Il Proprietario della Pace e del Lignaggio

Prefazione

7 luglio 2009, East Garden Irvington, New York

Siamo lieti di presentarvi questa versione ridotta di un messaggio dato dal Reverendo Dott. Sun Myung Moon il 7 luglio 2009 per commemorare il 233° anniversario dell’indipendenza degli Stati Uniti. Poiché il Reverendo Moon considera l’America come la nazione che rappresenta il mondo intero, ha usato questa occasione per spiegare la direzione degli avvenimenti mondiali e le prospettive future per la pace.

Il Reverendo Moon non è un comune ministro del culto che si concentra solo a salvare le anime; egli si interessa alla volontà di Dio, a come essa si rivela nelle vicende delle nazioni e del mondo. Sostiene una riforma delle Nazioni Unite per portare la saggezza superiore delle religioni mondiali a risolvere le dispute internazionali. È promotore della costruzione di un Ponte–Tunnel attraverso lo stretto di Bering, per unire l’America e la Russia, nazioni un tempo nemiche, in rapporti commerciali pacifici.

Il Reverendo Moon è dotato di una percezione molto profonda della storia umana e della direzione degli eventi umani. Egli riconosce che Dio sta sviluppando un piano provvidenziale per guidare il mondo verso un’era di pace che durerà per sempre, ma è anche consapevole che i piani di Dio non si realizzano senza la risposta e l’impegno a collaborare da parte degli esseri umani. Dio ha dato a noi, Suoi figli e Sue figlie, il privilegio e la responsabilità di essere co–creatori del nostro futuro. Chi legge questo messaggio acquisirà una nuova comprensione della direzione futura dell’umanità e, soprattutto, troverà una guida su cosa è necessario fare per ottenere i risultati migliori in questi tempi di incertezza. Di importanza centrale, nell'insegnamento del Reverendo Moon sulla pace mondiale, è la sua visione di “una famiglia sotto Dio”. Egli insegna che non basta vivere come cittadini di un villaggio globale; l’umanità deve unirsi insieme come un’unica famiglia che trascende le razze, le religioni e i confini nazionali. Significa sentire, dal profondo di noi stessi, che le persone di ogni nazione sono nostri fratelli e sorelle. Questo sarebbe possibile se fossimo coscienti di avere lo stesso genitore, Dio, ma in seguito alla caduta l’umanità ha perso il suo rapporto col Padre Celeste. Gli uomini si sono separati in famiglie e clan in conflitto fra loro, dove i legami di sangue sono diventati motivo di divisione, anziché di unità. Per ristabilire l’unità originale del genere umano, il Reverendo Moon insegna che abbiamo bisogno di ricollegarci al lignaggio di Dio. Quando la nostra stirpe viene da Dio, allora possiamo manifestare immediatamente la natura divina che è in noi e riconoscere la natura divina negli altri. Allora nessuno sarà un estraneo.

Forse troverete alcune parti di questo messaggio difficili da comprendere. Per favore, tenete a mente che il Reverendo Moon parla in coreano e, nonostante tutti i nostri sforzi, la traduzione in altre lingue non può trasmettere completamente il significato delle sue parole. Dove egli fa riferimento a concetti tratti da altri discorsi o fa un gioco di parole in coreano, abbiamo aggiunto delle note esplicative a piè di pagina. Nonostante le difficoltà che tutto ciò comporta, siamo convinti che, se leggerete attentamente diverse volte questo messaggio, sarete ricompensati da una profonda intuizione.

Il Reverendo Moon fa anche riferimento ad altre pubblicazioni, in particolare a True Families: Gateway to Heaven, [Le vere famiglie: la porta del Cielo], che vale veramente la pena di leggere a complemento di questo messaggio.

Ci auguriamo che queste parole vi ispirino ad avvicinarvi di più a Dio e a ricevere la Sua guida per la vostra vita.

I redattori

-------

Il Proprietario della Pace e il Proprietario del Lignaggio

Oggi vi parlerò di dove siamo nello sviluppo della storia della provvidenza di Dio, e di cosa questo significa per la vostra vita e per quella dei vostri figli.

  1. La Storia della Provvidenza di Dio

  2. Gli uomini e le donne sono inseparabili

  3. Le Vie dell’Umanità Peccatrice

  4. La Corea del Nord e del Sud e la nazione Unificata

  5. La Patria e il Paese Natale di Dio

  6. Glossario