Il fontanile

Collaborazione con altre associazioni

Il fontanile collabora con la Pro Loco di Rodano e con l'associazione Amici dell'Airone di Pantigliate, gestore del Punto Parco Villa Mora

Un concerto per la Strada del Duca

Evento annullato causa previsioni meteo

La strada del Duca e l'area delle Sorgenti della Muzzetta: uno spazio naturale unico a così poca distanza da Milano. Molti già lo conoscono, ma non tutti lo rispettano come si dovrebbe: con questo concerto in uno dei suoi angoli nascosti vogliamo sensibilizzare le persone e gli amministratori pubblici sull'importanza che questi luoghi siano conservati e rispettati.

Sarà un concerto e non solo, tutto ispirato alla natura del luogo.

Nella locandina trovate il programma e altre informazioni, nella mappa le indicazioni per raggiungere il luogo: per chi non conoscesse la Strada del Duca, il paese in basso a sinistra è Lucino.

Dovendo rispettare le norme anti COVID, vi preghiamo di essere puntuali, meglio un po' in anticipo e vi raccomandiamo di portarvi stick o spray antizanzara: noi faremo il possibile con lumi e candele per loro repellenti, ma siamo in aperta campagna e in una zona ricca di acque.

Nuove occasioni per visitare le Sorgenti della Muzzetta

La Città Metropolitana e il Parco Agricolo Sud Milano danno la possibilità in questo periodo di ripresa delle attività normali, di effettuare delle visite guidate alle Sorgenti della Muzzetta. Le visite saranno effettuate in sicurezza e con massimo 15 persone per ogni visita. Le regole di comportamento le trovate scaricando questo documento.

La prenotazione è obbligatoria scrivendo a associazione.ilfontanile@gmail.com o con un messaggio al 3515318231, indicando nome e cognome di ogni partecipante, raggruppandoli eventualmente per vuclei famigliari e fornendo un telefono per ogni gruppo: vi sarà data conferma o meno nel più breve tempo possibile.

Vi preghiamo, per semplificare le procedure il giorno della visita, di scaricare il modulo di iscrizione, compilarlo (uno per ogni partecipante), firmarlo (per i minori firma di un genitore) e portarlo il giorno della visita. Per i nuclei famigliari ricordarsi di compilare la parte relativa.

Alla partenza vi sarà misurata la febbre e non sarete ammessi se supera i 37,5 gradi. Obbligo di indossare la mascherina

Nel volantino di fianco trovate informazioni e dettagli, comprese le date e le ore delle visite.

Oltre alla Muzzetta, i Punti Parco offrono altre occasioni....

A questo link potete trovare il programma delle visite proposte da alcuni Punti Parco fino a fine settembre.
https://sites.google.com/site/ilfontanile/home-1/VisiteMuzzetta.jpg