IL Regno di Dio, 13 marzo 2016








IL Regno di Dio, 13 marzo 2016

Il titolo del mio sermone è “Il Regno di Dio”. Che argomento importante! Oggi vi dirò delle cose scioccanti, molto scioccanti soprattutto per i cristiani. Noi siamo cristiani del Nuovo Testamento. Cosa vuol dire essere cristiani? Significa essere di Cristo. Allora, noi siamo cristiani? Certo, siamo cristiani, siamo di Cristo. Apparteniamo a Cristo, la nostra vita ruota attorno a Cristo. Perciò, in questo senso, siamo cristiani. Facciamo parte di una religione cristiana? No. Gesù non è venuto a creare una religione. Parleremo di questo in seguito. Ma guardiamo il Regno di Dio; andiamo al nostro primo passo della Scrittura, Matteo 6:31-33 e leggiamolo insieme:

Matteo 6: 31-33 31 Non affannatevi dunque dicendo: Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo? 32 Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno. 33 Cercate prima il regno di Dio e la Sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta.

Qui è quando i discepoli si preoccupavano dei vestiti e Gesù dice che Dio si prende cura degli uccelli, dei gigli dei campi, etc. Ricordate? Quindi dice loro di non preoccuparsi di queste cose ma li sprona dicendo: “Cercate prima il Regno di Dio e la Sua giustizia e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta”. Tutte quelle cose di cui ci preoccupiamo, ci saranno date in più. Questo non è un vangelo della prosperità, non è una religione. Tanti maestri moderni, tanti tele-evangelisti o persone che predicano “il vangelo” stanno insegnando un vangelo della prosperità. Credete in Gesù, fate l’elemosina, date le decime alla chiesa e farete un sacco di soldi! Se fate questo per Gesù, se cantate le lodi, se partecipate a questo o a quell’evento, farete tanti soldi, diventerete ricchi, etc. Questo si chiama il vangelo della prosperità. È veramente un vangelo falso che sta circolando nel mondo cristiano. Lo vediamo in alcune delle chiese cristiane più grandi. Tutto verte sull’aiutare se stessi, cioè se credete in Gesù farete soldi, sarete benedetti, sarete benedetti in questo modo. Quindi è veramente un tipo di religione.

È la stessa cosa nelle forme di religione di riconciliazione, dove si fanno offerte ad una divinità, o al dio di una montagna, oppure si fanno offerte per placare il dio dei terremoti o il dio del vento e ricevere protezione dalle calamità naturali. Non me lo sto inventando, sono cose reali. Voi non capite e persino nel buddismo tibetano non lo capiscono. Pensano solo che il Dalai Lama è in gamba, vedono i monaci nelle loro tuniche rosse e pensano: “Ah! Sono così esotici!” Io sono stato in Tibet. E nel Tibet ci sono diverse montagne. Ogni montagna ha questi spiriti della montagna che le persone placano offrendo loro del cibo. È una forte forma di sciamanismo. Ma Gesù dice: “Cercate prima il Regno di Dio e la Sua giustizia, e tutte quelle cose vi saranno date in aggiunta”. Questo è interessante, se lo vediamo nel contesto di quello che è successo dopo la morte del Padre.

Perché è così difficile per le persone vedere la verità? In realtà sappiamo che tante persone vedono la verità, ma non si fanno avanti perché hanno paura. E di che cosa hanno paura? Hanno paura di perdere i loro soldi, hanno paura di perdere quello che mangiano, quello che bevono, come vestiranno la loro famiglia. Hanno paura di perdere la fonte della loro vita che, secondo loro, viene dai soldi o da uno stipendio. Non capiscono che se fossero onesti, se fossero persone di onore e di virtù, anche se lasciassero un’organizzazione fraudolenta come quella[1], Dio procurerebbe loro un posto migliore dove potrebbero essere persone d’onore e guadagnarsi lo stesso da vivere. Non dovete prostituirvi per fare soldi. Potete fare soldi lo stesso in altri modi, mantenendo il vostro onore.

Questo è un atteggiamento davvero molto diffuso, che non riguarda solo il tempo di Gesù. Lo vediamo anche con le persone che sono in una posizione di mezzo. Ricordate che abbiamo parlato della divisione in tre terzi. C’è un terzo che di nascosto o apertamente sta sostenendo la Sanctuary Church. Poi c’è un terzo nel mezzo che oscilla, è seduto sulla staccionata e pensa: “Chissà quale lato vincerà! Salterò sulla barca quando vedrò che lato vince!” Non sto scherzando. Alcune persone in Asia hanno detto letteralmente questo ad altri. Ad esempio: “No, no, abbiamo ancora del tempo. Se Hyung Jin Nim vincerà, allora salteremo dalla sua parte”. Perciò si basano sul potere. Seguono chiunque ha il potere. Seguono chiunque ha i soldi. Ecco secondo loro cosa vuol dire “vincere”: non essere virtuosi, non essere persone d’onore, avere integrità, difendere vostro Padre, niente di tutto ciò. Si tratta di chi ha più potere, chi ha più soldi. Cosa vi dice questo su un tipo di persona così?

Poi c’è l’ultimo terzo che sono le persone pagate attivamente e il cui business, la cui organizzazione o qualcosa di collegato ad essa sta ricevendo dei benefici. Potrebbe essere qualcuno che è già andato in pensione, ma il cui figlio o figlia sta lavorando e ricevendo uno stipendio, e non vuole compromettere questo. Capite? Ricevono un beneficio diretto o indiretto. Così queste sono le persone che rimangono. Noi non possiamo lasciarci confondere dagli eventi, perché tante persone partecipano agli eventi, ma non sostengono l’organizzazione. Così questo è quello che vediamo con la Family Federation mentre crolla; con la sua corruzione interiore, le sue lotte interne e tutta la cultura falsa che nega l’esistenza di queste lotte, si sta sfaldando e sempre più persone non si lasciano ingannare; vediamo che il terzo di mezzo comincia ad allontanarsi da loro, o almeno smette di sostenerli finanziariamente.

Così stanno cercando di gestire un commercio di schiavi, cercano di rendere schiavi i membri giapponesi, ora che hanno un terzo di persone sulle quali devono aumentare le richieste di soldi per poter sostenere le loro gerarchie decrepite e totalmente malvagie, che sono migliaia di persone. In Giappone, ad esempio, ci sono più di mille persone nello staff pagato da loro. Così il peso è sul terzo restante, che in realtà rimane lì puramente per i soldi e per il potere, solo per questo, e non vuole neppure pensare a qualcos’altro. Quest’ultimo terzo non contribuisce, anzi non ha quasi mai contribuito; forse hanno donato un pochino dicendo: “Beh, io sono una persona buona”. Non hanno mai contribuito come i giapponesi, ve lo assicuro. Mai. Non si sono mai avvicinati a questo, e non lo faranno mai, perché non appena per loro si alza la tassazione, si lamentano: “Forse questo è male, perché adesso lo devo fare io”. Queste persone sono assolutamente dei parassiti; quest’ultimo terzo è una classe parassitaria, che sta lì cercando di nutrirsi e di esistere a spese di quella carcassa decadente.

Così vediamo che questo è successo nella realtà, quando abbiamo dovuto dire di no. Sapete, a volte bisogna dire di no. Non è stata una gioia per me e Kook Jin parlare alle persone con onestà e dire a nostra madre onestamente che quello che stava facendo era sbagliato. Non è stato un divertimento. Se lottate per la libertà e tutta la vostra famiglia è stata impegnata nella lotta per la libertà - sapete che il Padre cercava di creare un vero mondo di pace dove le persone possono essere libere e responsabili delle proprie azioni - se vi state muovendo in quella direzione e all’improvviso vostra mamma si mette a dire: “Io sono comunista, e ora tutti devono diventare socialisti”, voi amate lo stesso vostra mamma, ma dovete dirle di no, dovete andare contro di lei. Non è possibile che siate stati per cinquanta anni con chi combatte per la libertà e ora dite che siete un socialista e aspettarvi che tutti siano d’accordo. La cosa onorevole da dire è: “No, non dobbiamo seguire questa strada. Non dobbiamo finire come i dittatori”. Così, ci sono dei momenti nella vita in cui vi dovete opporre; dovete avere integrità, dovete battervi con onore, dovete difendere la virtù, dovete difendere il bene. Non è conveniente, è molto gravoso e fastidioso e siete perseguitati per questo. Andate contro tutte le menzogne della correttezza politica, ma a volte dovete farlo. Ci sono dei momenti in cui dovete farlo. Così Dio dice: “Cercate prima il regno di Dio e la Sua giustizia, perché la Sua giustizia è perfetta, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta”. Dio troverà una strada.

Oggi voglio iniziare anche con un passo della Cheon Seong Gyeong[2], prima di parlare di altre cose. Facciamo velocemente, perché abbiamo alcune notizie molto interessanti che sono venute fuori la settimana scorsa. Leggiamo insieme.

Cheon Seong Gyeong pag. 135 “Dio è il Padre assoluto, il Vero Genitore assoluto e il Vero Padre unico, immutabile ed eterno… Giustificazione attraverso il servizio significa l’era in cui si realizza il Regno dei Cieli nella vita quotidiana. Ecco perché parliamo di giustificazione attraverso il servizio”.

Il Padre ha parlato dell’era della “attendance” cioè del servizio o della partecipazione, che ora trascende l’era della preghiera. Con la preghiera noi facciamo delle richieste a Dio, e tante volte può diventare una pratica religiosa. Diventa una forma di induismo, di animismo o di sciamanesimo. “Vi prego dei, non arrabbiatevi con me, e io vi offrirò questo riso; per favore, non fate morire i nostri figli nella tempesta, non permettete al fulmine di colpire la nostra casa”. Ora, nel mondo moderno, di solito pensiamo che queste cose le facciano solo i pagani. E i cristiani? “Io sono santificato, sono santo, sono giusto grazie al sangue di Cristo, grazie al sangue del Signore. Signore, non lasciare che mi colpisca un fulmine!” “Signore, fa che il mio stipendio aumenti!” Di solito pensiamo che facciano così solo i pagani, ma se guardiamo certe forme moderne di Cristianesimo, si macchiano anch’esse di questa colpa. Il Cristianesimo è diventato una religione, non un rapporto con il Re. Questo è quello di cui parlava il Padre: ora andate oltre l’era della preghiera, entrando nell’era dell’attendance, perché ora state vivendo con Cristo.

Se io vivo con mia moglie, se sto vivendo con lei, non la prego. Giusto? Non la prego per placare qualcosa. Io devo vivere con lei. Nell’era dell’attendance, noi siamo alla presenza di Dio, viviamo con Dio, riportiamo a Dio, gli raccontiamo cosa stiamo facendo, i nostri pensieri, il nostro mondo interiore, parliamo con Lui. Tutta la nostra preghiera è riportare nel nostro nome; non preghiamo, riportiamo nel nostro nome. “Padre, ho questo nel mio cuore; Padre ho questo nel mio spirito; Padre andrò lì a fare questo e quello”. Noi riportiamo al Padre costantemente. L’era dell’attendance è dove viviamo insieme a Lui. Non si tratta di una religione, si tratta di coltivare un rapporto. Se io devo andare ad allenarmi a New York con il mio istruttore di jujitsu, dirò a mia moglie: “Cara, devo andare ad allenarmi”. Naturalmente vorrei che lei venisse con me, ma glielo dirò, ne parlerò con lei, perché io vivo con lei, ho un rapporto con lei.

È la stessa cosa con Dio. Di solito preghiamo Dio, Gli facciamo delle richieste quando abbiamo qualche problema, quando abbiamo delle difficoltà, etc. Questo non è un rapporto, è una religione. “Paparino, ho bisogno che tu mi dia qualcosa, uno spirito grande, uno spirito forte”, o comunque lo vogliate chiamare. Questo è paganesimo. Gesù era qui per stabilire un rapporto, non una religione. Lui era qui per costruire dei rapporti reali con le persone viventi; era un uomo vivo in cui Dio dimorava nella pienezza della Sua natura. Questo è quello di cui parla il Padre.

Ricordate quando, dopo la morte del Padre, la Madre Han ha fatto la cosiddetta cerimonia di attendance, dove consumava diversi pasti; ve lo ricordate? Lei consumava i pasti dicendo che con questo serviva il Padre per 40 giorni. E nel frattempo aveva già creato i comitati per distruggere il lavoro del Padre. Così, esteriormente faceva vedere ai membri: “Io sono alla presenza del Padre, mangio questi pasti con lui, con Kim Hyo Nam[3]. I pasti sono preparati in modo speciale; centinaia di persone dello staff del Palazzo sono molto occupate”. Vedete, la religione cerca di far finta di essere sempre occupata, quando invece non sta facendo nulla! Così questo spettacolo andava avanti, mentre nel frattempo erano già stati creati i comitati di redazione e si stavano facendo i cambiamenti, si stavano già creando le nuove “Scritture”. Non è in questo modo che rendete onore al rapporto che avete con qualcuno. Questa è una farsa, un’esibizione pubblica. Il modo in cui rendete veramente onore al rapporto che avete con qualcuno è preservandolo, rispettandolo, mantenendo la sua eredità, tenendo in vita il suo desiderio.

Venga il “Tuo” regno, sia fatta la “Tua” volontà come in cielo così in terra. Non mostrate rispetto e onore facendo quello che volete fare voi. Fate quello che Dio vuole che facciate. Sia fatta la Tua volontà. Questa è la differenza fra una religione e un rapporto. Guardate la Family Fraud. È completamente una religione. Sono diventati i più religiosi. Non potete dire nulla sul loro conto, e non potete criticare nessuno dei loro sommi sacerdoti, perché ontologicamente sono migliori. Questo, naturalmente, è quello che Gesù attaccava. Gesù si scagliava contro queste persone. Infatti, Gesù aveva più problemi con le persone religiose che con i peccatori. Lo sapevate? Gesù invitava tutti i peccatori, ma indovinate contro chi si scagliava continuamente? Contro le persone religiose. Quando pensiamo alle persone religiose, pensiamo ai farisei, agli ebrei ortodossi, agli induisti, o cose del genere. Ma guardate i cristiani. Se siete un metodista, un battista o un luterano, dovete osservare le vostre tradizioni, che non si trovano in nessuna parte della Bibbia. Se siete un pentecostale, avete questa e quella regola, che non è in nessuna parte della Bibbia. Le dovete seguire. Se siete un anglicano o un cattolico, dovete osservare queste cose. Perché? Perché altrimenti siete licenziati.

Così nel cristianesimo c’è tutta una cultura e un sistema dove i pastori predicano, ma sono così vuoti! Dopo aver predicato si sentono depressi. Sono molto depressi. In effetti devono promuovere una religione e non possono promuovere Gesù. Perché se la Bibbia prevale sulle loro pratiche, allora hanno dei problemi con la gerarchia della chiesa metodista, o con la gerarchia della chiesa luterana, anglicana o cattolica. Diventa qualcosa che riguarda la religione, non il rapporto con quella persona. Ecco che cosa c’è di così unico in Cristo! Tutti gli altri dei del Panteon, tutte le altre divinità desiderano che vi relazioniate con loro come divinità, come qualcuno che è totalmente separato da voi. Dovete placarli. Dovete farli calmare. Le vostre preghiere e petizioni devono alleviare il loro stress.

Cristo invece era l’opposto. Diceva: “Affidate a me tutte le vostre preoccupazioni; voi che siete pesantemente afflitti, venite da me. Voi che avete un giogo al collo, venite”. E potete vedere che quel mondo della Palestina e di Gerusalemme duemila anni fa era incredibilmente religioso. La religione era l’ortodossia del giorno, era il modo in cui si guadagnavano il rispetto. Infatti è così. Tante persone incoscientemente finiscono per volgere il loro rispetto in quella direzione. Anche io quando mi addestravo nel Buddismo e non lo criticavo, seguivo tutte quelle pratiche, come fare migliaia e migliaia di inchini, o centinaia e centinaia di ore di meditazione, o non dormire, tutte quelle condizioni per cercare di diventare un essere perfetto, o una persona che ha raggiuto lo stato di illuminazione non-duale, cosa che naturalmente abbiamo esaminato da vicino e identificato molto facilmente come relativismo. Anche io, quando mi addestravo lì, non ero cosciente di questo, perché mentre fate tutte quelle cose le persone vi adorano. Vi vedono come un santo, persino nel mondo buddista. Così io ricevevo il rispetto non solo dai nostri membri della Federazione delle Famiglie, ma anche dal mondo buddista. “Wow! Il figlio del Reverendo Moon sta seguendo tutte queste pratiche buddiste…” Eravamo molto vicini al mondo buddista coreano, molto vicini.

Ma di nuovo, questo non è quello che Dio è venuto a portare. Ci sono più di diecimila religioni che stanno cercando di placare più di dieci milioni di dei. Dio non è venuto per aggiungere un pezzo a quella torta! È venuto a fare una “nuova torta”, ossia stabilire un rapporto con Lui.

Ma cosa è successo? Naturalmente il Padre ha creato l’autorità regale e la Madre Han è andata contro questo. Ha distrutto l’autorità regale e ha elevato se stessa come nuovo re. Vediamo la detronizzazione, la Madre comincia a sedersi sul trono del Padre.

Anche la teologia inizia a riflettere le sue azioni. Così abbiamo visto che nei loro insegnamenti hanno iniziato a mettere Eva in posizione di soggetto. Come qui, in questa diapositiva. Hanno iniziato a scambiare le posizioni; la neutralità del genere. Vogliono essere postmoderni, vogliono essere alla moda, vogliono essere inclusivi. Abbiamo visto questo genere di cose.

La corona del Padre non si vede da nessuna parte.

Sugli anelli del matrimonio la Madre Han ha messo solo il suo nome.

Dio e il Vero Padre sono nel grembo della Vera Madre. Questa è la teologia suprema del grembo che – ve lo garantisco – conduce sempre al socialismo e al comunismo. Ogni cultura che promuove la teologia del grembo andrà verso il comunismo totalitario, perché dovete mantenere tutta la popolazione nel grembo. Dovete tenerla al sicuro, sana e salva nel grembo. Il problema è che se state troppo a lungo nel grembo, morite. La cultura muore, le persone muoiono, la madre muore. Il modo in cui create delle società potenti non è tenendo le persone nel grembo; create delle culture potenti lasciandole uscire dal grembo, permettendo loro di sviluppare le loro energie, i loro talenti, la loro creatività, la mascolinità e la femminilità. Lasciate che sviluppino queste cose, dando loro potere, rafforzandole, insegnando loro a diventare esseri umani potenti, insegnando loro il diritto alla legittima difesa. Queste sono le cose che danno potere alle persone, che vi rendono più forti. Questi sono gli istinti che hanno permesso a tutti i nostri antenati di prosperare nel corso dei millenni. Non le persone deboli, socialmente ingegnerizzate, digitali, che vegetano, che vivono in mondi di fantasia, nei video giochi, nella TV o nelle fiction romantiche.

Così, sotto la leadership della Madre Han abbiamo visto che le Scritture del Vero Padre sono state totalmente modificate, nella Cheon Seong Gyeong fino all’80%; l’inno nazionale è stato sostituito, il Giuramento della Famiglia e i voti della Benedizione sono stati cambiati; si è passati dal monoteismo al diteismo; il Principio Divino[4] è stato escluso dalla Costituzione, anche se ora ce l’hanno rimesso, correggendo la loro costituzione. Io pensavo che quel documento veniva dal Dio eterno e immutabile, ma era come se Dio si fosse dimenticato della Sua rivelazione, il Principio Divino, così ce l’hanno rimesso.

Hanno intrapreso un’azione legale per cancellare il nostro simbolo. La Madre ha lasciato la sua posizione di oggetto obbediente, non di soggetto, e si è proclamata Dio, Messia, Figlia Unigenita, ha detronizzato il Vero Padre etc. Noi l’abbiamo vista a quel tempo e l’abbiamo detto a tanti di voi che sono qui tre anni fa, e pubblicamente a tutti circa un anno fa. Vi abbiamo detto che lei crede di essere il Messia, non è vero? Poi lei ha cominciato a parlare di questa teologia, con la sua stessa bocca, nel 2015. Ora, ogni volta che fa un discorso, parla di questa teologia.

Quindi non si tratta di un fattore isolato, dove un dirigente di basso livello o qualche segretaria ha commesso un errore di scrittura. Questa per lei è la teologia fondamentale, che ora sta diventando molto evidente, persino alle 36 coppie[5]. Ricordate che solo un mese fa sono state chiamate al Palazzo, perché Mr. You[6] ha firmato quella scusa e ha ricevuto la Benedizione? Ricordate che c’è stata un’educazione speciale? Bene, persino i leader delle 36 coppie hanno visto che è lei che crede in queste cose. Non sono i teologi, non è Kim Hyo Nam, non è qualcun altro. È lei che ci crede. Lei è l’iniziatrice dell’eresia. Lei ha dato origine a quell’eresia. Cercano sempre di dire che è qualcun altro, ma è lei che crede in questo. Ed è per questa ragione che ci siamo dovuti opporre, anche se è nostra madre. Le siamo dovuti andare contro e dire: “No, noi non possiamo sostenerti se fai questo. Perché se sosteniamo quello che stai facendo, saremo portati a dissacrare il Padre, e noi non vogliamo farlo. Puoi darci dei soldi, puoi darci il potere, noi non ne abbiamo bisogno. Noi non dissacreremo nostro Padre”.

Poi, naturalmente, l’affermazione che lei è la Figlia Unigenita, che tutti i duemila anni di storia cristiana erano per la Figlia Unigenita. Tutta la provvidenza del cielo era per la Figlia Unigenita, etc. etc. Così lei ha iniziato a fare queste dichiarazioni. L’ha fatto di nuovo il 12 dicembre e anche in altri luoghi in privato. Non abbiamo foto di queste dichiarazioni, ma l’abbiamo sentito dalle persone che erano presenti. Tutto quello che lei proclama costantemente è la stessa teologia: “La Figlia Unigenita di Dio aveva bisogno di nascere come figlia di Dio, separata dal mondo satanico. I duemila anni di storia cristiana erano la provvidenza per cercare la Figlia Unigenita di Dio. Io sono quella che possedeva questo standard”.

Abbiamo anche visto come le persone che la seguono non solo sono confuse, ma ammettono che lei non era unita al Padre, specialmente quando il Padre mi ha abbracciato e consacrato. Questo viene da Mrs. Eu[7]. Lei ha detto molto chiaramente: “Il Padre abbracciava Hyung Jin Nim, ma la Madre era diversa; la Madre diceva “no”. E naturalmente questo è in mezzo alla affermazione principale della Family Fraud, cioè che i Veri Genitori sono uniti. I Veri Genitori sono uniti, mentre le persone che li sostengono dicono che la Madre era diversa, la Madre diceva di no. Questo va contro la loro tesi e le loro affermazioni teologiche.

Questa immagine viene da uno dei loro video di propaganda, che fingono di onorare il Padre. “Sapete il Reverendo Moon etc. etc.” Poi appare la scritta il Figlio Unigenito e la Figlia Unigenita. Ci sono questi effetti sonori di sottofondo Whoosh...” Perché la gente è talmente stupida, che vedrà questi grafici e dirà: “Deve essere vero”. Ecco come sono stupide le persone, credono a qualunque cosa, se ci sono un po’ di effetti sonori speciali e di ghirigori.

Anche nella loro cerimonia di inaugurazione del premio Sunhak per la Pace, potete vedere manifestarsi questo. Hanno premiato diverse persone, alcuni ambasciatori di pace. Wow! Vengono degli ambasciatori così incredibili! Daremo loro un premio, faremo una cerimonia, canteremo. Poi vanno a casa depressi. Guardate, dove prima c’erano le due sedie dei Veri Genitori, ora c’è soltanto una sedia. [per la Madre] Vedete come si insinua questa idea? Perché? Perché lei è il centro. Ora la gente sta cominciando a rendersi sempre più conto che questa è la realtà. Non siamo solo noi che lo diciamo perché ci piace esprimere il nostro odio e siamo contro nostra madre. Stiamo solo dicendo la verità. Se per tutta la vita avete combattuto contro il comunismo con la vostra famiglia e tutto il movimento e poi vostra mamma si rivela una comunista e cerca di dirottare l’organizzazione e costruire il comunismo in tutto il mondo, cosa farete? Dovrete dire di no, non è vero? Dovrete farlo.

La loro mossa finale, il loro scopo finale, come hanno affermato e scritto essi stessi, è istituire quella che considerano la legge della Cheon Il Guk, che crea uno stato totalitario con il Consiglio Supremo. A loro piace perché è lì che saranno adorati come dei. Sono classici tipi “R”[8]. Vogliono il potere centralizzato. Vogliono aggrapparsi a quel potere. Perché? Perché accrescerà le risorse sessuali per loro stessi e i loro figli. Loro magari sono personalmente morali e non fanno sesso occasionale, ma vogliono delle opzioni per i loro figli. Pensano che se hanno il potere e le risorse, i loro figli avranno più opzioni sessuali per diffondere e propagare i loro geni. Avete capito? Alla fine si tratta di genetica. Questi sono tipi “R” molto classici.

Così, ora vedete come queste cose vengono fuori. Proprio questa settimana uno dei nostri ministri che si è separato dall’eresia, e ha ricevuto la Benedizione, ci ha dato i documenti di un corso a cui ha partecipato: “Training del secondo semestre 2014”. Era un corso per i pastori. Questa è quella che hanno chiamato la “Teoria dei Veri Genitori” o “L’ideologia dei Veri Genitori”. Naturalmente è prodotta dalla Family Fed. Il punto numero 3 del loro nuovo insegnamento nel secondo semestre di due anni fa dice: “Cham Omoni Hananim Iron” che vuol dire “L’ideologia della Vera Madre Dio”. Io ve l’avevo detto, la sua affermazione di essere il Messia non era l’ultimo stadio. Infatti quando mi ha parlato di questo, chiedendomi chi pensavo che lei fosse, e io le ho risposto: “Madre tu sei la sposa vittoriosa di Cristo, sei la Vera Madre dell’umanità”, lei ha detto: “No, io sono Dio”. Allora le ho detto: “No Madre, tu non sei Dio. Tu non puoi dire questo. Tutto crollerà se dici così, e tutta la benedizione del cielo sarà tolta”. Ad ogni modo l’avete già sentito. Ve l’ho raccontato tante volte, e vi ho detto che sta venendo lungo la linea diretta. La teologia della Madre come Dio, ora si sta manifestando nei loro insegnamenti: “Cham Omoni Hananim Iron”. E qui di nuovo al punto 7: Cham Omoni Messia, la Vera Madre Messia. Così la Vera Madre come Dio e la Vera Madre come Messia.

È interessante, perché io non ricordo che il Padre abbia mai permesso questo tipo di insegnamento quando era vivo. Non è conveniente che questo insegnamento spunti fuori solo dopo che il Padre se ne è andato? Se questo era il vero insegnamento, come mai non è mai stato insegnato quando il Padre era vivo? È una sorta di coincidenza, oppure è un caso che solo dopo la sua morte vediate venir fuori questo tipo di insegnamento? Perché quando lui era qui, questa era chiaramente un’eresia.

Così, ritornando al passo di Matteo 6:31-33, Gesù è venuto - e anche al suo ritorno viene - non per costruire una religione. Tante volte parliamo di come è venuto per offrirci un rapporto con lui. E penso anche che a livello macrocosmico, egli è venuto per costruire veramente un regno. Pensate a tutta la storia della Bibbia. All’inizio Adamo ed Eva ricevettero la promessa di essere fecondi, moltiplicarsi e avere dominio sulla terra. Dominio è un termine ebraico che si riferisce al regno sovrano di un re. Quindi c’era un regno che era stato dato ad Adamo, e lui sarebbe stato il primo antenato, nonché il re. Poi il suo lignaggio sarebbe stato il lignaggio della famiglia di Dio. Ora questo per noi è difficile da capire perché la maggior parte di noi è cresciuta nel mondo occidentale e ci è stato insegnato a vedere i regni come malvagi; ci sono delle buone ragioni per dire così perché i regni della storia sono stati totalitari, sono stati socialisti, dittatoriali, concentrazioni di potere. Così in occidente è molto difficile per le persone capire l’idea di un regno perché noi non viviamo in un regno, non viviamo in un regno dove c’è qualche collegamento con un re.

[Hyung Jin Nim legge le definizioni di regno riportate su internet]. Il regno è un luogo o un territorio. In greco si dice basileia. È interessante notare che questa parola è un nome femminile e deriva da basileus, che vuol dire re. Quindi il regno è come il partner oggetto, e il re è il partner soggetto. Il regno ruota attorno al re. Il regno ha un territorio, delle leggi, una costituzione, tutte queste cose. Ma il regno ha anche una cultura, ha una moralità che è riflessa nella cultura o è una proiezione della cultura del re, o dei desideri e delle aspirazioni del re. È molto difficile per noi capire questo, perché non siamo abituati a capire i regni. Il regno è centrato su un re. I regni sono centrati sui re, sulle famiglie, sulle successioni, sulle linee di sangue. Tanti di voi europei avete avuto dei regni in passato. Il regno è l’area su cui il re governa sovrano. Un regno necessita sempre di un re, come nel regno di Dio con il Re Gesù. Si riferisce specialmente al dominio di Cristo nel cuore dei credenti, un dominio che un giorno sarà universale sulla terra fisica.

Ho sentito un pastore parlare di questo, un pastore nero che ora è morto. Era un ambasciatore del suo governo, veniva dalle Bahamas. Lui portava inevitabilmente a delle conclusioni socialiste, con le quali ovviamente io non sono d’accordo, ma la sua tesi generale - e penso che il Principio sia d’accordo con questo - è che Gesù non è venuto a costruire una religione, è venuto a costruire il regno.

Ora, quando dite questo ai cristiani, è molto scioccante. Non è necessariamente scioccante per noi, ma quando chiedete ai comuni cristiani, agli evangelici, che cos’è il vangelo, normalmente nel cristianesimo il vangelo è la nascita, la crocifissione, la morte e la resurrezione di Cristo. Questo è il vangelo: “Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo figlio unigenito perché chiunque crede in lui abbia la vita eterna” (Giov. 3:16). Poi parla anche della grazia di Dio. Ma questo pastore diceva: “Se guardate le parole di Gesù, non è in questo modo che lui si riferisce al vangelo. Gesù non si riferisce al vangelo come alla croce, alla morte e alla resurrezione. Infatti Gesù non ha mai predicato la croce, la morte o la resurrezione. L’ha insegnata ai suoi discepoli in privato, non l’ha mai predicata alle masse. Non l’ha mai predicata, neanche una volta. Non una volta nella Bibbia Gesù predica alle masse che morirà per il perdono dei peccati, che diventerà un riscatto sulla croce e che credendo in lui avremo la vita eterna. Non ha mai predicato questo.

Quando guardate la vostra Bibbia, vedete che Gesù non ha mai predicato questo vangelo. Questo vi mette nei guai; causa dei problemi nel mondo evangelico, dei veri problemi, perché per tanto tempo la tradizione è stata di insegnare il vangelo in quel modo. Ma Gesù cosa disse che era il suo vangelo? Euangelion, in greco significa buona notizia. Qual era la buona notizia di cui parlava Gesù? Innanzitutto disse: “Cercate prima il regno”.

Ecco un’immagine che rappresenta l’aspetto di un regno. È la visione eliocentrica di un territorio. Il re è la fonte di quel regno, è la ragione per cui quel regno è un determinato regno. Il re – Gesù, il Padre – è colui attorno al quale ruotano tutti gli altri oggetti. Questa è una visione importante, perché nel Principio Divino vediamo i disegni[9] di Dio, del marito e della moglie e dei figli, e specialmente del padre, della madre e dei figli; vediamo una figura. Così la maggior parte dei membri ha un rapporto con una figura. Ha una visione intellettuale, teologica o religiosa dei Veri Genitori, non una visione relazionale. È una visione religiosa, una visione dogmatica, ed è per questo che per loro è molto difficile vedere la verità.

E qual è la verità? Ecco perché non possono cancellare questo dalla storia, anche se cercano di farlo e di correggere il Padre trasformandolo in una sorta di guru indù. Perché il suo erede e successore, i suoi stessi figli sanno com’era la situazione nella famiglia del Messia. Noi sappiamo che tutto ruota attorno al sole. Infatti era molto chiaro, quando la Madre è stata benedetta con il Padre, che lei deve essere il suo oggetto, deve avere assoluta fede, amore e obbedienza, deve ruotare attorno a lui. Questa, infatti, era la ragione per cui tutti l’amavano, perché ci dicevano sempre che lei ha assoluta fede, amore e obbedienza. E questa è la ragione per cui anche noi dobbiamo avere amore, fede ed obbedienza assoluta, perché lo sta facendo nostra madre. Questa dunque è la visione eliocentrica del nostro rapporto con Cristo. Non è una visione religiosa. Ecco com’era veramente nella nostra famiglia. Il Padre mostrava dove si stava muovendo la provvidenza, e tutta la famiglia si muoveva in quella direzione. Tutta la famiglia della chiesa si muoveva in quella direzione. Ruotavano attorno a lui. Il motivo per cui non vogliono pubblicare tutti i video del Padre è perché è molto evidente e documentato che lui era il centro di tutto. E questo ha senso perché Cristo è il centro del suo regno.

La visione eliocentrica è diversa da questa immagine. Questo è quello che la Family Fraud sta insegnando adesso; stanno insegnando una forma di induismo. Questi sono Shiva e Parvati. Questa è la mascolinità di Dio e la femminilità di Dio espresse come Shiva e Parvati, o Rada e Krishna, o Visnù e Lakshmi. Pretendono che quello che stanno insegnando è nuovo, mentre in realtà è molto antico, ha più di ottomila anni. Questa idea del divino maschile e del divino femminile che scendono sulla terra come genitori divini ha ottomila anni. Il problema è che la gente non conosce molto bene le religioni.

Questo, dunque, è quello che stanno insegnando, ma in realtà la centralità di Cristo è il sole. Lui è il sole e il figlio dell’universo. Tutto ruota attorno a lui, perché Cristo non è venuto a creare una nuova religione dove adorate qualche divinità, è venuto a costruire un regno nel quale voi non diventate membri di una religione o seguaci di una chiesa, ma diventate suoi cittadini. Non è venuto per farci diventare i membri di un club, del rotary club o del club di una chiesa. Cristo è venuto a costruire il regno.

Un regno ha bisogno anche dei cittadini. La cosa interessante quando diventate un cittadino è che avete dei diritti. Se siete membri di una religione non avete nessun diritto. Tutto quello che dovete fare è placare la vostra divinità. Invece nel regno voi avete dei diritti che vi sono garantiti dal centro di quel regno. Sono diritti che persino il re deve rispettare. Non abbiamo sentito nel Principio Divino che Dio non poteva ritrattare il Suo principio? In un vero regno nemmeno il re può andare contro i principi che lui ha stabilito, proprio come Dio.

Matteo 10:5-7 5Questi sono i dodici che Gesù inviò dopo aver dato loro questi ordini: «Non andate tra i gentili e non entrate in alcuna città dei Samaritani, 6ma andate piuttosto alle pecore perdute della casa d'Israele. 7Andate e predicate, dicendo: Il regno dei cieli è vicino».

Quando Gesù parla direttamente ai suoi discepoli, dice di non seguire le maniere dei Gentili, ma di andare dalle pecore perdute di Israele; dice di nuovo, andate a predicare annunciando cosa? “Il Regno dei cieli è vicino”. Andate a predicare il regno. Non è venuto a stabilire una nuova religione. Non è venuto a stabilire una nuova gerarchia. È venuto a costruire un regno.

Luca 4:42-43 42Poi, fattosi giorno, egli uscì e andò in un luogo deserto. Ma le folle lo cercavano e lo raggiunsero; e lo trattenevano perché non andasse via da loro. 43Ma egli disse loro: «Bisogna che io annunzi la buona novella del regno di Dio anche alle altre città, perché sono stato mandato per questo».

Gesù dice che deve predicare il regno di Dio non solo ai discepoli ma anche ad altre città, perché è stato mandato per questo. Ora qual è normalmente la dottrina cristiana? Gesù è stato mandato per morire. Ma cosa dice Gesù con la sua stessa bocca? Che cosa ha detto Gesù sul motivo per cui è stato mandato? Ha detto: “Io vengo a predicare il regno di Dio!” Non ha detto: “Io vengo per morire per i vostri peccati”. Ha detto: “Il motivo per cui sono stato mandato è predicare il regno di Dio”. Questo è quello che dice Gesù. Questo è scritto nella vostra Bibbia. Eppure la teologia ci dice che Gesù è venuto per morire, mentre la vostra stessa Bibbia e Gesù con la sua stessa bocca dice in Luca: “Io sono stato mandato allo scopo di predicare il regno di Dio”. Questo susciterà dei problemi nella cristianità evangelica. Vi causerà dei problemi, se guardate la Scrittura e non la leggete, ma la interpretate. Lasciate che la Scrittura vi dica quello che sta dicendo invece di leggerla con i dogmi e le dottrine del Cattolicesimo e della religione. Non è affascinante? È la prova: Gesù stesso dice che non è qui per altre ragioni, è qui per predicare il regno di Dio. E ancora:

Matteo 4:23 E Gesù andava attorno per tutta la Galilea, insegnando nelle loro sinagoghe, predicando il vangelo del regno e sanando ogni malattia e ogni infermità fra il popolo.

Gesù andava per tutta la Galilea predicando il vangelo del regno. Ma quando guardiamo il cristianesimo metodista, battista, pentecostale, i cristiani rinati, la chiesa riformata in Cristo, o qualunque cosa sia – che cos’è il vangelo? Il vangelo è la nascita, la crocifissione, la morte e la resurrezione di Gesù. Ma cosa dice la Bibbia, cosa dice veramente il vangelo? Dice che Gesù andava nelle sinagoghe insegnando e predicando il vangelo. Definisce il vangelo come il vangelo del regno. Gesù descriveva il vangelo, la buona novella, non come la croce e la resurrezione. La buona novella è il regno che deve venire. Questo dovrebbe scioccarvi se venite da uno sfondo cristiano. Quando i quattro vangeli parlano del vangelo non parlano della croce, della morte e della resurrezione, ma del vangelo del regno. Di nuovo:

Marco 1:14 14Ora, dopo che Giovanni fu messo in prigione, Gesù venne in Galilea predicando il vangelo del regno di Dio 15e dicendo: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino. Ravvedetevi e credete nel vangelo».

Dopo che Giovanni fu messo in prigione, Gesù venne in Galilea predicando il vangelo… Il vangelo di cosa? Il vangelo della croce? Il vangelo della resurrezione? Il vangelo del regno di Dio. E dicendo: “Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino. Ravvedetevi e credete nel vangelo”. Guardate qui. Questo è il vangelo. Che cos’è il vangelo? È il vangelo della croce? È il vangelo della resurrezione? Questa è la dottrina cristiana standard. Vi lapideranno in chiesa se dite questo! Dice che “predicava il vangelo del regno di Dio e diceva: il tempo è compiuto, e il regno di Dio è vicino, pentitevi e credete nel vangelo”. Gesù vi dice che cos’è il vangelo. È il regno di Dio. Il regno fu dato al primo Adamo. Il regno fu perduto quando Satana tentò Eva e poi tentò Adamo. Il regno sui cui essi avrebbero dovuto regnare, dominando la terra come sovrani, fu perduto. Tutto quello che viene dopo è il tentativo di restaurare il regno. Ogni cosa dopo questo, tutto il resto della Bibbia ha a che fare con il regno che sta arrivando. Infatti la Bibbia riguarda veramente il regno. Nella Bibbia si parla di guerra di sangue, di lotta della linea di sangue, di tutti questi tipi di cose; queste sono lotte fra regni. Il sangue di Satana e il sangue di Dio sono dei regni. Le guerre e tutte quelle cose, sono regni. Il regno che fu dato ad Adamo ed Eva, che fu perduto e che si cerca di riconquistare, è scritto nella vostra Bibbia. Non è interessante che il vangelo sia definito come il regno di Dio?

Matteo 9:35 Gesù andava attorno per tutte le città e i villaggi, insegnando nelle loro sinagoghe, predicando il vangelo del regno e curando ogni malattia e infermità.

Gesù andava attorno per tutte le città e i villaggi, insegnando nelle loro sinagoghe e predicando che cosa? Il vangelo della croce? Il vangelo della resurrezione? Il vangelo del regno. Il regno è il motivo per cui Gesù fu mandato! Questo conferma il Principio, dimostra che la croce non era la scelta primaria di Dio. Certo, è vero, Dio ha usato la croce nel suo scopo di redenzione, ma non era la sua prima scelta. È scritto nella vostra Bibbia. Io penso che nel libro del Principio Divino[10] non ci siano neanche tutte queste citazioni. La vostra stessa Bibbia dice che cos’è il vangelo! Si tratta di un regno.

Matteo 24:14 E questo vangelo del regno sarà predicato in tutto il mondo, in testimonianza a tutte le genti; allora verrà la fine.

“E questo vangelo del regno sarà predicato in tutto il mondo, in testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine”. Ha detto questo vangelo della croce e della resurrezione? Ha detto di nuovo il vangelo del regno. Gesù è venuto a costruire il regno. Infatti, Gesù disse: “Ecco come dovete pregare: Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo regno, sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra”.

Ora guardate questa preghiera, e vedete cosa dice la maggior parte della dottrina cristiana? Fate questo per la vita dell’aldilà, per il cielo. [si mette a cantare] “I am going to heaven… Com’è quella canzone? Swing low, sweet chariot, coming for to carry me home”. Non sto prendendo in giro il cristianesimo, perché i cristiani conoscono l’amore di Cristo; hanno completamente ragione ad amare Cristo come loro centro. Hanno ragione al 100%. Non li sto prendendo in giro. Sto indicando chiaramente che la Bibbia dice che si tratta del regno. Il vangelo è il regno. Gesù stesso lo dice nella sua preghiera, quando dice ai discepoli di pregare: “Venga il Tuo regno, sia fatta la Tua volontà, non solo in cielo ma sulla terra”. Si tratta di un regno che viene sulla terra, non siamo noi che andiamo in un regno in cielo; il vangelo è il regno che viene sulla terra. Ne parleremo più a fondo nelle prossime settimane; analizzeremo e approfondiremo diverse parabole che Gesù ha raccontato quando parlava del regno, ma le esamineremo da questa prospettiva e dalla prospettiva della Costituzione della Cheon Il Guk, perché questo è il modello del regno.

Infatti, solo attraverso questo - lo vedrete nelle prossime settimane mentre faremo questo studio - solo in quel tipo di terra le parole di Cristo si possono realizzare. Non si possono realizzare attraverso i regni del passato. Il regno millenario è diverso, e ci addentreremo in questo studio a partire dalla prossima settimana. Penso che per noi è importante capire questo. Penso che Dio ci sta muovendo in modo da poter affrontare veramente la realtà del Cristianesimo. Se abbiamo degli amici cristiani, affrontiamoli: “Un momento, guarda la tua Bibbia, guardiamo la Bibbia insieme. Non mi credi? Tu non devi credere a me. Guarda la tua Bibbia e guarda cosa dice. Cristo è venuto perché il regno doveva essere anche sulla terra. La Bibbia stessa nel vangelo lo dice, mostra chiaramente cosa dice il Principio Divino. Il primo corso di Dio non era la morte di Gesù. Gesù l’ha detto con la sua stessa bocca: “Io vengo a predicare il vangelo del regno; sono stato mandato per questo”.

Ci sono così tante cose, penso che dovremo fare molti studi su questo argomento. Ma terminerò con questo. Ricordate l’episodio in cui Gesù disse che, in tutta Gerusalemme non c’era una persona con una fede più grande? A chi si riferiva? Qualcuno se lo ricorda? Era il centurione, il soldato romano. Ricordate cosa disse a Gesù questo soldato? “Signore, il mio servo è ammalato, ho bisogno che tu lo guarisca”. E Gesù si offrì di aiutarlo dicendo: “Andrò a guarirlo. Portami da lui e lo guarirò”. E quest’uomo risponde: “No, Signore. Basta solo che tu dica una parola”. Poi prosegue: “Io sono un uomo sotto autorità”. Che cosa voleva dire? Voleva dire che era sotto l’autorità di Cesare. Cesare era a Roma, lontano migliaia di miglia, e questo centurione era in Palestina. Non vedeva Cesare. Ma quello che voleva dire è che Cesare non aveva bisogno di andare fisicamente da lui per fargli eseguire un ordine, ricordate? Il centurione disse: “Io dico alle mie truppe di andare e loro vanno. Dico loro di venire e loro vengono, perché io sono un uomo sotto autorità”. Ricordate? Poi disse a Gesù: “Dì soltanto una parola e sarà fatto”. Gesù si meravigliò di lui e disse: “In tutta la Giudea, non ho trovato un uomo con così tanta fede”. Perché la fede di quest’uomo era più grande di quella delle altre persone che credevano in Gesù, che lo adoravano, che lo seguivano, che erano i suoi fans? Dicevano: “Oh, Gesù sta andando a predicare là. Dobbiamo andare; andiamo, andiamo”.

Perché Gesù disse che quell’uomo aveva la fede più grande? Quest’uomo capiva il regno. Capiva che nel regno, se Cesare dava un ordine, quell’ordine doveva essere eseguito. E Gesù pensò: “Ah, tu capisci di cosa sto parlando, capisci che sto parlando del regno”. Riflettete, questo soldato romano era un civile o un funzionario del governo? Se siete un centurione, avete il controllo sulle truppe del governo. Siete un ufficiale del governo. Così quest’uomo si avvicinò a Gesù come al signore di un regno, si rivolse a lui come a qualcuno che capisce le dinamiche di un regno. Per questo poteva capire come mai bastava che Gesù dicesse solo una parola e sarebbe stato fatto.

Che cos’erano i miracoli? I miracoli che avvennero al tempo di Gesù erano solo degli eventi fantastici? I miracoli erano solo l’evidenza fantastica di Dio, l’evidenza del Suo potere, della Sua autorità? Che cos’erano realmente? I miracoli erano la prova di un regno più grande, di un governo più grande che può governare sui regni di questo mondo. La legge del mondo dice che se avete una malattia da cinquanta anni non potete guarire. Da quanti anni quella donna aveva problemi con delle perdite di sangue? Trent’anni? Tredici anni? Non ricordo esattamente. Gesù le disse: “Sei guarita”. [A un altro ammalato] disse: “Prendi il tuo letto e cammina”. I miracoli sono l’evidenza del potere di un regno più grande, dove Gesù è il re.

Non è interessante che quando Cristo fu condotto davanti al Sinedrio, non rispose alle loro domande? “Dunque tu affermi di essere il re dei Giudei, affermi di avere un regno? Che cos’è questo regno?” Ma Gesù non rispose. Poi lo portarono da Pilato che era un funzionario del governo, il funzionario di un regno e quando Pilato gli fece quella domanda, Gesù gli rispose. Gesù non rispose al tribunale religioso perché era il tribunale sbagliato. Non si trattava di una questione religiosa, ma di una questione politica, un problema del governo, una questione di regni. Una questione di regni che si stanno scontrando.

La Bibbia dice molto chiaramente che il regno deve venire. Il regno deve venire sulla terra. Continueremo a parlare di questo. Oggi fermiamoci qui. La prossima settimana cominceremo a parlare delle parabole e di altre cose. Non è incredibile? Io trovo che è un modo incredibile di guardare la Scrittura, perché così facendo, possiamo capire perché tutta la concentrazione del Padre era sulla sovranità, sul regno, sulla regalità, su cercare di creare veramente un territorio sovrano. Questo è tutto biblico, è reale. È il vangelo, non è qualcosa di extrascolastico. È il vangelo, la buona novella del regno.

Preghiera di Hyung Jin Nim: “Padre ti ringraziamo, ti ringraziamo perché apri i nostri occhi. Padre, ci stai aprendo la strada per raggiungere il mondo della cristianità. Non abbiamo più a che fare solo con le persone in Egitto, che non vogliono uscire dall’Egitto, ma stiamo camminando verso la terra promessa.

Padre, sappiamo che dobbiamo andare insieme al popolo promesso, alle persone da te scelte, le persone che amano Gesù, il Tuo figlio Unigenito, che lo amano e costruiscono la loro vita attorno a lui come il Re, anche se non sanno perché lo stanno facendo, anche se vivono in democrazie, eppure devono adorare un re e si sentono in conflitto.

Padre tu stai aprendo la strada perché ora il Principio Divino possa penetrare nel cuore di quelli che sono pronti a ricevere il vangelo del regno.

Padre ti preghiamo che tu ci dia forza e saggezza, che lungo la sofferenza Tu ci dia perseveranza, pazienza, gioia e amore, che attraverso i doni dello Spirito e la presenza della Tua parola santa, potremo avere un rapporto più profondo con le Scritture, che andremo dai nostri fratelli cristiani, che studieremo profondamente le Scritture e ne usciremo trasformati, menti che sono rinnovate nel vangelo che Gesù predicò, il vangelo per cui fu mandato, il vangelo del regno di Dio.

Padre, che tempo incredibile in cui vivere, ora che la Costituzione del Regno della Cheon Il Guk è stata pubblicata! Padre non sapevamo come mettere insieme i pezzi, ma ora possiamo vedere il collegamento, la vera descrizione di un regno fisico sulla terra il cui centro è la libertà, la responsabilità, la famiglia, il rapporto fra marito e moglie, l’amore. Un regno le cui leggi fisiche e spirituali ora sono state rilasciate nell’atmosfera e che si manifesteranno secondo il Tuo tempo.

Signore, fa’ che possiamo avere forza in questo tempo di tribolazione mentre il mondo vede giorni sempre più bui, che i nostri cuori possano essere ricolmi di una speranza sempre più grande mentre guardiamo in direzione del regno che sta arrivando. Grazie Dio. Rendiamo a Te la lode, la gloria e l’onore e Ti offriamo questi canti e i nostri cuori. Aju.

https://vimeo.com/158821669

[1]Hyung Jin Nim si riferisce alla Family Federation for World Peace and Unification fondata da suo padre, il Reverendo Sun Myung Moon; alla sua morte nel 2012 la moglie Hak Ja Han ha assunto la guida dell’organizzazione usurpando il posto del figlio Hyung Jin Nim, che Sun Myung Moon aveva nominato suo erede e successore. Nei sermoni contenuti in questo libro la Federazione delle Famiglie è spesso citata da Hyung Jin Nim in inglese come la “Family Fraud” ad indicare la frode compiuta.

[2] La Cheon Seong Gyeong, o Sacra Scrittura del Cielo, è una raccolta di brani scelti dai discorsi del Reverendo Moon, che egli ha canonizzato e lasciato in eredità all’umanità, dicendo che non doveva assolutamente essere cambiata. Le citazioni di Hyung Jin Nim dalla versione inglese della Cheon Seong Gyeong, sono riportate in questo libro con i numeri di pagina corrispondenti a quelli della versione italiana.

[3] Kim Hyo Nam è una spiritualista coreana che per un certo periodo ha esercitato una notevole influenza su Hak Ja Han.

[4] Il Principio Divino è l’insegnamento fondamentale del Reverendo Moon, ricevuto in rivelazione.

[5] Le 36 coppie sono tra i primi discepoli del Reverendo Moon; sono membri anziani molto autorevoli e rispettati.

[6] Rev. Yu Jeong Ok, a cui Rev. Moon aveva affidato il compito di insegnare in tutto il mondo “La Sostanza Originale del Principio Divino”, una versione più approfondita del Principio Divino. Inizialmente Rev. Yu ha seguito la Federazione delle Famiglie sostenendo la Madre Han, ma ad un certo punto ha scritto a Hyung Jin Nim una lettera di scuse e ha ricevuto la “Benedizione per ritornare all’autorità del Padre”.

[7] Mrs. Jil Ja Sa, moglie del defunto Rev. Eu, il primo Presidente della Chiesa dell’Unificazione.

[8] In precedenti sermoni Hyung Jin Nim ha parlato a lungo delle differenze di carattere tra i tipi “R” e i tipi “K” come è spiegato dall’epigenetica, lo studio dei caratteri ereditabili.

[9] Si riferisce ai disegni usati nel Principio Divino per rappresentare graficamente la base delle 4 posizioni: Dio, marito e moglie, e figli.

[10] Hyung Jin Nim si riferisce al IV capitolo del Principio Divino, l’insegnamento del Reverendo Moon, che parla dello scopo della venuta del Messia, dove sono riportate tante citazioni bibliche a sostegno del fatto che Gesù non era venuto per morire.

IL REGNO DI DIO, 13 MARZO 2016.pdf