Ciolli, Petrioli, Giovannoni, in pausa durante le prove a casa di Pippo Picchietti - Firenze
Dan A. Davidson è laureato in elettronica e matematica, ed ha passato anni di studio sulle relazioni fra forme ed energia.
Dalle sue stesse parole, possiamo intuire quanto il suo campo di studio interessi anche il campo della musica, che attualmente è il focus principale di questo blog:
"Per la maggior parte, l'uomo ha costruito e creato con poco riguardo verso la forma, tranne che come meccanismo funzionale a contenere lo spazio e, occasionalmente, per aggiungere bellezza estetica.
È sperabile che facendo conoscere le regole di come le forme manipolano l'energia, tutti, dagli inventori, agli artisti e agli architetti, a ognuno di noi come esseri creativi, si possa usare queste regole scientifiche per creare un mondo migliore, pieno di forme costruttive e progetti che innalzino e nobilitino noi tutti." Dan A. Davidson
Le basi per l'organizzazione della materia fisica nel regno minerale sono i 5 solidi platonici. Questi sono correlati ai 5 livelli di energia immaginati dagli antichi greci. Essi sono:
1. Tetraedro
2. Cubo (o Esaedro)
3. Ottaedro
4. Dodecaedro
5. Icosaedro
In riferimento a quanto scoperto dallo scenziato Dan A. Davidson, i flussi di energia si avvalgono di linee, potenziandosi ai vertici.
Dunque la geometria del poliedro regolare che si avvicina maggiormente al sistema delle dodici tonalità del sistema temperato, da cui il conseguente circolo delle quinte è l'icosaedro, con i suoi dodici vertici.