Coppa Aquila 2012: La squadra di Feglino
Anche nel 2012 il sodalizio si è rafforzato, con la partecipazione delle Aquile al Torneo di Mallare e dei Tigers al Campionato Provinciale Ragazzi.
A Marzo, ad Albisola, le nostre ragazze hanno ben figurato nel "Softball Day", in occasione della festa della Donna. Purtroppo però l'iniziativa di giocare un campionato amatoriale donne non ha avuto seguito.
Gli assidui allenamenti nelle palestre durante l'inverno hanno affinato il livello dei giocatori. Nuovi talenti hanno cominciato a giocare, altri hanno cambiato sport, lasciandoci però con un senso di rimpianto e di desiderio di tornare, un giorno o l'altro.
Ma la scuola ha portato i suoi frutti, tant'è vero che alcuni dei ragazzi, Matteo e Luca Goffredo, Lorenzo Battaglieri, Cristian Giribaldi, hanno tentato con successo la via del Campionato Interregionale Northwestleague, con la Squadra degli albosole Cubs, arrivando ad un onorevole quarto posto su dodici squadre.
La Coppa Aquila 2012 a Orco Feglino ha visto la partecipazione dei Tigers Finale, dei Cubs Albisola e della nuovissima squadra di Feglino, che si è aggiudicata meritatamente il trofeo.
Uno stretto legame di fiducia con il Comune e l'Associazione Volontari Feglinesi fa ben sperare per il futuro del nostro sport in questo lembo di Liguria.
Anche la Federazione ha espresso il suo interesse per il campo, adatto al Softball amatoriale e alle partite Little League Ragazzi.