o) TIGERS 2011

Il 2011 ha portato una grande novità: i TIGERS, una squadra di ragazzini, alcuni "figli di dirigenti", Luca Schiappapietre e Matteo Battaglieri, altri "aggregati", come Davide Frangiamore, Luca Marcoli, Lorenzo Taddei, Marco Chiesa, Sara Marelli, Paride Saccani, Luigi Sambarino e Giulio Oddone, poi i "feglinesi" Giovanni Revelli, Daniel Benne e Luca Poggio.

Dopo un debutto in sordina nel 2010, la prima partita ad Albisola li ha visti pareggiare contro i pari età dei Cubs.

L'entusiasmo è cresciuto, così che si è deciso di disputare il campionato provinciale Little League, contro le squadre dei Cubs e della Cairese.

Prima partita del Campionato a Feglino, mercoledì 27 aprile: un debutto in grande stile: come nella migliore tradizione le due squadre, schierate sul prato di gioco con il tricolore al vento, hanno cantato a squarciagola l’inno nazionale facendo emozionare i numerosi spettatori presenti sulle tribune. Memorabile anche il simbolico “lancio d’inizio” del giovane sindaco di Orco Feglino Milena Scosseria che, con un po’ d’emozione e stile impeccabile, ha scagliato la pallina, un cimelio originale della prima partita di baseball giocata a Finale Ligure nel 1969, dritta nel guanto del ricevitore della squadra locale. La partita, bella e piacevole, giocata sempre con grinta e grande sportività da entrambe le parti, è finita con il punteggio di 21 a 5 per i Cubs.

Nuova sconfitta l'11 maggio sul campo di Feglino, diamante di casa, nel successivo incontro amichevole contro i Goofy di Genova, questi ultimi vittoriosi per 22 a 18.

Ma la prima vittoria non poteva tardare, vista la crescita dei nostri, che mercoledì 25 maggio sono riusciti nell'impresa di espugnare il campo di Albisola dei Cubs, sconfiggendo questi ultimi per 12 a 8, in un incontro molto equilibrato dove, dopo un primo inning in parità, il risultato si è sbloccato grazie ad una gran battuta di Lorenzo Taddei, che ha portato “a casa” i suoi compagni di squadra.

Bella soddisfazione per i coach dei piccoli feglinesi: "Siamo molto contenti di questo gruppo e di come vanno le cose - spiegano gli allenatori Faè Djerabà e Lorenzo Battaglieri - presto ci prenderemo qualche altra bella soddisfazione".