r) Torneo di Spigno 2011

Post date: 14-nov-2009 0.16.05

Spigno 3 e 4 settembre: vita dura!

Spigno Monferrato, splendido paesino dell'entroterra ligure, 3 e 4 settembre.

Seconda edizione del Torneo della Pro-Loco sull'ormai tradizionale campo in erba, un po' guastato dall'erba secca e da qualche buca. Tre squadre, Boscaioli organizzatori, con Ivo, Cappy e Alberto "storici" giocatori, Underdogs di Gabriele, Luca e Pamela, quindi, dulcis in fundo, le Aquile con formazione al gran completo, dopo giorni di incitamenti su facebook.

La faccio breve: non è andata come doveva, siamo arrivati solo terzi, i Boscaioli, con alcuni inserimenti "mirati" si sono rivelati troppo forti per noi.

Nell'ultima partita, finale secondo posto, contro gli Underdogs rafforzati dall'inserimento di giocatori del Parma e dei Boscaioli, non abbiamo potuto fare altro che rispondere con qualche bel colpo sul campo esterno dei soliti Matteo (fuoricampo), Luca, Gianluca, Andrea (premiato miglior interbase), Lorenzo, mentre sottotono sono apparsi i "vecchi", facilmente "piccionati" al volo o in prima dal compatto diamante dei genovesi.

Bella prova di Cristian, interbase autore di due prese al volo, di Nadia, al debutto come catcher e poi in terza base, aggressiva in attacco, di Vivek, autore di una presa al volo e di un'intelligente eliminazione in seconda, di Paolo, sfortunato in una bella battuta lunga, di Margherita, che ha spinto tre uomini a punto, di Faè, stoica lanciatrice, di Lele, lanciatore e esterno, mentre Luca e Franco, infortunati, hanno purtroppo potuto fare poco.

Il miglior risultato è stato che si è vista una squadra unita, compatta, che lotta accanitatamente in campo, si diverte e... cresce, sportivamente e atleticamente.

Una squadra anche soddisfatta dell'organizzazione curata dalla Pro-loco di Spigno, che la pioggia intermittente della domenica non ha per niente messo in imbarazzo.

L'anno prossimo torneremo, più forti che mai!