Il PRINCIPE SILVIO era pazzamente innamorato di SONIA e rubò la sacra madreperla per portarla a Sonia e conquistarla. Ma arrivato al CASTELLO DI LIAISON la sua amata era sparita. La camera era in disordine, era stato SID, IL DRAGO! Silvio, disperato, corse alla ricerca della sua amata. Si diresse nel bosco, era fitto, pieno di pericoli, mostri e tante creature diaboliche.
Ad un certo punto si sentirono muovere i cespugli: era apparso davanti a lui un elfo, anzi un’elfa. Si chiamava IRIS, L’ELFA MAGA; Silvio chiese alla maga se poteva aiutarlo a salvare Sonia. L’elfa rispose che per lei andava bene. Ad un tratto videro Sid intrappolato in un albero e lo aiutarono ad uscire con l’aiuto del LIBRO MAGICO. Subito il drago scappò, ma loro lo seguirono.
Seguirono Sid finché non arrivarono al suo covo, dove videro che Sonia dormiva tranquilla ai piedi del drago. Silvio sguainò la spada e cercò di colpire il drago, ma Sid se ne accorse e con un colpo di coda schiacciò il principe. Iris però aveva capito tutto e con il potere del libro magico riuscì a far uscire dalla bocca di Sid il CANRINO, l’uccellino di Sonia che, se ingoiato, provocava rabbia e dolore. Senza quel peso sullo stomaco il drago si calmò e tornò buono. In realtà era il drago di Iris!
E così tutti e cinque furono in eterno felici e contenti.
(Eleonora Francesco D.)