che, ci teniamo a sottolinearlo, conducono una vita nel pieno benessere, con spazi ampi dove possono stare, ovviamente quando è il momento di ucciderli cerchiamo sempre metodi professionali per non far soffrire l’ animale. Speriamo di esservi stati utili e auguriamo una buona giornata a tutti.”