Discorsi di Rev. Sun Myung Moon

Il Reverendo Sun Myung Moon, [Nascita: 25 febbraio 1920, Nord Pyongan, Corea del Nord; Decesso: 3 settembre 2012, Gapyeong, Corea del Sud] in quella che adesso è la Corea del Nord. Mentre pregava su una montagna, la mattina di Pasqua del 1936, Gesù gli apparve e gli affidò la missione di portare avanti il lavoro da lui cominciato duemila anni fa. Da allora il Reverendo Moon si è dedicato con tutto il cuore a realizzare la volontà di Dio. Tre cose sono state la sua principale preoccupazione: primo, liberare Dio, che ha guidato la provvidenza di restaurazione in mezzo alla sofferenza e al dolore, avendo perso i Suoi amati figli. Secondo, sollevare tutta l’umanità dalla sofferenza e dalla miseria derivate dalla caduta. Terzo, creare un mondo ideale di pace con Dio al centro.

Durante la sua vita il Reverendo Moon ha viaggiato per il vasto mondo spirituale e ha comunicato con Gesù e tanti saggi e santi, scoprendo molti segreti sulla creazione, la caduta umana e la salvezza. Cosa più importante, ha rivelato l’identità di Satana e l’origine del peccato commesso dai primi antenati dell’umanità.

Ad ogni modo, la più grande preoccupazione della sua vita è stata quella di liberare Dio, che aveva perso la Sua posizione originale di Re dei Re a causa della caduta, diventando un Dio di dolore, sofferenza e lacrime.

Presentiamo qui una raccolta di alcuni dei suoi discorsi. Attraverso questa raccolta ci auguriamo e preghiamo che ognuno possa dare consolazione e gioia a Dio comprendendo che Egli ha percorso un cammino spinoso per seimila anni andando in cerca dei Suoi figli perduti.

La raccolta comprende discorsi tradotti in genere dal coreano in inglese e dall’inglese in italiano, anche se si è cercato di tradurre nella maniera più fedele, è possibile riscontrare differenze, mancanze e anche probabili errori. Per maggiore sicurezza si prega di consultare i testi nella lingua originale.

Elenco dei Discorsi per data:

1960 - 1970 - 1980 - 1990 - 2000 - 2010 - Senza data . Altro