Introduzione al Vero Dio

Introduzione al Vero Dio

Dio il creatore, il nostro Padre, il Padre Celeste. In Coreano Dio è chiamato “Aboji, “Padre” e anche è chiamato “Hananim” “Uno”.

Quando ero adolescente avevo dentro di me un gran desiderio di chiarezza su l’esistenza di Dio. Cercavo anche di capire sulla felicità, la gioia, la vita nella famiglia; le litigate, la sofferenza. Sognavo per così dire che qualcuno o qualcosa può chiarirmi su queste cose. Ma la vita continua a plasmarci in tutto ciò che è mondano, tutto ciò che è connesso alla vita terrena, alla laicità, secolarità cosi senza indovinare che viviamo una doppia vita.

Un giorno a Parigi (In Francia) mi trovavo davanti a un giovane uomo che distribuiva dei volantini per pubblicizzare una conferenza proprio su l’esistenza di Dio, domande tipo: Dio esiste? se esiste perché c’è il male? ed altre domande su Gesù, la storia e il secondo avvento.

Qui vorrei condividere velocemente questa esperienza perché mi ha permesso di comprendere l’esistenza di Dio. Ho scoperto che Dio esiste, ma questo non vuol dire che sono a posto, pero mi sento libero. Per la prima volta ho iniziato a respirare in senso spirituale; ho iniziato a vivere una nuova vita interiore. Sono cambiate le cose che m’interessano e le avventure che voglio intraprendere e a cui dedico più tempo e energia.

Un ‘esperienza analoga a qualcuno che per anni ha fumato perdendo la gioia di respirare aria fresca, ma poi smettendo di fumare comincia a respirare aria fresca per la prima volta.

Quello che mi ha permesso di comprendere questo Dio è il “Principio Divino”. Il “Principio Divino” spiega come possiamo conoscere Dio: perché Ha creato l’universo, quale è la Sua natura, quale è il Suo Ideale per noi e la Sua creazione; insomma quale sono le caratteristiche fondamentale di Dio. Le risposte non sono postulati ma risposte logiche, semplice e scientifiche che non ho sentito da nessun altro posto. Se avete delle risposte migliore di quegli che il Principio Divino offre, per favore condividetele con me, fatemelo sapere; ve ne sarò riconoscente perché sono interessato.

Si capisce che Dio è una persona che cerca una stretta relazione con tutti. Dio non vuole che noi semplicemente crediamo in Lui, Egli vuole relazionarsi con noi a livello personale. Lui non vuole solo sentirci recitare preghiere, Lui vuole conversare con noi. Questo è proprio vero.

Oltre al Principio Divino, possiamo avvicinarci a Dio attraverso la figura di Gesù e le sue parole che sono nel Vangelo. Gesù ci porterà sicuramente a Dio Perché Gesù ama Dio, Gesù viene dal lignaggio di Dio e Gesù è il figlio di Dio. Che lo crediamo o meno, che l’accettiamo o non, questa non cambia niente a quello che è la verità.

Abbiamo bisogno di avvicinarci a Gesù non solo con certe emozioni, ma anche impegnando sinceramente la nostra volontà, il nostro cuore e nostro intelletto; Sono tre caratteristiche che Dio ci ha dato dalla nostra nascita senza farcele pagare, cosicché possiamo anche comprendere Dio in modo completo.

Prendo questa circostanza per chiarire che non è la mia chiesa e non è la mia religione che mi salva, ma Gesù Cristo. Quindi è il legame che è importante.

Giovanni 14 6-11

(Foto)

6 Gesù disse: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. 7 Se conoscete me, conoscerete anche il Padre: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto». 8 Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci basta». 9 Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me ha visto il Padre. Come puoi dire: Mostraci il Padre? 10 Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me; ma il Padre che è con me compie le sue opere. 11 Credetemi: io sono nel Padre e il Padre è in me; se non altro, credetelo per le opere stesse.

Nell’antico Testamento Nei 10 comandamenti

Esodo 20, 2-3

Dio disse:

"Io sono il Signore Dio tuo; non avrai altri dei di fronte a me"

Ne Vangelo di Matteo 27, 37-38

Quando Gesù fu interrogato dai dottori della Legge su quale fosse il comandamento principale, ed era per metterlo alla prova con questa domanda, Gesù indicò il primo commendamento: Gesù disse “Solo al Signore Dio tuo ti prostrerai, lui solo adorerai”.

Veri figli e figlie che hanno lealtà in tempi di grandi difficoltà, Sun Myung Moon, 12 febbraio 1961

“Pertanto, non scoraggiarvi se vedete che il percorso è bloccato. Non scoraggiarvi se vedete che la nazione fallisce nel disordine. Dio non è morto. Non perdere la speranza anche se il mondo è in subbuglio. Dio non è morto. Sicuramente verrà da noi. Anche se tutto è nel caos, non vacillare nella vostra risolutezza verso il Cielo. Il vostro cuore di dipendere dal Cielo e guardare verso il Cielo con speranza non deve mai cambiare. Anche se Dio dovesse mettervi in una posizione dolorosa per cambiare quel cuore, dovete rimanere fervido ed essere in grado di invocare il Padre in tali circostanze. A prescindere dal tipo di situazione in cui vi trovate, dovete sforzarvi di rimanere nel cuore di Dio come un'ancora di salvezza e risalire da quella posizione”.

Credo che questo tipo di relazione tra Dio e l’umanità è bellissima e Dio né orgoglioso.

E qui concludo con una frase di Hyungjin Sean Moon il Secondo Re:

"Dio è l’architetto dell’intero universo. È il creatore e l’architetto dell’universo, della matematica, della scienza, di tutti gli atomi, neutroni, di tutto ciò che forma questo incredibile e vasto universo".

Grazie per l’ascolto, e perciò vi invito a questa serie di video su Dio il creatore.



Ramdane Hadj Amar

Santuario della Pace e Unificazione