Discorso della Madre Han al rally di Los Angeles, Aprile 2019

Lucia Tonna Hadj-amar

By courtesy of Richard Panzer

Discorso della Madre Han al rally di Los Angeles, Aprile 2019.

Leggere la trascrizione del discorso della Madre Han al rally di Los Angeles è un’esperienza che fa aprire gli occhi, che chiarisce tanti eventi degli ultimi dieci anni, più o meno. Il fatto che lei sia capace di fare un discorso che parla della Benedizione del 1960 senza menzionare il nome di Sun Myung Moon nemmeno una volta è una “realizzazione” significativa, ma non è quello su cui intendo scrivere questa volta.

Riflettendo sul contenuto di questo discorso ho pensato a come risponderebbero gli scrittori del Washington Times. Sicuramente, se volessero mantenere il loro lavoro terrebbero la bocca chiusa per evitare di menzionare quanti cliché sinistrorsi si possono trovare sparsi in questo documento di 2.175 parole.

È vero anche l’opposto. È chiaro come il sole che né la Madre Han, né nessuno dei suoi consiglieri si preoccupano di leggere uno di quei pochi quotidiani d’America che si preoccupano della libertà e dei valori giudeo cristiani. Lei sta veramente propugnando una “New Age” svincolata da tali preoccupazioni.

Ho anche ripensato ai workshop di 2 giorni dove chi ascolta per la prima volta il Principio Divino impara la rivelazione biblica scoperta dal Vero Padre. A volte ai partecipanti al workshop veniva chiesto che cosa avevano imparato. Se qualcuno di loro avesse risposto che era d’accordo con l’insegnamento del Principio Divino secondo cui la causa della caduta dell’uomo è stata l’avidità, il leader del workshop avrebbe concluso che questa persona era stata invasa da uno spirito del sonno e aveva bisogno di fare una condizione di doccia fredda.

Ma naturalmente questo è quello che Hak Ja Han ha dichiarato ai partecipanti al rally di Los Angeles “Peace start with me”. (Dice Hak Ja Han): “Tuttavia, durante il loro periodo di crescita, Adamo ed Eva diventarono egocentrici e permisero all’avidità di consumarli; questa è l’origine dell’umanità caduta di oggi”. (Vedi video)

Mentre pensavo a questa sua affermazione, mi sono reso conto che questo è ciò in cui credono quelli della sinistra, cioè che “i capitalisti avidi” causano la sofferenza umana sfruttando i lavoratori, depredando l’ambiente etc. Lei prosegue dicendo:

“Se solo consideriamo questo paese, possiamo vedere che ha patito molti disastri naturali dovuti al riscaldamento globale. A livello globale in tutte le nazioni del mondo tanti stanno morendo”.

Sì, è vero, nel mondo tanti stanno morendo ma non per il presunto “global warming”. Centinaia di migliaia di cristiani e membri di altre religioni minoritarie sono stati trucidati in Medio Oriente e in Africa dagli islamisti radicali. Cinquantaquattro milioni di bambini non ancora nati (feti) sono uccisi ogni anno in tutto il mondo, ma non a causa del “global warming”.

Ma il “riscaldamento globale” è una “crisi” utile per quelli che vogliono centralizzare il controllo dell’approvvigionamento di energia nelle mani del governo, una richiesta fondamentale della Sinistra in America. Il fatto che i paesi che hanno i livelli più avanzati di libera impresa abbiano i livelli di inquinamento più bassi e che i paesi socialisti come la Cina e l’India che da tanti decenni rifiutano la libera impresa abbiano i livelli di inquinamento e di “emissioni di carbonio” più alti non è menzionato perché distruggerebbe tutto il discorso che è l’Occidente “avido” a causare i problemi del mondo.

Poi la Madre Han prosegue:

“Sulla strada verso un mondo di pace, abbiamo bisogno di fucili e di spade? Sulla strada verso un mondo di pace noi non abbiamo bisogno di fucili e di altre armi. Sapete tutti molto bene che, a causa di questo, ogni giorno sono strappate tante vite innocenti”.

Qualche persona ragionevole crede veramente che “sulla strada verso un mondo di pace, noi non abbiamo bisogno di fucili e di altre armi”? Lei vuole veramente che le truppe americane stanziate nella Corea del Sud con tutti i loro fucili ed armamenti “malvagi” si ritirino immediatamente lasciando il paese un bersaglio indebolito, pronto per l’invasione? Certo che no. Allora perché dice queste cose?

Questo è il tipico atteggiamento moralista che ci aspettiamo dai religiosi dogmatici che non devono essere responsabili di proteggere la vita umana nel mondo reale. Questi bigotti ingenui sono ESTREMAMENTE UTILI alla sinistra che vuole indebolire l’America e porre fine alla sua influenza protettiva nel Sudest asiatico e in altre parti de mondo.

Come vi dirà qualunque Unificazionista che era perspicace durante il ministero del Padre in America, Sun Myung Moon credeva nella pace attraverso la forza. Ha dato inizio alla Vittoria sul Comunismo, a CAUSA e ad altre iniziative per educare gli americani ed altre persone di tutto il mondo sulla necessità che le nazioni democratiche siano forti ideologicamente e militarmente. L’uso delle armi da parte delle nazioni libere aiuta non solo il loro popolo, ma alla fin fine aiuta anche le persone imprigionate nelle nazioni comuniste e totalitarie come la Germania nazista, l’ex Unione Sovietica, la Corea del Nord, la Cina, l’Iran, Cuba e ora il Venezuela.

Inoltre, un’ampia ricerca da parte dell’FBI e di altre organizzazioni dimostra che un diffuso possesso legale delle armi fra i civili riduce i crimini e la violenza, mentre le città dove vigono leggi rigide sul controllo delle armi che rendono difficile ai comuni cittadini proteggere se stessi hanno livelli di violenza e di omicidi molto alti.

Il fatto che la Madre Han e i suoi consiglieri ignorino queste realtà mostra ancora una volta quanto si siano allontanati dalla vita e dagli insegnamenti del Vero Padre. Ma alcuni unificazionisti stanno cominciando ad accorgersene. Su un forum collegato alla UC è stato scritto quanto segue:

“L’ACLC (American Clergy Leadership Conference) rigetterà qualcosa? No. Non ha contrastato nulla nei suoi 18 anni di storia. Non si è battuta per nessun cambiamento legislativo che aiutasse il matrimonio, come riformare il divorzio consensuale. Non ha marciato in favore del matrimonio, in favore della vita, non ha protestato contro il matrimonio omosessuale o l’infanticidio. Non ha sostenuto la nostra ACLC di Houston che aveva partecipato alla protesta sul progetto di legge del sindaco gay sulle toilette.

Le grandi, eccitanti e costose “riconsacrazioni” dei matrimoni non hanno nessun impatto a meno che non ci sia uno sforzo sincero per vincere la guerra delle idee nelle guerre culturali. Tutte le organizzazioni della UC sono assenti ingiustificate a questo riguardo e lo sono state per 20 anni”.

Sui problemi più significativi del nostro tempo, la minaccia alla libertà, la guerra contro il matrimonio naturale, gli attacchi ai cristiani e ai loro valori, il Movimento dell’Unificazione resta fermo a guardare. Nelle elezioni del 2016 tanti unificazionisti hanno apertamente appoggiato il candidato femminile di sinistra che voleva indebolire l’America o, se non hanno fatto questo, hanno fatto poco o nulla per sostenere il candidato che voleva rafforzare la nostra nazione. Naturalmente quando è stato eletto Donald Trump gli stessi “leader” unificazionisti che non avevano fatto nulla per sostenerlo, si sono assicurati di partecipare alla sua inaugurazione.

Nel frattempo, nei boschi della Pennsylvania nordorientale, il fratello maggiore dell’erede esiliato, consacrato dal Vero Padre, ha dato il suo sostegno pagando di tasca propria le schede di valutazione che sono state distribuite in tanti stati “campo di battaglia” per aiutare gli elettori a capire i problemi da un punto di vista giudeo-cristiano e orientato alla libertà.

Tanto tempo fa il Vero Padre ha demolito l’immagine del cristiano devoto che non voleva sporcarsi le mani occupandosi di politica, business, etc. Le sue idee sono molto lontane dalle dichiarazioni moraliste di Hak Ja Han, così in effetti forse è meglio che lei non pronunci mai il suo nome.

Allora le persone che riflettono e che apprezzano la vita incredibile di Sun Myung Moon, capiranno che devono guardare da un'altra parte, invece che i grandi eventi organizzati che pubblicizzano la “Figlia Unigenita”.





Hak Ja Han ridefinisce la caduta dell'umanità (4/6/19)